Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gabriele Sannino

Lettere a un'anima consapevole. Quello che dovresti sapere sulla vita e sulla nostra umanità

di Gabriele Sannino

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 141

Un saggio che vuole essere una guida per tutte le Anime che desiderano approfondire la vera essenza della loro vita. Sette lettere sulla natura, la spiritualità, le religioni, la creazione umana, la filosofia, la scienza, e in ultimo sulla consapevolezza, che offrono nozioni e strumenti pratici, per percorrere un sentiero di pienezza vitale, accettando anche il proprio lato oscuro. Quando le Anime comprendono a fondo la loro natura spirituale, infatti, comprendono meglio anche il senso della loro esperienza sul nostro bellissimo pianeta.
11,00

Lettera a un'anima appena sbocciata. Quello che dovresti sapere sull'amore, il sesso, il denaro, la vita

di Gabriele Sannino

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2017

pagine: 157

"Lettere a un'anima appena sbocciata" si apre trattando il tema della fiducia, in quanto l'autostima è l'ingrediente essenziale per aumentare la nostra consapevolezza. A seguire si affronta la natura della realtà, vale a dire chi siamo veramente: l'anima appena sbocciata, infatti, deve sapere che è già un essere spirituale perfetto, e che è qui solo per ricordare chi è davvero. La terza lettera è quella sul denaro, che non va certo demonizzato, va solo visto come un mezzo per obiettivi più elevati. Il testo prosegue con una lettera sull'amicizia (una serie di consigli molto utili) seguita da una sull'amore: in quest'ultima si parla sia di amore spirituale sia, soprattutto, degli amori terreni, intesi come esperienze che servono ad arricchire la nostra coscienza. La lettera sul sesso, invece, si prefigge di inquadrarlo nella giusta prospettiva, ovvero nel considerarlo - al pari del denaro - un mezzo e non un fine. Dulcis in fundo, la lettera sul senso della vita (e della morte) racchiude una serie di consigli e riflessioni finali su come vivere le nostre esistenze con più anima, ovvero come portare la spiritualità in questa dimensione e farla coesistere con il chiacchiericcio della nostra mente. È questo, infatti, alla fine, l'unico scopo della nostra vita.
13,00

I segreti del debito pubblico. I veri motivi della crisi economica

di Gabriele Sannino

Libro: Copertina morbida

editore: Fuoco Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 104

Oggi tutti gli Stati del mondo - o quasi - sono indebitati: come è possibile che ciò accada? Forse c'è qualcosa che non va a monte, nel sistema stesso: nel meccanismo del credito anziché del debito. Il testo intende letteralmente "smascherare" tutti i retroscena che si nascondono dietro agli esorbitanti numeri del debito pubblico, retroscena che sono ancora occulti alle masse. Viene denunciato in modo molto semplice e concreto un sistema di creazione del denaro che è del tutto artefatto, denaro che non esiste in quanto solo digitale, ma che le varie banche centrali - titolari dell'emissione della moneta - addebitano agli Stati, i quali, ogni volta, devono emettere titoli di debito per il medesimo valore - BOT, CCT, BTP ecc - ovvero delle vere e proprie "cambiali" che vengono messe sul mercato pagando per giunta un ulteriore interesse agli acquirenti tramite il meccanismo delle aste. Una partita di giro, insomma, in cui chi perde siamo sempre e solo noi cittadini.
13,00

Il lato oscuro dell'America. Massoneria, finanza, terrorismo e l'élite che domina il pianeta

di Gabriele Sannino

Libro: Copertina morbida

editore: Fuoco Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 136

Capire gli Stati Uniti e le loro dinamiche vuol dire capire tutto l'assetto economico e politico mondiale. Certi fatti storici, inoltre, quali la nascita degli USA stessi voluta dalle logge massoniche, lo scoppio di due guerre mondiali per fini economici, nonché lo stesso uso del terrorismo per espugnare economicamente i paesi "non allineati", restano fatti acclarati veri e propri, fatti che bisogna comprendere una volta e per tutte per decifrare meglio la realtà che ci circonda senza ulteriore ingenuità.
13,00

Un'economia più umana. Cambiare i nostri valori per migliorare le nostre vite

di Gabriele Sannino

Libro: Libro in brossura

editore: Fuoco Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 120

Il saggio rappresenta un piccolo breviario che può essere davvero utile in una crisi economica infinita come quella attuale, crisi che in realtà è anche psicologica, etica, morale e, perché no, umana. Sì perché la crisi che viviamo, insieme a tutte quelle che l'hanno preceduta, è frutto della gestione privata e sconsiderata del denaro, dei trucchi della finanza, insomma dell'avidità di pochi che si istituzionalizza e divora le vite di molti, troppi oggi. L'economia, dunque, non è altro che psicologia collettiva percepita. Ancora una volta, se vogliamo cambiare sul serio la realtà intorno a noi dobbiamo cambiare prima ciò che abbiamo dentro. Ecco perché all'economia deve essere applicata non solo l'etica ma finanche la spiritualità: un mondo più felice è davvero possibile, basta cambiare una volta e per tutte il nostro modo di pensare individuale e alla fine collettivo.
11,00

Fuga dall'euro. Come emanciparci dalla morsa della BCE

di Gabriele Sannino

Libro: Libro in brossura

editore: Fuoco Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 144

L'uscita dalla moneta unica sarà il problema dei prossimi anni. L'Euro, in sostanza, è la moneta della finanza internazionale, una moneta privata che nasce come debito e che, essendo "straniera" in quanto emessa da una Banca Centrale sita in un Paese che non è il nostro, è limitata nei flussi e quindi nelle erogazioni, e ciò sta creando una carestia monetaria che è il vero e unico motivo di questa infinita crisi. Come è possibile una reale crescita senza immettere denaro in circolazione? Il progetto della moneta unica serve, dunque, al contingentamento delle economie sotto l'egida di questo istituto privato in mano ad un élite economica transnazionale, in modo da creare un unico blocco manipolabile sia dal punto di vista economico che politico. Il libro offre l'opportunità non solo di farsi un'idea semplice e chiara su come stanno veramente le cose, ma va contro ogni propaganda economica e ha il solo e unico scopo di creare un cittadino informato visto che il denaro è parte integrante delle nostre vite e della nostra abituale quotidianità.
12,00
14,00

Viaggio verso me

di Gabriele Sannino

Libro: Copertina morbida

editore: WLM

anno edizione: 2009

pagine: 70

10,00

Non sono un alieno

di Gabriele Sannino

Libro: Copertina morbida

editore: WLM

anno edizione: 2010

pagine: 212

La consapevolezza per la propria diversità sessuale come meta finale di un itinerario spesso inquieto e tormentato: Gabriele Sannino lo ripercorre in queste pagine intrise di una ribollente vitalità. In anni in cui le trasgressioni alla norma subivano pesanti discriminazioni, talvolta culminanti in derisioni e minacce, il protagonista Walter conquista palmo a palmo la propria identità sessuale, lottando tenacemente contro un muro di pregiudizi fino a sgretolarlo a mani nude. Un apologo sulla libertà del singolo che si esprime anche nelle pulsioni e nei sentimenti appartenenti alla sfera individuale, che non ammette intromissioni da parte di Stato, Chiesa o società.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.