Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di G. Lippi

Dante tra Ipocràte e Galieno. Il lessico della medicina nella Commedia

di Donatella Lippi

Libro: Copertina morbida

editore: Pontecorboli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 176

Come tutti i capolavori della letteratura, anche la Commedia dantesca si presta ad infinite letture e, non ultima, quella medica, che conferma la competenza di Dante sia negli aspetti teorici e filosofico-scientifici, sia in quelli pratici, relativi alla materialità del corpo, alla salute, alla malattia. Questi temi, nell'opera dantesca, sono stati oggetto di numerosi e raffinatissimi studi, che, però, rimangono lavori specialistici, preclusi al pubblico generico e, soprattutto, lontani dal mondo degli studenti, che, invece, possono trovare nei versi della Commedia propizie occasioni per sentire Dante più vicino e per avventurarsi in originali percorsi di ricerca e di approfondimento. Dante, col lucco rosso dell'Arte dei Medici e degli Speziali; Dante nei luoghi dell'eccellenza medica basso-medievale - Bologna, Padova, Verona -; Dante testimone della fondazione dell'ospedale di Santa Maria Nuova, ad opera di Folco Portinari, padre di Beatrice... Al di là di questi spunti, che mettono in luce particolari circostanze formative e determinati elementi biografici, è, però, la sua opera che offre le testimonianze più evidenti relative al rapporto col mondo della medicina e della sanità.
18,00

The magazine. I segreti della redazione più famosa del mondo raccontati da un'insider

di Roberta Lippi

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 203

C'è una verità che tutte noi conosciamo fin dal giorno in cui Andrea Sachs ha incontrato Miranda Priestly: una stagista in una redazione di moda non ha affatto vita facile. Ma siamo proprio sicure che il Diavolo vesta Prada? E che le notti insonni delle stagiste siano dovute alle vessazioni dei loro crudelissimi capi? Nessuno può rispondere a queste domande meglio di Roberta Lippi, ex caporedattore di Vogue.it. Questa è la storia degli anni che Roberta ha trascorso nella redazione più famosa, ambita e chiacchierata di sempre. Una straordinaria raccolta di aneddoti, suggerimenti e conversazioni che svela tutta la verità, nient'altro che la verità, sul mondo dorato del fashion. Questa volta, però, a raccontare non è la stagista. No, chi racconta è il capo. Con intelligenza e ironia, Roberta Lippi ci regala un memoir irriverente e brillante, che è al contempo un vero e proprio manuale di sopravvivenza per tutti coloro che vogliono entrare nell'universo della moda. Sempre che, dopo la lettura di queste pagine, lo desiderino ancora.
16,90

Il calcio del futuro. Come scoprire e gestire i campioni di oggi e di domani

di Davide Lippi, Carlo Diana

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 207

Davide Lippi e Carlo Diana sono i fondatori di Reset Group, una società che opera nel mondo del calcio occupandosi di procure sportive e trasferimenti di calciatori e fino al 2019 anche di marketing e valorizzazione dell'immagine dei giocatori. Nel 2020 hanno fondato Reset Marketing che prosegue con una visione ancora più specifica il lavoro di Reset Group su questi due ultimi argomenti. Hanno un'esperienza ventennale nel mondo dello sport, ma soprattutto una visione moderna del calcio e del ruolo che oggi - in un contesto estremamente mutato rispetto al passato - deve avere la figura del procuratore. Oggi più che mai il calcio fa parte di un ecosistema molto complesso, e chi si occupa di procura non può più limitarsi a gestire le trattative e i cartellini dei giocatori, ma deve possedere conoscenze manageriali e di marketing in grado di costruire valore attorno a un giocatore - che si tratti di un campione affermato o di un talento in erba. Davide Lippi e Carlo Diana sono riusciti a mettere insieme le loro competenze (il primo nell'ambito della procura, il secondo in quello del marketing sportivo) e nelle pagine di questo libro presentano un quadro aggiornato degli sviluppi che sta subendo la figura del procuratore sportivo. Da un excursus sulla storia del calciomercato agli approfondimenti sulla compravendita e lo scouting, dallo sport marketing alla figura dell'atleta come testimonial, fino al tema della Superlega, tra le pagine di questo volume gli autori ci conducono alla scoperta del «dietro le quinte» del calcio, e illuminano le evoluzioni di un settore sempre più competitivo. Prefazione di Giorgio Chiellini.
17,90

L'uomo del sole

di Tiziano Lippi

Libro: Copertina morbida

editore: Start Press

anno edizione: 2018

pagine: 374

Samuel è un trentenne con una vita molto anonima, pochissime sfumature nella sua esistenza e un timore reverenziale nei confronti della vita. Nonostante tutti i suoi tentativi di passare inosservato il più possibile, un giorno fa un incontro che potremo definire "surreale" e che lo proietta in una realtà sconosciuta... e alquanto pericolosa. Improvvisamente - e suo malgrado - si trova, infatti, protagonista di una guerra spietata, in una dimensione assolutamente sconosciuta e fuori dal tempo. Affiancato da un improbabile gruppo di guerrieri, sarà capace di riscattare se stesso e soprattutto di uscirne vivo?
15,00

101 film per ragazze e ragazzi eccezionali. Tutto il cinema per crescere alla grande!

