Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Fulton John Sheen

Ancore sull'abisso. I punti fermi nella tempesta odierna

di Fulton John Sheen

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2020

pagine: 104

La ricerca della verità nell'amore di Cristo, la resurrezione, il senso della vita, il peccato, la Chiesa, il giorno del Signore, la Vergine Maria: sono queste le ancore che tengono ferma la speranza sull'abisso che l'uomo si è scavato sotto i piedi e nel quale spesso sembra voler precipitare. E sono queste ancore che Fulton Sheen propone anche a noi di lanciare per non essere travolti dal vento impetuoso del male di fronte al relativismo, alla perdita del senso del peccato e alla moltiplicazione delle verità a seconda delle opinioni e delle mode. Occorre infatti mantenere sempre viva la speranza della salvezza e la consapevolezza della misericordia di Dio.
14,00

I 7 sacramenti

di Fulton John Sheen

Libro: Copertina morbida

editore: ARES

anno edizione: 2020

pagine: 256

Non solo Dio è capace di humor, ma ne è proprio l'inventore. Ne era persuaso l'arcivescovo statunitense Fulton J. Sheen, che ha scritto questo libro «perché gli uomini vivono in un mondo che è diventato decisamente troppo serio». Ma cosa c'entra questo con i sacramenti? Un sacramento richiede quel divino senso dello humor capace di combinare gli elementi visibili e quotidiani con le realtà eterne e invisibili. Sfogliando queste pagine, finalmente disponibili in italiano, il lettore è colpito dalla straordinaria brillantezza e dalla proverbiale capacità di comunicazione dell'autore. Il testo è apparso negli Stati Uniti nel 1964 e pertanto fa riferimento ai riti anteriori alla riforma voluta dal Concilio Vaticano II. Tuttavia la sostanza dei sacramenti non è cambiata e le stesse riflessioni sugli aspetti rituali costituiscono un arricchimento per una migliore comprensione del sacramento stesso. I contenuti della fede sono esposti in modo colloquiale, quasi parlato, con abbondante ricorso a suggestioni tratte dalla vita quotidiana e dall'esperienza comune e, naturalmente, con senso dello humor. Una donna può forse accontentarsi di guardare la foto di suo marito senza mai rivederlo? Così, un cristiano non può accontentarsi di pensare a Cristo e leggere la sua Parola senza poi incontrarlo nei sacramenti.
14,90

Signore, insegnaci a pregare

di Fulton John Sheen

Libro: Copertina morbida

editore: ARES

anno edizione: 2021

Fulton Sheen ci conduce nel profondo del cuore umano per dare risposta alla stessa domanda che i discepoli rivolsero a Gesù: «Signore, insegnaci a pregare» (Lc 1,11). Con il suo stile coinvolgente ci accompagna nel segreto della stanza interiore, faccia a faccia con il Figlio di Dio incarnato. L'autore diviene una guida e la lettura una sorta di ritiro in cui il cuore parla al cuore.
14,90

Maria primo amore del mondo

di Fulton John Sheen

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2020

pagine: 260

Maria, pensiero eterno di Dio, madre dell'uomo e di ogni madre, è il primo amore del mondo. Questa è la rappresentazione della Vergine Maria consegnataci dal Beato Fulton Sheen il quale, combinando una spiritualità originale e profonda con elementi di filosofia e teologia, evidenzia l'amore ardente di Maria per tutti i suoi figli e l'attenzione per i problemi di ogni epoca, alcuni dei quali più che mai attuali (per esempio il rapporto del cristianesimo con l'islam). L'Autore indica in Maria il modello al quale ogni donna può e deve ispirarsi per collaborare assieme all'uomo - in un rapporto di complementarietà e non di conflittualità - per aiutare e guarire il mondo. Il rimedio che Dio offre all'umanità in quest'epoca così confusa è uno solo: guardare a Cristo con gli occhi di Maria e con lei imparare a pregare e soffrire per la salvezza di tutti.
22,00

L'uomo di Galilea. Una storia di Gesù, unico Salvatore del mondo

di Fulton John Sheen

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2020

pagine: 160

In questa storia di Gesù di Nazareth, realizzata mescolando storia e spiritualità, teologia e poesia, Fulton Sheen mostra come la vicenda terrena di Cristo sia sempre attuale e capace di parlare anche all'uomo di oggi. Non si occupa di attualità, ma di verità eterne, valide in ogni epoca. Sebbene molti, vantandosi della propria ampiezza di vedute, paragonino Gesù ad altre grandi figure del pensiero e della religione come Buddha, Confucio, Lao-Tzè e Socrate, nessuno di loro è vero uomo e vero Dio. Anzi, mentre tutti gli altri dicono di indicare la via, Cristo è la via: l'unica possibile via di salvezza. Per poterlo incontrare, occorre farsi umili e piccoli come bambini e lasciarsi amare da Lui.
16,00

La pace dell'anima. Psicanalisi e teologia cristiana

di Fulton John Sheen

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2019

pagine: 270

Tutti gli uomini sono turbati nell'anima e desiderano la pace: Fulton Sheen invita il lettore a smettere di incolpare l'inconscio per i propri mali e a esaminare invece la propria coscienza, ad allontanarsi dalla psicanalisi e rivolgersi a Dio. Infatti, i temi affrontati dalla psicanalisi (il conflitto, la repressione, il rimorso, la morbosità, il sesso) sono tutti risolti dal cristianesimo, alla luce dell'intervento divino e della libertà dell'uomo: occorre partire dall'ottica e dalle problematiche dell'uomo moderno per parlare un linguaggio nuovo, tenendo però ben presente che non c'è pace della mente senza pace dell'anima e che la psicanalisi non può in alcun modo sostituirsi al sacramento della confessione o ricondurre l'uomo a Dio.
23,00

Amatevi gli uni gli altri. La vita divina fondamento di ogni relazione umana

di Fulton John Sheen

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2019

pagine: 92

L'uomo è stato veramente creato a immagine e somiglianza di Dio? È possibile perdonare chi ci ha fatto soffrire? Cosa vuol dire amare i propri nemici? In questo libro, il grande arcivescovo e predicatore Fulton Sheen spiega cos'è l'amore umano in rapporto a quello divino: tutti gli uomini sono chiamati ad amare, cioè a donarsi, e quindi a partecipare della vita della Santa Trinità. Punti fondamentali di questa esperienza sono il valore del sacrificio, il senso della sofferenza, le conseguenze del peccato, l'importanza del dominio di sé, l'aiuto offerto dai sacramenti. "L'amore di Dio è la sorgente del nostro amore": solo restando innestati nella vita divina sarà possibile sperimentare l'amore fraterno e rapportarsi agli altri, anche se questi ultimi non sono né cattolici né cristiani.
14,00

La vita merita di essere vissuta. La luce della fede nelle tenebre del mondo

di Fulton John Sheen

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2018

pagine: 223

La vita merita di essere vissuta solo quando l'uomo riconosce il destino per cui è stato creato: diventare figlio di Dio. Questa l'idea base del libro che raccoglie le famose conversazioni televisive tenute all'inizio degli anni Cinquanta dall'arcivescovo americano Fulton Sheen. L'autore, con garbo e ironia, affronta questioni che potevano essere oggetto di conversazione in una famiglia media americana, come le cause delle tensioni coniugali, il modo di trattare gli adolescenti, la tolleranza, il rapporto tra scienza e fede, la differenza tra il sistema sovietico e quello americano, il confronto tra cristianesimo e marxismo. Il tutto corredato da simpatiche vignette, volute dallo stesso Sheen per meglio illustrare le sue argomentazioni.
18,00

Tre per sposarsi. Cristo fondamento dell'unione sponsale

di Fulton John Sheen

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2018

pagine: 301

Bisogna essere in tre, per sposarsi bene: lui, lei e il Signore. Questa è la sostanza della felicità del matrimonio cristiano, che si basa su una visione trinitaria dell'autentico rapporto d'amore. Senza Cristo anche l'amore degli sposi è confuso, limitato e finito, come il vino alle nozze di Cana: solo grazie alla presenza e alla conoscenza del vero Sposo dell'umanità, il vino, cioè la gioia dello stare insieme, ritorna a riempire la vita, abbondante e migliore.
24,00
18,00

Vivere la messa. Riflessioni sulla santa messa celebrata nella forma straordinaria del rito romano

di Fulton John Sheen

Libro

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2012

pagine: 80

L'atto più sublime dell'esistenza di Cristo fu la sua morte. Egli disse d'essere venuto "per dare la propria vita in riscatto per molti" e, poiché nessuno poteva privarlo della sua vita, l'avrebbe data egli stesso in sacrificio. Proprio questo è quanto di più importante egli voleva che fosse ricordato: Cristo ha voluto che gli uomini facessero memoria della sua morte, seguendo un rito da lui stesso stabilito nell'ultima cena e quindi realizzato sul Calvario. La messa è l'atto supremo della religione cristiana. Le ultime sette parole di Cristo in croce corrispondono alle sette parti della celebrazione eucaristica secondo la divisione proposta in quest'opera pubblicata la prima volta nel 1936 - che considera la messa secondo quello che è ora il rito straordinario voluto da papa Benedetto XVI accanto al rito ordinario.
5,50

Tre per sposarsi

di Fulton John Sheen

Libro: Copertina morbida

editore: Leardini Guerrino

anno edizione: 2016

pagine: 288

Un manuale dedicato al gran passo del matrimonio, affinché esso non si riduca a mero sfarzo, una guida alla comprensione più profonda di questo sacramento, celebrazione di un amore che solo se vissuto in comunione con dio può dirsi veramente completo e immortale.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento