Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di G. Zucca

Assassinio a Pedra Manna. Le indagini del tenente Roversi

di Gavino Zucca

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 352

Sassari, 1962. Mentre sta svolgendo i lavori di riparazione dell'impianto fognario di Villa Flora, un manovale rinviene un antico reperto di epoca nuragica. Due giorni dopo, l'uomo scompare senza lasciare traccia e l'archeologo a cui intendeva vendere l'oggetto viene trovato morto a Pedra Manna, poco lontano da Sassari, in una domu de janas , una tomba preistorica. Le indagini, condotte dal tenente Roversi, sembrano confermare la colpevolezza del manovale, ma quando anche quest'ultimo viene ucciso, l'impasse sembra insuperabile. Qual è il movente dietro ai due omicidi? Sarà un particolare legato al misterioso reperto a fornire a Roversi un nuovo, imprevedibile indizio per far luce sui delitti. Ma a questo punto il tenente dovrà confrontarsi con un assassino determinato e pronto a tutto.
9,90

Il misterioso caso di villa Grada. Le indagini del tenente Roversi

di Gavino Zucca

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 416

Da quando il tenente dei carabinieri Giorgio Roversi è stato trasferito in Sardegna ha dovuto imparare ad ambientarsi in una terra che non ha niente in comune con la sua amata Bologna. Ma adesso Roversi sta per tornare a casa, dove lo aspetta un caso irrisolto che lo tormenta da mesi. L'imputato, Roberto Della Grada, è un amico di infanzia e le prove a suo carico sembrano inconfutabili. Eppure c'è qualcosa che non convince Roversi. Se non vuole rischiare di distruggere la sua carriera, il giovane tenente dovrà fare molta attenzione: quel caso è lo stesso che provocò il suo trasferimento forzato in Sardegna per motivi disciplinari. E così Roversi approfitta di una licenza per dedicarsi a indagini segrete sulla vicenda. Per fortuna può contare su un fedele alleato: Luigi Gualandi, ex ufficiale veterinario dell'Arma. Ha così inizio un'indagine molto intricata, che porterà Roversi e Gualandi indietro nel tempo, nel tentativo di far emergere una volta per tutte la verità.
9,90

Nasi Rossi. Il clowning nell'educazione con il metodo Edel. Studi e ricerche

di Daniele Zucca

Libro: Copertina morbida

editore: Miotti Mauro

anno edizione: 2014

Il libro: "Nasi Rossi. Il clowning nell'educAzione con il metodo EDEL: studi e ricerche", è un testo che approfondisce lo studio e l'utilizzo del clowning nei processi educativi e formativi. A partire da un breve excursus sulla figura del clown e la sua applicazione nell'ambito sanitario e sociale, a tutti ben nota, il testo si concentra sulla proposta di un modello che vede il clowning come un approccio efficace nei contesti educativi, scolastici ed extrascolastici. Il lavoro viene approfondito con la proposta di uno specifico metodo che valorizza le caratteristiche psicologiche che presenta la figura del clown, attraverso un percorso creativo e divertente che unisce la dimensione emotiva del clown, delle sue tecniche e giochi, insieme ad un metodo strutturato che prevede la nascita di un clown educatore. All'interno del testo vengono riportati gli esiti di alcune ricerche che evidenziano la validità del metodo EDEL ed aprono la strada ad ulteriori riflessioni su un ambito, ancora così giovane, quale quello del clown nei contesti educativi e formativi.
12,00

Disabilità. Ti tengo per mano

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il testo prende le mosse dalla nascita di un bambino con diagnosi di disabilità (o malattia cronica invalidante) e analizza ciò che avviene all'interno della famiglia, osservando con uno sguardo di particolare riguardo la generazione dei nonni, che possono sentirsi scossi e preoccupati per la situazione ma spesso non osano chiedere, pur desiderando essere una risorsa per i figli e il nipotino. Attraverso l'analisi delle possibili dinamiche familiari (nonni molto/troppo presenti, periferici o quasi latitanti), i lettori sono aiutati a percorrere la strada della trasparenza e dell'unità familiare, cercando strategie per "sopravvivere" ed aiutarsi di fronte al maggior carico di tempo, di cure, educativo ed emotivo richiesto a una famiglia che deve crescere un bambino con disabilità.
14,00

Io che conosco il tuo cuore. Storia di un padre partigiano raccontata da un figlio

di Adelmo Cervi, Giovanni Zucca

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2014

pagine: 433

Un ex-ragazzo di oggi, figlio di un padre strappato alla vita, racconta la vicenda di quel padre, Aldo, partigiano con i suoi sette fratelli nella banda Cervi, per rivendicare la sua storia e, al tempo stesso, per rivendicare di essere figlio di un uomo, non di un mito pietrificato dal tempo e dalle ideologie. Una vicenda racchiusa tra due fotografie. La prima, degli anni trenta: una grande famiglia riunita, sette fratelli, tutti con il vestito buono, insieme alle sorelle e ai genitori. La seconda, dopo la fucilazione dei sette fratelli da parte dei fascisti: solo vedove e bambini, soli di fronte alle durezze del periodo, alla miseria, ai debiti, anche alle maldicenze. C'è tutto un mondo da raccontare in mezzo a quelle due foto, con la voce di un bambino che ha imparato a cullarsi da solo, perché suo padre è morto troppo presto e sua madre ora è china sui campi.
16,90

