Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di G. Marras

I viaggi di Ale

di Alessandro Marras

Libro: Copertina morbida

editore: New-Book

anno edizione: 2021

pagine: 240

Alessandro in questo libro ci conduce in un viaggio tra i viaggi. A braccetto con il mondo digitale che avanza, tra una Instagram story e un video su YouTube, ci accompagna a vivere sulla nostra pelle avventure on the road tra le insidie australiane, a percorrere i tunnel nelle profondità delle piramidi egizie, a innamorarci della potenza della natura islandese e a navigare e sorvolare i mari polinesiani alla ricerca dei paradisi più esclusivi della terra. Quello che prima per Ale era solo un sogno, si trasforma presto nella sua vita di tutti i giorni, che lui ci racconta attraverso fotografie e video che ci fanno catapultare direttamente in questi luoghi che ci insegnano che il pianeta Terra è un maestro di vita irrinunciabile. Alessandro sarà la nostra guida, cosa aspetti a salire a bordo?
20,90

Amici per la pelle

di Greta Marras

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 42

Chicco ha un amico speciale, il suo Ombelico. Avete capito bene, l'Ombelico! Non si tratta di un amico immaginario, come crede la mamma, ma un vero compagno di giochi. Che disperazione per il piccolo Chicco, quando un giorno si accorge che l'Ombelico ha lasciato la propria tana, al centro del suo pancino. Dove sarà andato? Cosa starà facendo? Chicco e l'Ombelico sono amici per la pelle, non possono stare a lungo lontani l'uno dall'altro. L'incredibile storia di un'amicizia vera, unica e rara. Età di lettura: da 4-6 anni.
15,00

Abitare all'italiana. Tra la casa-fondaco e l'atelier

di Giovanni Marras

Libro: Copertina morbida

editore: Il Poligrafo

anno edizione: 2018

pagine: 68

Negli ultimi decenni sempre più sono emersi nuovi modi di intersecare lavoro e vita domestica. La casa oggi non è più un remoto ricovero in cui si torna la sera; sempre più frequentemente è un luogo in cui lavoro, tempo libero, cura del corpo, si avvicendano nei medesimi spazi. La famiglia nucleare non è più il modello dominante, sostituita da un ampio spettro di differenti forme di convivenza su cui la vita domestica si riorganizza. Forme alternative di domesticità che alla fede nel funzionalismo oppongono il disordine e l'estetica accumulativa degli objets-trouvées. La casa isolata come paradigma del rapporto uomo/natura, la casa-fondaco e l'atelier come luoghi pensati per vivere e lavorare al contempo sono gli archetipi da cui ha origine una ricerca compositiva sullo spazio domestico a partire da un luogo definito: Venezia. Il tema della casa dell'uomo e la questione più ampia e generalizzata dell'abitare rimanda a studi e ricerche, modelli, invenzioni tipologiche che, tuttavia, risultano difficilmente separabili dalla "presunzione ideologica" da cui avevano tratto alimento.
23,00

Ala morta

di Pier Mauro Marras

Libro

editore: Catartica

anno edizione: 2019

pagine: 200

13,50

GARGARISMI

di MARRAS GIGI

Audio: CD Audio

etichetta: STORIE DI NOTE

anno edizione: 2021

15,66

Le mani dello spirito

di Ignazio Marras

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 180

Il vecchio e scorbutico sacerdote è stato trovato morto nel suo studio, in canonica, strozzato. La stanza era chiusa dall'interno. L'esile, rinsecchito collo del prete, è stato stretto, forse con una fune, ma l'assassino si è dileguato non lasciando alcuna traccia. Mancano pochi giorni a Ferragosto, un disorientato maresciallo, dopo la precipitosa calata degli alti ufficiali dell'arma e la loro altrettanto rapida dipartita, con tanto di pive nel sacco, viene lasciato solo ad indagare. Gli interrogatori dei tanti sospettati (il religioso si era fatto diversi nemici) non approdano a nulla e il paese ha ripreso il suo tranquillo ritmo. In parrocchia, il giovane parroco del paese vicino segue i preparativi per la festa patronale: la festa della Vergine Assunta "Sa festa Manna". La tradizionale "Caccia alla giovenca" è il principale appuntamento dei festeggiamenti con arcani e arcaici simbolismi, ma quest'anno saranno ancora più misteriosi e inquietanti i suoi rituali. Del vecchio parroco, morto così tragicamente, non parla più nessuno: la gente è fatalista da queste parti. Era giunta la sua ora, pensano, anche se non dicono apertamente, come se le mani che gli hanno stretto il collo non fossero quelle di un uomo, ma dello spirito santo. In paese arriva uno strano prete investigatore, incaricato dal vescovo di far luce sull'assassinio, ma anche lui ha i suoi segreti nascosti. Risolverà, forse, l'enigma della stanza chiusa, ma non potrà evitare di sconvolgere la sua stessa vita.
18,90

Chiese di Sardegna

di Piero Marras

Libro: Copertina rigida

editore: Carlo Delfino Editore

anno edizione: 2021

pagine: 688

85,00

Quel che resta di lui

di Fabrizio Marras

Libro: Copertina morbida

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

12,00

Semi di melograno

di Claudia Marras

Libro: Copertina morbida

editore: Effetto

anno edizione: 2021

La voglia, più o meno consapevole, di comprendere ciò che manca nella loro vita, conduce Anna, Nunzia e Raffaella, per motivi diversi, ad appassionarsi ai Balcani e a incontrarsi proprio lì. Anna scrive ed è lei che cucirà le storie delle altre. Scrive con le dita e nella mente. Scrive per il giornale e scrive per se stessa, lasciando che i personaggi dei suoi racconti le facciano visita in ogni momento della giornata: alla guida, la notte, svegliandola di soprassalto, per le strade della città. Raccogliere le loro storie e darvi una forma è ciò che, ne è sicura, potrebbe renderla completa. Raccontare la verità di ogni indagine è quel che deve fare come persona e come donna. Fin da quando è bambina vede le amiche della madre parlare tra di loro, ridendo o sussurrando, protette dalle pareti del salotto della sua casa. Ancora oggi ne conserva l'immagine: un circolo di donne in cui anche lei si sentiva coinvolta mentre respirava la magia delle confidenze. In Bosnia, oltre a Nunzia e Raffaella, Anna incontra e intervista una donna che, trentacinque anni prima, lì nella sua terra ha dovuto compiere un'azione terribile, spinta dalla miseria e dall'amore...
17,00

Il gatto di Aleppo

di Francesco Marras

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il giallo di un limone, il trillo di un campanello, e l'innocenza di una bambina triste a cui, la fuga disperata dalla Siria ha sottratto l'amato gatto, sono ciò che scuotono sino alle fondamenta la vita di Fabrizio, vecchio professore in pensione, e che lo porteranno ad intraprendere un viaggio, da Genova ad Aleppo, ritenuto follia dalla logica del mondo, ma che si trasformerà invece in una nuova meravigliosa possibilità di riscatto. La magia della parola e il muoversi con leggerezza tra realtà e sogno fanno di questo romanzo una delicata storia d'amore nei confronti della vita e di ciò che ci propone.
18,00

La lingua nazionale sarda del periodo delle libertà giudicali

di Giampiero Marras Meloni

Libro: Copertina morbida

editore: Alfa Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 296

Come non annoiarsi approcciando un testo di saggistica? La risposta ve la dà questa grammatica scritta da Giampiero Marras Meloni, noto "Zampa". Un libro suddiviso in varie sezioni, in cui non troverete soltanto utili regole grammaticali che aiutino a scrivere nella nostra amata lingua nazionale del periodo giudicale(è questo in effetti lo scopo principale del libro), ma proporrà bensì una brillante sintesi delle vicende storiche, e alcuni cenni sugli aspetti geografici della madre patria sarda. Inoltre, un articolato profilo dei nostri più importanti letterati e intellettuali e l'intera trascrizione delle maggiori opere dei due più grandi poeti sardi, Araolla e Canu, depurate dagli italianismi che curatori poco attenti ci hanno lasciato in eredità, figurano in bella mostra. Da leggere con attenzione, infine, la straordinaria vicenda politica dell'autore così come ci viene presentata nell'esaustiva biografia presente all'interno della postfazione a lui dedicata: un'autentica avventura.
22,00

Frutti di bosco

di Domenico Marras

Libro: Copertina morbida

editore: Nemapress

anno edizione: 2020

pagine: 119

"Le emozioni dell'autore rivivono nel mondo animale in piccoli apologhi di sapore antico e parlano con la voce della luna, con il vento, con i frutti e gli oggetti semplici di ogni giorno, nel continuo tentativo di saggiare in diverse modulazioni e tonalità i temi costanti di una vita, di riproporli innanzitutto a se stesso attraverso le cose umili che gli avevano segnato il cammino, accompagnandolo anche nella scrittura" (pezzo tratto dalla prefazione di Giovanni Biddau).
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.