Libri di GABRIELLE
Crea i tuoi giorni felici. Un percorso guidato verso la libertà e la pace interiore, oltre i traumi del passato
di Gabrielle Bernstein
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2023
pagine: 288
Vorresti svegliarti ogni giorno senza provare ansia? Ti piacerebbe guardare il passato con l’idea che tutto ha un senso, senza rimpiangere nulla? Vorresti sentirti felice, sereno e libero dai timori? Lo puoi fare! Crea i tuoi giorni felici ti mostrerà la via. Gabrielle Bernstein, autrice bestseller del New York Times, traccia una strada per curare i traumi, abbandonare i timori e ricordare tutto l’amore che hai dentro. Dotata di forza motivante e capacità di suscitare un profondo cambiamento interiore, con crea i tuoi giorni felici Gabby ti presenta il suo insegnamento più potente: un percorso per trasformare.
La terra che ci scorre nelle vene
di Gabrielle Filteau-Chiba
Libro: Copertina morbida
editore: Lindau
anno edizione: 2023
pagine: 400
Raph e Anouk hanno trascorso l'inverno nella loro capanna nella foresta. Con l'avvicinarsi della primavera, Raph convince la sua compagna a unirsi alla comunità della fattoria Orléane, fondata su principi rivoluzionari e su un tipo di agricoltura radicalmente alternativo. Ma la vita comunitaria non fa per Anouk e tra lei e Raph si avvertono i primi attriti. Anouk decide dunque di tornare nella sua capanna nel Kamouraska, tra i pini millenari e il mormorio del fiume. Presto incontra un attivista ambientalista - con il quale ha avuto una relazione tanto breve quanto appassionata - che con altri «eco-guerrieri» sta preparando una nuova missione, l'operazione Bivacco. L'obiettivo del gruppo è quello di impedire che l'industria petrolifera, determinata a costruire un nuovo oleodotto, rada al suolo un'enorme parte di foresta dei monti Appalachi, con il suo ricco ecosistema. Anouk, presto affiancata da Raph e dagli altri membri della fattoria Orléane, si dedica anima e corpo alla difesa del territorio in uno scontro feroce e apparentemente impari tra coloro che vedono nella Natura un'alleata da proteggere e coloro che la considerano una risorsa da sfruttare a qualsiasi costo. Gabrielle Filteau-Chiba, riprendendo i personaggi dei suoi romanzi precedenti, ci racconta una nuova appassionante storia di lotta, coraggio e amore, che è anche un invito a ripensare la nostra esistenza e soprattutto il nostro rapporto con il pianeta.
Il picnic di Ernest e Celestine
di Gabrielle Vincent
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
pagine: 32
Ernest e Celestine decidono di fare un picnic nel bosco, ma al mattino li attende un cielo grigio e carico di pioggia. Che delusione per la topolina… L’orso però ha un’idea brillante che trasforma la giornata in una splendida avventura. Età di lettura: da 4 anni.
Ernest e Celestine hanno perduto Simeone
di Gabrielle Vincent
Libro: Copertina rigida
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
pagine: 32
Celestine perde l'adorato pinguino di stoffa Simeone durante una passeggiata sulla neve. Ernest si mette all'opera ed escogita una soluzione per restituire alla topolina il suo pupazzo del cuore... Età di lettura: da 4 anni.
Who's that dinosaur? An animal guessing game
di Gabrielle Balkan
Libro: Copertina rigida
editore: Phaidon
anno edizione: 2022
pagine: 16
Concepito come un gioco di indovinelli con indizi visivi e narrativi, Who's That Dinosaur? invita i piccoli lettori a esaminare sette scheletri e a indovinare a chi appartengono. La risposta si cela all'interno delle pagine pieghevoli, dove si scopre perché i corpi dei dinosauri erano così speciali. Un libro dal design creativo con pagine pieghevoli, che dà vita a un gioco coinvolgente fatto di indovinelli e scoperte sorprendenti. Questo volume è un'introduzione divertente e istruttiva ai fossili e all'anatomia dei dinosauri. Il perfetto seguito del bestseller internazionale Book of Bones. Età di lettura: da 6 anni.
Ernest e Celestine. L'avventura delle 7 note
di Gabrielle Vincent
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
pagine: 48
Bim, bum, badabum... il violino di Ernest è andato in pezzi! E ora che si fa? L’orso e la topolina partono per l’Ostrogallia in cerca del liutaio Octavius, l’unico che possa ripararlo. Ma, arrivati a destinazione, scoprono che nel paese è severamente vietato fare musica. Cosa inventeranno Ernest e Celestine per riparare a questa incredibile ingiustizia? Età di lettura: da 4 anni.