Abracadabra lucertolina

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2009

pagine: 48

Non un libro di magia, anche se a volte ce ne vorrebbe tanta per capire le difficoltà dei bambini a scuola e nella vita. Lucertolina ama aiutare i bimbi che attraversano dei momenti di difficoltà, proprio con un po' di magia, facendo comprendere loro che ciò che li rende speciali è essere diversi ognuno con le proprie abilità. Un libro nato per spiegare ai bambini i disturbi dell'apprendimento (dsa): dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia, adatto ai bambini che frequentano la scuola primaria. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Guida astrologica per cuori infranti

di Silvia Zucca

Libro: Copertina morbida

editore: NORD

anno edizione: 2021

pagine: 468

Trent'anni passati da un po', single (non per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice... peccato sia stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. E perché, in fondo, spera che l'amore non abbia bisogno delle stelle per trovare la sua strada.
14,90

Annegare

di Alessandro Zucca

Libro: Copertina morbida

editore: Argento Vivo Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 262

Matteo e Melanija - uno studente fallito alla ricerca di miglior fortuna nel mondo del lavoro e una prostituta strappata alla sua città natale, Sarajevo, durante la devastazione delle guerre jugoslave - non hanno in comune soltanto il desiderio di trovare la loro vera casa. Per tener viva ogni aspirazione, sia lui che lei devono riemergere dall'ondata di avvenimenti che li travolge nell'arco di pochi giorni, sotto il cielo della stessa città, Torino.
15,00

Un contratto stellare

di Fausto Zucca

Libro: Copertina morbida

editore: Pragmata

anno edizione: 2021

pagine: 168

È sempre Leno, la cittadina della bassa bresciana, e i suoi abitanti ad ispirare la fantasia letteraria di Fausto Zucca, autore ironico ma attento osservatore degli uomini e delle loro attitudini sociali. E, così, anche in questo suo secondo romanzo ritroviamo i vicini di casa e i compagni di bevute al bar che, tra lusinghe di guadagni facili e deroghe alla morale consueta, si prestano e collaborano a un lungimirante esperimento per la salvezza del pianeta. Alieni, ora simpatici ora inquietanti, sono gli attori che muovono il protagonista, John Pumpkin, in questa esilarante avventura ecologica tra le meraviglie cosmiche in compagnia della bellissima Dalia proveniente dalla Pleiadi. Una narrazione spesso poetica si alterna a minuziose descrizioni scientifiche, non dimenticandosi di strizzare l'occhio alla sottile satira sulle debolezze umane.
12,00

Donne delinquenti. Storie di streghe, eretiche, ribelli, rivoltose, tarantolate

di Michela Zucca

Libro: Copertina morbida

editore: TABOR

anno edizione: 2021

pagine: 368

Streghe, eretiche, delinquenti: dove sono andate a finire le antiche femmine ribelli delle Alpi e delle foreste d'Europa? Bruciate sui roghi, naturalmente; fatte a pezzi sui patiboli, in mezzo alla gente di città curiosa ed eccitata; ridicolizzate dagli intellettuali; e dimenticate, soprattutto. La foresta, liberata dal suo incantesimo, poté essere sfruttata secondo la tecnologia moderna: la solcarono le strade, e i rettifili disboscati penetrarono fin nel più fitto degli alberi. La distruzione dell'ambiente ebbe inizio, e il "popolo dei boschi" perse l'unica risorsa di cui disponeva: il rifugio in cui ritirarsi dall'influenza dei "civili". E perse Dio. O, meglio, la Dea. Attraverso l'esame di miti e leggende, di racconti e modi di dire, dell'iconografia sacra e profana, questo libro ricostruisce la storia delle matriarche, delle streghe e delle donne "contro", - eretiche, bandite, ribelli, - verificando quali tracce hanno lasciato nella memoria. Perché il loro ricordo è ancora vivo nella cultura popolare, e ha creato le basi dell'immaginario collettivo che, represso dal potere, ritorna nel desiderio.
16,00

Spirali di follia

di Diego Zucca

Libro: Copertina morbida

editore: ARPEGGIO LIBERO

anno edizione: 2020

pagine: 198

12,00

Lupi, streghe e.... Racconti per bambini coraggiosi

di Debora Zucca

Libro: Copertina morbida

editore: Altromondo Editore di qu.bi Me

anno edizione: 2020

pagine: 88

Il mondo delle fiabe e delle favole è ricco di personaggi oscuri e malvagi: streghe, orchi, fantasmi... Ma sappiamo veramente tutto su di loro? Leggendo le fiabe notiamo che spesso vengono sconfitti da un principe, un re o un cavaliere. Ma sono davvero così cattivi? In fondo non conosciamo tanto delle loro vite... Ecco quindi le storie di alcuni di loro: un fantasmino pauroso, una strega buona, un orco timido e indifeso, un lupo che diventa cattivo per il cinema, un temporale, il buio che sogna la luce, un brontosauro, un vampiro che beve solo succo di pomodoro, per finire con un principe che proprio azzurro non è... Conosciamoli meglio e scopriremo tante cose su di loro! Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento