Libri di Fred Paronuzzi
La piuma viaggiatrice
di Fred Paronuzzi
Libro: Copertina rigida
editore: Camelozampa
anno edizione: 2022
pagine: 32
Piccolo canguro è contento perché ha trovato una preziosa piuma di kookaburra. Ma... un colpo di vento dispettoso la fa volare sul ramo di un albero! Piccolo Canguro prova a saltare, saltellare, rimbalzare, ma è impossibile acciuffarla. In suo soccorso arriva Koala, che lo invita a saltare sulle sue spalle. Ma proprio sul più bello, uno starnuto li fa rovinare a terra! Nessun problema, arriva anche Platipo a dare una mano, mentre la torre si fa via via più alta... Un albo illustrato divertente, giocato sulla ripetizione, una deliziosa lettura da condividere, con un finale esilarante. Una storia spiritosissima con gli animali australiani come protagonisti. Età di lettura: da 3 anni.
Sssh
di Fred Paronuzzi
Libro: Copertina rigida
editore: Camelozampa
anno edizione: 2019
pagine: 32
Un albo senza parole, o quasi: le uniche parole sono le onomatopee che raccontano tutti i rumori della ordinaria giornata di un bambino. Svegliarsi e prepararsi per uscire, andare a scuola, giocare, fare il riposino, e poi la piscina, il ritorno a casa, la sera in famiglia... Sembra che in tutta la giornata non ci sia mai un momento di vero silenzio! Eppure c'è un momento speciale in cui è possibile spegnere tutti i rumori. Quando arriva, si entra di colpo in un mondo del tutto diverso. Succede quando si apre un libro... Età di lettura: da 4 anni.
3300 secondi
di Fred Paronuzzi
Libro: Copertina morbida
editore: Camelozampa
anno edizione: 2018
pagine: 96
Nell'arco di un'ora di lezione a scuola, si intrecciano le storie di quattro adolescenti che non si conoscono, ma vivono nello stesso momento una svolta cruciale della loro vita. In quell'ora magari si incrociano, ma ognuno è preso dai propri problemi: Leah teme le reazioni di Julie, sua compagna di classe, a cui si è dichiarata; Ilyes ricorda il suo arrivo in quel Paese, di cui non conosceva nemmeno la lingua; Océane è distrutta per ciò che le è successo la sera prima e non è in grado di sopportare il peso del suo segreto; Clément non sa come elaborare la morte della sorella. Quel giorno, in quei 3.300 secondi, le loro vite saranno trasformate. Età di lettura: da 12 anni.