Della morale e della politica. Libertà, scienza e autorità attraverso gli occhi di una donna
di Gabrielle Suchon
Libro: Copertina rigida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2021
pagine: 352
Pubblicato a Lione nel 1693 per mostrare alle donne, alle quali l'opera è principalmente dedicata, che è possibile liberarsi dagli stereotipi dell'ignoranza e competere con gli uomini nell'utilizzo del metodo filosofico e del sapere accademico, il trattato è diviso in tre parti (libertà, scienza e autorità). Attraverso il continuo rimando alla Bibbia e alla tradizione patristica e teologica, l'autrice incita le lettrici a prendere consapevolezza di sé, a studiare, ad aiutarsi vicendevolmente, scegliendo autonomamente il proprio stile di vita. L'opera denuncia con chiarezza e audacia gli stereotipi che ingabbiavano le donne nella Francia del Seicento. In italiano esistono solo due contributi su Gabrielle Suchon, ma nessuna traduzione dei suoi lavori; rapidamente dimenticata e riscoperta negli anni '70, è di estrema attualità per la Women history.
La palestra dell'autostima. Sette passi per conquistare il rispetto che meriti
di Gabrielle Fellus
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2021
pagine: 176
Il datore di lavoro mette continuamente in dubbio le vostre capacità e vi rifila i compiti meno gratificanti? La frecciata di un presunto amico vi rende insicuri? Da tempo sopportate in silenzio i maltrattamenti (verbali, mentali o fisici) del vostro partner o di un compagno di scuola? Non siete soli. Chiunque, in un modo o nell'altro, si è trovato a subire commenti, ingiustizie o soprusi che a lungo andare hanno incrinato l'autostima e la fiducia in sé. A farvi rialzare la testa ci pensa Gabrielle Fellus, istruttrice di Krav Maga che si è specializzata nel sostegno a vittime di bullismo e aggressioni. Adattando i principi scientifici delle discipline di combattimento alle normali situazioni di conflitto quotidiano, ha ideato un percorso di trasformazione personale che si rivolge a uomini e donne di tutte le età. Attraverso esercizi mirati ed efficaci, vi aiuterà a padroneggiare il linguaggio del corpo, a controllare lo spazio, lo sguardo e la voce, e a gestire emozioni disturbanti come rabbia, ansia e paura. Condividendo la sua esperienza e quella delle persone rinate grazie al suo metodo, vi insegnerà il diritto al rispetto e vi guiderà in un processo di autoconsapevolezza in sette passi che vi cambierà da vittime a guerrieri di luce, pronti a combattere per superare i vostri limiti.
Bibbia. Storie per bambini
di Gabrielle Mercer
Libro
editore: Il Sicomoro
anno edizione: 2020
pagine: 18
Questo libro racconta le storie più belle della Bibbia ai piccoli lettori con splendide illustrazioni e un ritmo vivace. Età di lettura: da 4 anni.
Lui & io. Diario intimo di una mistica del Novecento
di Gabrielle Bossis
Libro: Copertina morbida
editore: Ares
anno edizione: 2019
pagine: 600
Durante una tournée teatrale in Canada nel 1936, a sessantadue anni, Gabrielle Bossis cominciò a tenere un diario che diventerà un classico della letteratura spirituale: la «Voce» che sentiva interiormente le chiedeva di trascrivere i loro colloqui, che si concluderanno solo con la morte della scrittrice nel 1950. Saranno poi raccolti e pubblicati in Francia e nel mondo come Lui et Moi. È il resoconto del faccia a faccia sublime di Gabrielle Bossis con Cristo, il resoconto intimo di una mistica del nostro tempo, immersa nel quotidiano, impegnata in un lavoro come tanti. I dialoghi da lei annotati sono destinati a parlare ai cuori di tutti e a consolare le anime. Che Gesù, in persona, le abbia veramente parlato non sta al semplice lettore dirlo, ma è sicuro che quest'anima ha vissuto in Lui, e ci riverbera un po' della Sua luce. Gabrielle, priva di formazione teologica specifica, sarebbe stata incapace di affrontare i temi spirituali e teologici presenti in queste pagine, che il teologo padre de Parvillez e il Vescovo di Nantes considerarono realmente ispirate dallo Spirito Santo.
Hawk. Ediz. italiana
di James Patterson, Gabrielle Charbonnet
Libro: Copertina morbida
editore: TRE60
anno edizione: 2021
pagine: 304
Hawk sta crescendo velocemente, del tutto sola nella crudele e post-apocalittica New York City, devastata dalle lotte tra gang che si spartiscono il territorio. Forte e determinata, la ragazza non conosce il suo vero nome. Non sa chi siano i suoi genitori e dove si trovino ora. Tutto quello che ricorda è la promessa che le hanno fatto. Deve attenderli ogni giorno, alla stessa ora, all'angolo della strada: loro torneranno a prenderla. Sono passati dieci anni però, e Hawk ha perso ogni speranza che i suoi genitori siano ancora vivi. Forse continuare ad aspettare non ha senso. Dovrà continuare a cavarsela da sola, rischiando di finire nelle grinfie di McCallum, il governatore della città, il cui volto campeggia su enormi schermi sparsi ovunque, e che conduce esperimenti orribili su bambini e ragazzi per i suoi oscuri secondi fini. Ma quando Hawk decide di non presentarsi al suo appuntamento quotidiano, la sua vita cambia per sempre. Perché qualcuno sta per arrivare a prenderla. E non si tratta di un salvataggio, ma di un'esecuzione...