Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di G. Laterza

La signora dei gomitoli e altre fiabe su e giù per l'Italia

di Gisella Laterza

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2017

pagine: 134

"La Signora e sempre in viaggio. Trova storie per le strade, dentro i pozzi, sotto i baffi dei gatti. Quando arriva in una nuova città, si siede in mezzo alla piazza, solleva la valigia, tira fuori i gomitoli, li srotola. Intreccia i fili e inizia a raccontare. Attorno a lei si radunano molte persone, soprattutto bambini, non perché le sue storie siano solo per loro, ma perché i bimbi, si sa, sono più attenti." Le fiabe della Signora dei Gomitoli percorrono l'Italia intera, da Torino a Otranto, da Bergamo a Napoli. Per scoprire che in cima alla torre più alta di Bologna viveva un tempo una principessa di nome Garisenda; che a Milano c'è una casa con l'orecchio e che se le si sussurra un desiderio, sicuro che si avvererà; che i primi abitanti di Lampedusa si chiamavano Sinibaldo e Rosina e amavano le tartarughe che venivano dal mare. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

La maschera del cigno. Doctor Jackie e Miss Haide

di Giada Pavesi, Gisella Laterza

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una mattina, tra le nebbie autunnali, il giovane Stevenson si aggira per i dintorni di Edimburgo, città di boschi, streghe e spiriti, con il suo taccuino di scrittore. Ha solo quattordici anni, ma coltiva già la passione per l'avventura che metterà nei suoi romanzi. All'improvviso sente un sibilo e nel tronco d'albero accanto a sé vede conficcarsi uno stiletto. È così che fa la conoscenza di due intraprendenti e affascinanti gemelle: Jackie, dal piglio sicuro e dalla limpida bellezza, e Haide, più silenziosa e sfuggente. Le due sorelle si rivolgono a Stevenson: - Qualcuno sta per morire, e noi dobbiamo impedirlo. Sei dei nostri? Inizia così un'avventura a caccia di misteri, delitti e colpevoli. E forse proprio da queste vicende il celebre scrittore prenderà ispirazione per uno dei suoi più grandi romanzi. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

La maledizione del mare. Doctor Jackie e Miss Haide

di Giada Pavesi, Gisella Laterza

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una tempesta senza fine flagella il porto di Edimburgo e impedisce alle navi di prendere il largo. Sotto quella pioggia scrosciante, una macabra vicenda sta terrorizzando la città: tre marinai sono stati trovati morti, con le piante dei piedi spellate. Jackie e Haide Turner, figlie dell'ispettore di polizia, e il giovane Lewis Stevenson, futuro scrittore di romanzi di avventura, sono ormai un trio consolidato. Nelle loro indagini si imbattono in un marinaio che sembra sapere qualcosa di quegli omicidi, ma di lì a poco anche lui viene ammazzato nello stesso modo bizzarro e crudele... E se i nostri ci hanno visto giusto, il misterioso assassino continuerà a inseguire le sue vittime, legate da un oscuro, indicibile passato, fino a compiere la sua vendetta. Solo la capacità deduttiva di Jackie, l'intuito formidabile di Haide e il coraggio del giovane Lewis potranno risolvere questa vicenda in cui il potere del sovrannaturale si lega alla forza di sentimenti terribilmente umani. Per impedire che qualcun altro debba morire. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Schegge

di Teresa Laterza

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2019

pagine: 106

La parola che accarezza l'anima perdendosi tra le intercapedini di un senso che appare spesso sfuggente, foriero di dubbio, annunciatore di vuoto. La voce che vive eternamente nell'assenza del suo autore, dello scrittore che scolpisce, a tinte forti, la sua opera infinita. Incompiuta. Perché la scrittura interminabile, la poesia aperta ad ogni possibile significato, ad ogni recondito nascondiglio dell'anima si rivela quale vera realizzazione dello spirito, di quella riflessione che anela la sinuosità dell'essere, dell'esserci, del vivere nel mondo.
13,00

Òcio ai piöcc. Attenzione ai pidocchi

di Gisella Laterza

Libro: Copertina morbida

editore: Lubrina Bramani Editore

anno edizione: 2019

pagine: 48

"Fantasmi e indovinelli, bambini e pidocchi. Una favola moderna da percorrere a piccoli passi, alla ricerca delle strade più belle e delle fontane più misteriose di Bergamo Alta. L'idea di questo libro nasce da una storia vera, vera come la Fontana del Corno, un'antica fonte di Bergamo, in Città Alta. Un posto magico che vi invito a visitare. Anch'io ci sono stato e l'ho fotografata. Questa è la mia fotografia, questa è la seconda fotografia, e questa la terza col mio cavalletto. Questo è un libro a favore del diritto d'autore. Non è giusto ed è un peccato che qualcuno abbia pubblicato altrove la mia fotografia, senza chiedere il permesso, senza dire nemmeno di chi è. Purtroppo non è un caso insolito e coinvolge chi lavora con la fantasia. Ne fanno le spese fotografi, grafici, illustratori, scrittori e compositori. E così anch'io ho conosciuto i pidocchi, fastidiosi parassiti che succhiano il sangue dalla testa e ti viene da grattare. Per eliminarli, non basta una lozione meglio usare il pettinino. Tutti devono essere informati per evitare il dilagare di infezioni. Senza pidocchi la vita è più felice!" (Maurizio Grisa) Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Quant'è buono il porco...! L'animale più prossimo all'uomo fra storia, zoologia e tradizioni