di Sebastiano Barcaroli, Federica Lippi

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2018

pagine: 240

Dai classici senza tempo ai capolavori dell'animazione, dalle pellicole che hanno segnato un'epoca fino ai più recenti blockbuster, una collezione di grandi film tutti da vedere in famiglia, da soli o con gli amici. Nuovi mondi da scoprire, nuove avventure da vivere, nuovi eroi da portare per sempre nel cuore... perché il cinema è la porta spalancata sulla meraviglia, lasciatevi incantare! Oltre ai film, 101 locandine originali tutte da ammirare, realizzate da 24 grandi nomi dell'illustrazione internazionale. Preparate il pop-corn e mettetevi comodi... lo spettacolo ha inizio!
9,90

Botanica farmaceutica

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2014

pagine: 656

65,00

Teologia di Israele. Teologia dei popoli

di ADOLFO LIPPI

Libro: Copertina morbida

editore: Belforte Salomone

anno edizione: 2021

pagine: 313

Questo libro ritiene che oggi sia necessaria una teologia dei popoli. Una teologia, non soltanto una sociologia, o una geografia politica, o magari una filosofia, come la poteva fare Hegel. La teologia parte dalla fede in una autorivelazione di Dio; questo è il suo statuto scientifico, che si creda o non si creda alla rivelazione. Si fa teologia per chi crede, ma non possiamo escludere che anche chi non crede ne tragga motivo di riflessione.
28,00

Per la storia dei Musei Civici di Treviso. Documenti e testimonianze

di Emilio Lippi

Libro: Copertina morbida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 304

Il volume ripercorre, per la prima volta, la lunga storia dei Musei Civici di Treviso, delle sedi in cui si articolano e delle più significative collezioni. Rigorosa nel metodo, ma cordiale e avvincente, la narrazione illustra la nascita nel 1851 - stanno giusto per scoccare i 170 anni di vita - e lo sviluppo della Pinacoteca e la creazione a fine Ottocento, ad opera di Luigi Bailo, del Museo Trivigiano. Vengono ricostruite le trasformazioni del convento di Santa Caterina nel corso del secondo Novecento e dei primi anni del nostro secolo, la lunga fase di progettazione, avviata da Carlo Scarpa, e i lavori eseguiti per realizzarvi una importante sede museale, aperta anche agli eventi culturali della città e attrezzata per grandi mostre. Se ne illustrano le raccolte esposte, in particolare la quadreria ultimata nel 2018, e le Storie di Sant'Orsola, capolavoro restaurato negli ultimi anni e riallestito nella chiesa. Non manca un capitolo dedicato alla collezione dei manifesti Salce e alle numerose mostre di cui è stata oggetto dal 1959 al 2019. Il lettore è infine guidato nella visita del Museo Bailo, la cui recente ristrutturazione (2015) ne ha fatto uno dei luoghi più suggestivi nel Veneto dedicati all'arte contemporanea.
20,00
15,00

Una vita attraverso la rivoluzione digitale

di Riccardo Lippi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 450

Come è nata l'informatica e come si è sviluppata negli ultimi cinquant'anni? In queste pagine si troveranno tante risposte, fornite in un linguaggio divulgativo chiaro e semplice, per permettere a tutti di poter approfondire questo vasto e articolato tema: quali sono state le fasi più importanti? quali sono state le scoperte più significative? Tante informazioni arricchite anche con una dettagliata appendice di approfondimenti e un glossario finale. Man mano la riflessione si concentrerà sulla grande Rivoluzione Digitale, un fenomeno che sicuramente ha cambiato il mondo e ancora continuerà a farlo e paragonabile alla Rivoluzione Industriale. Riccardo Lippi ha una vasta conoscenza dell'argomento avendo lavorato per oltre cinquant'anni nel settore della tecnologia informatica ovvero dagli albori fino alla grande Rivoluzione Digitale degli anni Duemila. Alle sue conoscenze teoriche si sono affiancati così numerosi anni di esperienza e di pratica che gli consentono di fornire al lettore un quadro dettagliato, approfondito e aggiornato della storia dell'informatica. Il tutto inserito nella sua personale esperienza di vita.
17,50
5,00

Il collaudatore

di Piero Lippi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 218

Simone Vinci non ce la fa più. Arrivato alle soglie dei cinquant'anni sente di aver bisogno di un cambiamento. Ma per attuarlo deve impegnarsi di più, non basta ritagliarsi qualche ora qua e là per fantasticare in maniera inconcludente. Deve avvenire qualcosa sul se-rio, nei fatti. Un mercoledì, mentre sta assistendo agli allenamenti di pallone di suo figlio Marco, incontra il padre di un altro compagno di squadra, Mimmo Puglisi, un tipo con un'aria da mafiosetto e piuttosto misterioso. I due parlano, si confidano, Simone dichiara la sua intenzione di voler abbandonare il lavoro per trovare qualcosa di più remunerativo. Mimmo sembra particolarmente interessato a quel discorso tanto che poche settimane dopo gli presenta un suo amico, pronto a mettere sul piatto un'offerta incredibile. È la grande occasione per Simone di dare una svolta alla sua vita. Ma c'è qualcosa che non va, forse la decisione di accettare è stata troppo affrettata e il rischio è di finire in guai ben peggiori di quelli che voleva superare.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento