Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di G. Brunelli

La Cipi e la vita

di Sabrina Brunelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Zerotre

anno edizione: 2021

pagine: 70

"La Cipi e la vita" è il nuovo volume a fumetti di Sabrina Brunelli. Nei testi e nei disegni di questo originale e coloratissimo libro, si rispecchia l'indole da inguaribile ottimista dell'autrice che cerca sempre di vedere il lato positivo e considera le difficoltà come uno stimolo a fare sempre meglio. Grazie all'aiuto dell'amico fumettista Giorgio Espen, Sabrina Brunelli dà vita alla Cipi, il suo avatar ironico e ottimista. Non c'è niente di meglio che parlare di cose serie sorridendo!
14,50

Paolo Brunelli. I am not a gelato. Ediz. italiana e inglese

di Paolo Brunelli

Libro: Copertina morbida

editore: Maretti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

"Questo non è un ricettario e nemmeno può essere considerato la biografia in senso stretto del miglior gelatiere italiano, quindi del mondo intero. Perché il gelato, come del resto la pizza o la pastasciutta, prima di qualsiasi altra considerazione e verità è un capolavoro verde, bianco e rosso". "This is not a recipe book, nor can it be considered the biography in the strict sense of the best Italian gelato maker, hence of the entire world. Because gelato, just like pizza and pasta, before any other consideration and truth is a green, white and red masterpiece". (Paolo Marchi)
40,00

La guerra in età moderna

di Giampiero Brunelli

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2021

pagine: 224

A partire dalla fine del XV secolo l'Occidente europeo cambia radicalmente il modo di combattere. Le armi da fuoco diventano finalmente efficienti. Si passa rapidamente dall'archibugio al moschetto, al fucile a baionetta. Le fortificazioni si trasformano: i bastioni a punta di freccia sostituiscono le mura alte e merlate. Nel frattempo si rinnova l'organizzazione delle forze armate. La dimensione degli eserciti cresce enormemente e muta anche la loro composizione: la fanteria diventa la regina delle armi e la cavalleria la specialità dei giovani gentiluomini. Si tratta di ordinamenti sempre più professionalizzati. Dai mercenari del Seicento, accompagnati in guerra anche da donne e bambini, ai reparti ben allineati e disciplinati del Settecento. Nella guerra sul mare dominano le acque i grandi vascelli, che montano a bordo fino a 120 cannoni. Ovunque servono equipaggi addestrati, materiali, pezzi da fuoco e munizioni: cioè denaro, denaro, denaro. Così la guerra diventa un costosissimo affare di Stato. Insomma, finita l'era 'romantica' dei combattimenti faccia a faccia con la spada, i nuovi protagonisti sono un nuovo genere di soldati, addestrati e specializzati. In questo libro li vedremo in azione e ne riascolteremo le esperienze e le emozioni.
20,00

Quel fenomeno del padel. I segreti per vincere e la magia di uno sport raccontato attraverso il suo straordinario successo sociale e imprenditoriale

di Gaia Brunelli, Marta Sannito

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 144

Il padel è fra gli sport maggiormente in crescita negli ultimi anni, tanto da essere diventato un fenomeno di tendenza. Divertente, accessibile fin da subito anche per chi è alle prime armi, sfidante per chi lo gioca a un livello avanzato, il padel è il mix perfetto tra svago e benessere. Questo libro, unico in Italia, illustra le tecniche, le regole e i trucchi per giocarlo al meglio, ma dà ampio spazio anche alle parole degli esperti che praticano il padel da anni e a chi ne ha fatto un'importante fonte di investimento. Un'opera a 360°, pensata per i moltissimi appassionati, ma anche per chi voglia comprendere la nascita e lo sviluppo di uno sport sempre più popolare.
14,90

Nel labirinto della mente

di Silvano Brunelli

Libro: Copertina morbida

editore: Podresca

anno edizione: 2019

pagine: 288

20,00

Cangrande, Dante e il ruolo delle stelle

di Maurizio Brunelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 252

Dante Alighieri nella Divina Commedia (Paradiso Canto XVII) parla in termini encomiastici di Cangrande I della Scala (1291-1329), suo amico e protettore durante gli anni del suo esilio a Verona. Cangrande, nato sotto l'in?uenza di Marte, condivise un progetto segreto con Dante: la conquista e il dominio sull'intera penisola italiana. Dante lesse negli astri che egli era l'uomo della provvidenza, un Giulio Cesare redivivo. Purtroppo gli archivi veronesi andarono distrutti, ma esistono ancora delle tenui tracce negli scritti dei contemporanei, che l'autore esplora e interpreta.
16,00