di Francesco Laterza

Libro: Copertina morbida

editore: Villani Libri

anno edizione: 2019

pagine: 200

Il volume offre una precisa e documentata ricostruzione del lungo rapporto tra l'uomo e il porco. Non c'è, infatti, argomento che non sia stato trattato e approfondito: storia, simbologia sacra e profana, aspetti zoologici, curiosità, aneddoti e proverbi, favole e leggende, singolarità e tabù, tradizioni antichissime di cerimoniali, tecniche di macellazione e conservazione delle sue carni, fino alla sua utilità nella industria farmaceutica per la produzione di insulina e, per la sua compatibilità con l'uomo, persino nella medicina contemporanea per i trapianti.
15,00

Alice non lo sa

di Carmen Laterza

Libro: Copertina morbida

editore: Libroza

anno edizione: 2018

Alice, una bambina di sei anni curiosa e sempre allegra, osserva chi le sta intorno con sguardo puro e senza filtri e riesce a vedere oltre l'immagine che ciascuno vuole dare di sé. Così Alice vede la stanchezza della madre, il distacco del padre, i tormenti del fratello adolescente e la dolorosa solitudine della nonna, svelando cosa si cela sotto la maschera di apparente normalità della routine quotidiana. Con la disarmante innocenza della sua infanzia intuisce quello che gli adulti le nascondono e arriva a comprendere perfino quello che essi stessi non sanno. Attraverso la rappresentazione del rapporto tra nipote, madre e nonna, e nell'alternarsi di queste tre nuove figure femminili, Carmen Laterza indaga dunque ancora una volta il senso profondo delle relazioni familiari e affettive e ci dimostra, con la scrittura lucida e riflessiva che abbiamo imparato ad amare, che spesso la saggezza non è conquista esclusiva dell'età adulta e che la felicità è possibile, ma solo se condivisa. Perché essere felici da soli è come essere felici a metà.
20,00

Carteggio 1952-1956

di Vito Laterza, Corrado Alvaro

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2019

pagine: 72

«Caro Dott. Laterza, Brancati mi informò del Suo interessamento per un mio libro di saggi che era stato annunziato.» Comincia così la lettera del 2 luglio 1952 che inaugura un intenso scambio epistolare tra Corrado Alvaro e Vito Laterza. In quattro anni i due discutono con passione di numerosi progetti editoriali, nessuno dei quali mai andato in porto: da una raccolta di articoli sul Mezzogiorno a una collana dedicata alla narrazione della società contemporanea, fino a un saggio per i dieci anni dalla Liberazione. Progetti e proposte che fanno da sfondo a uno straordinario spaccato dell'Italia degli anni Cinquanta, da cui emerge un paese ancora in bilico tra i problemi del dopoguerra e le speranze per una nuova e più autentica cultura democratica. In appendice al libro alcune lettere inedite di Vitaliano Brancati, Achille Battaglia e Adolfo Battaglia.
14,00

Armonia d'essenza

di Teresa Laterza

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2017

pagine: 98

L'essenza e l'armonia, due «dimensioni» in simbiosi che sono il filo conduttore della vita e dell'esistenza di Teresa Laterza, già autrice di diverse silloge e di un romanzo d'amore, "Imprevisti di Primavera", edito dalla Kimerik. Con questa nuova silloge l'autrice plasma, con il suo sapersi raccontare, le emozioni scaturite dall'attenta osservazione del mondo circostante... e mediante i versi ci narra della sua anima alla ricerca continua del vero, del bello e del buono.
15,00
25,00

Il senatore

di Andrea Giorgio Laterza

Libro: Copertina morbida

editore: Radici Future

anno edizione: 2018

pagine: 296

"Lui era contorto, avido, eppure fine calcolatore, machiavellico facitore, giocatore incallito, iena, sciacallo e lupo in base alle circostanze. Si doleva, ma alla fine si compiaceva della sua natura. La mimetizzava in un gioco di buone maniere, in un esercizio di stile, di raffinata eleganza, di erudita cultura. Il diavolo è così. Si nasconde e gioca a rimpiattino con Dio. E sceglie gli esseri in cui abitare per la propria concupiscenza. E quegli esseri si fanno abitare."
14,00

L'amore conta

di Carmen Laterza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 320

Irene è una donna inquieta; alla soglia dei quarant'anni le sembra che la vita le stia scivolando via. Una notte decide di iscriversi a un sito di incontri e comincia una doppia vita, scandita dall'alternarsi di appuntamenti clandestini. Irene si allontana quindi dagli affetti più cari e intraprende una sorta di educazione erotico-sentimentale, scandagliando il confine tra giusto e immorale, in bilico tra perdizione e della salvezza. Sarà l'amore a ritrovarla, perché "l'amore conta, e sa contare".
10,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento