Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Gabriele Lunati

Kraftwerk. Il suono dell'uomo-macchina. Una forma ben organizzata d'anarchia

di Gabriele Lunati

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2020

pagine: 190

Chi erano, o meglio, chi sono i Kraftwerk e cosa hanno rappresentato per la storia della musica? La risposta è semplice: quattro umanoidi la cui visione delle cose rivoluzionò il pop. Non musicisti, o meglio anti-rockstar per eccellenza, alla figura stereotipata e invadente del divo da copertina hanno sempre opposto l'idea del musicista come tecnico nella fabbrica del suono. Hanno gettato le basi della musica elettronica (persino i deejay neri devono molto a loro) e raccontato in forma canzone il rapporto d'amore/odio per le macchine, la tecnologia, i computer. Su autostrade o in centrali elettriche, su treni transeuropei o in corse ciclistiche... Siamo tutti robots. Per citare una delle più celebri riviste musicali (Q magazine), "senza di loro non ci sarebbero stati l'hip-hop, la house, la musica ambient, l'electro e persino Michael Jackson". Questo libro è la prima biografia italiana a coprire tutto l'arco della carriera della band tedesca, dagli esordi sotto il nome Organisation al loro glorioso tour mondiale del 2004. Ad arricchire il testo, appendici con l'elenco puntuale di tutti i concerti e la titanica ricostruzione di tutte le uscite discografiche dei Kraftwerk, edizione per edizione, paese per paese.
14,00

La divisione Mingo

di Gabriele Lunati

Libro

editore: Le Mani-Microart'S

anno edizione: 2003

pagine: 142

13,00

Second life. Manuale di sopravvivenza

di Gabriele Lunati

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2007

Second Life è il mondo virtuale di cui tutti i media parlano, senza che molti abbiano ancora capito di cosa veramente si tratta. Un mondo online in tre dimensioni dove chiunque può vivere una seconda vita parallela insieme a migliaia di altre persone, in una nuova società. Per molti è solo un gioco o un modo per socializzare e incontrarsi. Per altri è diventato un vero e proprio lavoro, a volte assai più remunerativo di quello reale. Milioni di Linden Dollars (soldi veri, convertibili in dollari americani) passano di mano in mano ogni mese, per i prodotti e i servizi che gli abitanti creano e offrono. Centinaia fra aziende e istituzioni sono già sbarcate su Second Life per sperimentare nuove forme di comunicazione e marketing online. Persone e aziende possono investire e guadagnare in Second Life: denaro vero in un mondo virtuale. In questo libro troverete tutte le "istruzioni per l'uso" di Second Life ma anche tante idee, regole di comportamento e suggerimenti per investire, lavorare, incontrarsi in questo mondo nuovo.
9,90

Nico, bussando alle porte del buio

di Gabriele Lunati

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2006

pagine: 182

Nico è una figura tragica, controversa, sfuggente, una delle personalità più sconcertanti della storia del rock. Bellissima, a tal punto da odiare lei stessa la propria bellezza e proiettare il suo fisico in un tunnel di autodistruzione che la rese più simile a un puzzle in procinto di disgregarsi in mille pezzi che a una musa o a una dea di un culto pagano. Ex modella, attrice principiante, musa della Factory di Andy Warhol, voce dei Velvet Underground, quindi artista solista e ancora attrice impegnata in pellicole non commerciali, è diventata un'icona tragica e silenziosa che non si annovera tra le leggende del rock perché ha vissuto buona parte della sua vita artistica lontano dai clamori e dal music business.
13,00

Kraftwerk. Il suono dell'uomo-macchina. Una forma ben organizzata d'anarchia

di Gabriele Lunati

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2005

pagine: 189

Chi sono i Kraftwerk? Quattro umanoidi che hanno rivoluzionato il pop. Non rockstar, e nemmeno divi capricciosi ed invadenti, bensì musicisti tecnici della fabbrica del suono. Con questa visione del loro ruolo hanno gettato le fondamenta della musica elettronica e ricondotto in forma di canzone il rapporto odio/amore per la tecnologia, le macchine, i computer. Insomma senza di loro non ci sarebbero stati l'hip-hop, la house, la ambient-music, l'electro e persino Micheal Jackson.
14,00

Iggy Pop. Cuore di napalm

di Gabriele Lunati, Andrea Valentini

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2008

pagine: 289

Iggy Pop è sinonimo di rock. Negli Stooges, alla fine degli anni Sessanta, ha incarnato l'underground rivoluzionario di Detroit, inventando il punk prima del punk e prefigurandone gli aspetti più devastanti. Nella sua carriera da solista ha cavalcato la popolarità, schivandone le trappole e assaporandone le delizie. Sopravvissuto a queste due stagioni ha continuato a incidere dischi. Questo libro racconta la vita di artista e di uomo dell'Iguana-Iggy, tra alti e bassi di carriera, quasi come un romanzo picaresco, di come un vispo ragazzino che abitava in una roulotte alla periferia della "Motor City" sia salito sul piedistallo di icona del rock. Per restarci.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.