Ragazze dell'Europa. Le campionesse della Nazionale italiana di calcio

di Monica D'Ascenzo, Gaia Brunelli

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 120

Cosa ci vuole per vincere una partita? Allenamento, grinta, coraggio, spirito di squadra, tenacia, talento, impegno. Le calciatrici azzurre ne sono un esempio quando scendono in campo, come dimostrano le prodezze di Barbara Bonansea, i gol di Cristiana Girelli, le parate di Laura Giuliani... Gesti atletici seguiti da oltre 34 milioni di spettatori durante i Mondiali di Francia 2019, quando la Nazionale italiana ha raggiunto il traguardo storico di entrare nell'Olimpo delle otto squadre più forti al mondo. Ora è venuto il momento di altre prove importanti con gli Europei 2022, e a seguire le qualificazioni per i Mondiali 2023 in Australia e Nuova Zelanda. Le Azzurre sono pronte ad affrontare la sfida. Questo libro raccoglie i ritratti delle calciatrici che rappresenteranno la bandiera italiana agli Europei: la loro storia, i club in cui giocano, le caratteristiche e le loro passioni al di fuori del campo... Nei piedi e nel cuore di queste atlete alla conquista dell'Europa ci sono le speranze e le ambizioni di tutte le ragazze che dopo la scuola infilano gli scarpini e corrono al campo perché hanno un sogno: quello, un giorno, di giocare in azzurro. Prefazione di Giorgio Chiellini. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Dal ricordo all'oblio. La memoria della grande guerra nel territorio di Foligno. Catalogo della mostra (Foligno, 25 novembre-9 dicembre 2017)

Libro

editore: Il Formichiere

anno edizione: 2017

pagine: 104

Questo volume conclude il ciclo di iniziative dedicato da "L'officina della memoria" alla Grande Guerra, avviato il 5 luglio 2015 da una lezione inagurale tenuta dal prof. Fabio Bettoni nell'aula del Consiglio comunale di Foligno.
10,00

Esercitarsi in italiano, matematica e inglese. Classe 3° scuola sec. di I grado

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2022

pagine: 384

Una scelta ragionata di volumi utile per consolidare gli apprendimenti disciplinari e recuperare eventuali difficoltà in Italiano, Matematica e Inglese. Tre percorsi che consentono di esercitarsi e di consolidare gli apprendimenti in cui i ragazzi hanno maggiori difficoltà - la produzione del testo in Italiano, la risoluzione dei problemi in Matematica e la comprensione e produzione del testo in Inglese -, utili per raggiungere gli obiettivi di apprendimento previsti dalle Indicazioni Nazionali e prepararsi a interrogazioni, verifiche e valutazioni previste durante l'anno e anche all'esame finale. Esercitazioni di produzione del testo scritto. Tante esercitazioni di produzione scritta sulle diverse tipologie testuali (testo narrativo, descrittivo e argomentativo) ed esempi di tracce per prepararsi all'Esame di Stato. Esercitazioni di matematica. Un ricco set di esercizi di aritmetica, geometria, algebra, statistica e problem solving, con svariati esempi di prove d'esame e soluzioni accessibili tramite QR code. Inglese senza problemi. Tanti esercizi di produzione scritta e di comprensione di brani di differenti tipologie e tematiche, con prove di comprensione orale di tracce sonore tramite QR code. Una raccolta ragionata di volumi per allenarsi in Italiano, Matematica e Inglese e affrontare con successo le prove che gli studenti incontreranno nelle verifiche durante l'anno scolastico e nell'esame finale. Uno strumento accessibile a tutti, compreso chi ha difficoltà d'apprendimento.
39,00

Principi e metodi di massoneria operativa

di Francesco Brunelli

Libro: Copertina morbida

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2015

pagine: 216

Con quest'opera di Francesco Brunelli viene offerta agl'iniziati una guida operativa che consente di migliorare l'approccio alla prassi dei lavori in Loggia. Esponendo tecniche e metodiche, indirizzando sui sostanziali connotati della Nuova Era, premendo il tasto sul rinnovamento etico e spirituale, Brunelli si rivolge direttamente alle nuove e generose generazioni di Massoni, con l'occhio sempre attento a mettere in rilievo le fonti e lo spirito originario della ricerca, malgrado l'incalzare esagitante di mode tanto affascinanti quanto epidermiche.
15,00

Il giro del mondo in sei milioni di anni

di Guido Barbujani, Andrea Brunelli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2018

pagine: 198

A volergli credere Esumim avrebbe partecipato a tutte le grandi migrazioni dell'umanità: «ci siamo divertiti - ripete sempre - non si stava mai fermi!». È l'immaginario testimone di un viaggio iniziato sei milioni di anni fa, il cui primo passo - quello di scendere dagli alberi - ha dato avvio alla lunga catena di migrazioni attraverso la quale i nostri antenati hanno colonizzato il pianeta. Quante umanità diverse - dagli Austrolopiteci a Neandertal, a Homo sapiens - si sono succedute e incrociate sulla Terra? Quali percorsi hanno seguito, dalla loro prima uscita dall'Africa fino alla diffusione in tutto il pianeta? Nella genetica, la guida per ricostruire una diaspora mai conclusa, espressione del nostro ancestrale nomadismo.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.