Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di G. Saponaro

Trucks. I giganti su ruote. Con adesivi

di Giorgio Saponaro, Luca Saponaro

Libro

editore: Bomore

anno edizione: 2012

pagine: 16

Età di lettura: da 4 anni.
4,50

Floriterapia al femminile. Rimedi floreali e psicosomatica ginecologica

di Marcella Saponaro

Libro: Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 241

Se la malattia è anche comunicazione di una frattura tra l'Io Superiore e la personalità che lo limita, la paziente stessa comunica questo conflitto con tutto ciò che può: gesti, sorriso, occhi, postura, movimenti della mano, respiro, saluto, tono della voce. È un complesso linguaggio cifrato, da esplorare e tradurre in una richiesta concreta d'aiuto. Dopo la descrizione dei singoli rimedi floreali si passa perciò all'applicazione terapeutica pratica: uno sguardo approfondito sul punto di vista quotidiano che parte proprio dal colloquio con la paziente, dalla sua storia, dai conflitti che vive, grazie a un approccio essenzialmente psicosomatico. In questa parte del libro i professionisti floriterapeuti trovano consigli preziosi e originali, frutto dell'esperienza clinica dell'autrice. Le principali sindromi ginecologiche vengono considerate da un punto di vista distico, con l'analisi dei conflitti specifici. Grazie a questo viene suggerita la scelta dei rimedi floreali, che aiuterà i lettori floriterapeuti nella gestione clinica dei vari disturbi avvalendosi dei kit inglesi, californiani, australiani e francesi. Ogni singolo capitolo clinico è completato dalle possibili sinergie terapeutiche consigliate. Si attinge in particolare all'aromaterapia (psicoaro-materapia), alla nutripuntura e alla tecnica delle microdosi.
22,90

Come il profumo

di Emma Saponaro

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2017

pagine: 224

La vicenda è ambientata a Roma e si snoda attraverso la voce narrante di Cecilia - donna sulla quarantina, colta e spigliata - che troviamo intenta a preparare gli scatoloni di un trasloco. Decisa ormai ad abbandonare una vita che non le appartiene più, inscatola anche i ricordi e ce li racconta. Tutto inizia nove anni prima, quando un incontro fortuito con uno straniero si rivela determinante per il suo futuro, rendendola madre. La vita di Cecilia sembra procedere serenamente, fino a quando subisce una svolta traumatica: sua figlia Leila, ormai di otto anni, improvvisamente scompare. Le indagini della polizia individuano il mandante del rapimento, un boss della 'ndrangheta calabrese. Da questo momento la storia subisce un'accelerata, un rapido susseguirsi di eventi apparentemente inspiegabili e colpi di scena. Le verità svelate saranno drammatiche eppure risolutive per la vita di alcuni protagonisti; per altri, invece, la sorte è già segnata.
17,50

Cavalieri. Fatti, giochi, curiosità e 130 adesivi

di Luca Saponaro, Viviana Valenti

Libro

editore: Bomore

anno edizione: 2013

pagine: 8

130 sticker a colori, notizie e attività che catapulteranno nell'era dei Cavalieri medievali. Età di lettura: da 7 anni.
5,90

Pirati. Fatti, giochi, curiosità e 130 adesivi

di Luca Saponaro, Viviana Valenti

Libro

editore: Bomore

anno edizione: 2013

pagine: 8

130 sticker a colori, notizie e attività che catapulteranno il bambino nell'epoca d'oro della pirateria. Età di lettura: da 7 anni.
5,90

Peccato

di Michele Saponaro

Libro: Libro in brossura

editore: Percorsi Meridiani

anno edizione: 2011

pagine: 195

10,00

Pensierini a passo di lumaca

di Giorgio Saponaro, Carla Saponaro

Libro: Copertina morbida

editore: ADDA

anno edizione: 2015

pagine: 96

5,00

Il futuro di una delusione. La parabola delle Regioni in Italia

di Francesco Saponaro

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2019

pagine: 166

Questo volume vuole offrire anche ai lettori meno informati una sintesi storica dell'evoluzione dell'idea di Regione dall'Unità d'Italia fino ai nostri giorni. Cavour e la classe dirigente liberale erano culturalmente favorevoli al decentramento ma, nel contesto dell'unificazione a tappe forzate, considerarono impraticabili e pericolose le ipotesi di tipo federale. Da allora in poi il tema fu periodicamente ripreso e poi regolarmente accantonato fino al periodo fascista, quando l'idea regionale diventò un nemico da combattere. Dopo la guerra di Liberazione, la Regione divenne uno dei temi fondamentali della Costituzione del 1948 e, a detta di molti, il suo principale elemento di novità. La Costituzione si tenne a distanza dai modelli di tipo federale, prefigurando la nascita di istituzioni regionali con profili di autonomia legislativa e finanziaria complementari e integrativi rispetto ai poteri statali. La gestazione fu poi lunghissima. Mentre quasi tutte le Regioni a Statuto speciale furono istituite già nel 1948, per le Regioni ordinarie bisognerà aspettare il 1970. Esse sono nate con molti vincoli e limitazioni. La tesi del volume è che solo nell'ultimo decennio del Novecento hanno potuto radicarsi stabilmente nei rispettivi territori, soprattutto a seguito della regionalizzazione della sanità e della nuova politica regionale dell'Unione Europea. In apertura di questo secolo la nuova Costituzione del 2001, passata al vaglio di un referendum popolare, ha rappresentato un'occasione storica per dare sostanza all'autonomia regionale anche sul piano finanziario. Ma le controversie sull'attuazione del Decreto 56 del 2000 sul federalismo fiscale e i continui rinvii nell'attuazione dell'autonomia finanziaria hanno indebolito il profilo politico e legislativo delle Regioni. La crisi economica del Paese e i numerosi episodi di malcostume nelle Regioni hanno poi provocato disaffezione elettorale e un'eclissi del loro ruolo politico. La ripresa di interesse a seguito della richiesta di attuazione dell'articolo 116.3 da parte di Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna può rappresentare una nuova occasione, a condizione che le Regioni concentrino le loro energie sul miglioramento delle prestazioni amministrative e della qualità dei servizi al cittadino.
20,00

Just me

di Giorgio Saponaro

Libro: Copertina morbida

editore: ADDA

anno edizione: 2019

pagine: 74

10,00

Per Ernst Cassirer. Saggi filosofici

di Giuseppe Saponaro

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 380

L'ideale platonico della pratica filosofica è il punto d'avvio e l'approdo di un complesso itinerario di pensiero. Rilancia se stesso come problema teoretico, compito da assolvere: dallo schizzo storico dell'antropologia filosofica al concetto di verità, dall'idealità trascendentale dello spazio-tempo all'idea problematica della storia e del tempo storico, fino al progetto più ambizioso di una filosofia della cultura. Fanno da guida in questo percorso la figura e l'opera di Ernst Cassirer.
18,00

Perché non mi rispondi?

di Giorgio Saponaro

Libro: Copertina morbida

editore: ADDA

anno edizione: 2018

pagine: 98

10,00

Magari mi chiamerò Francesco Antonio. Storia di un padre in attesa. Ediz. in braille

di Giuseppe Saponaro

Libro: Copertina rigida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2018

pagine: 74

Il racconto di un padre che attende pazientemente la nascita del proprio figlio, il racconto sublime dell'attesa, dei passaggi da compiere, dei percorsi da fare nell'attesa, il tutto raccontato con gli occhi e la "voce" di chi deve ancora nascere. Nell'edizione Braille alcuni dei disegni di Jessica Grillo sono stati resi tattili dalla traduttrice dell'opera. Traduzione Braille a cura di Francesca Piccoli.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.