Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Gaspare Vella

Psichiatria e psicopatologia

di Gaspare Vella

Libro

editore: IDELSON-GNOCCHI

anno edizione: 1994

pagine: 256

29,95

La triade schizofrenica

di Danilo Solfaroli Camillocci, Gaspare Vella

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2006

pagine: 160

L'elemento centrale di questo libro è la triade genitori-figlio, studiata anche sotto un profilo finora poco considerato dalla letteratura sistemica: i legami di genere. Il volume si propone di guidare il lettore nel mondo della famiglia in cui si manifesta un sintomo schizofrenico, presentando un modello trigenerazionale. Vengono riportati casi clinici, risultati di follow up, modalità terapeutiche e problemi incontrati.
22,00

Gli SSRI nella pratica clinica

Libro

editore: Elsevier

anno edizione: 2001

pagine: 528

Lo scopo di questo volume è quello di fornire allo specialista una guida all'utilizzo degli SSRI (inibitori selettivi del reuptake della serotonina). Questi farmaci, appartenenti alla classe degli antidepressivi, si prestano ad essere utilizzati anche da non specialisti. Il volume è diviso in due parti. Nella prima vengono illustrati gli aspetti farmacodinamici e farmacocinetici di tali sostanze, nonché gli effetti a livello somatico, con particolare riguardo agli effetti collaterali e tossici. La seconda parte, interamente clinica, descrive tutte le evidenze sperimentali di efficacia degli SSRI nei vari disturbi psichiatrici.
43,00

Metodologia della diagnosi in psicopatologia. Categorie e dimensioni

di Gaspare Vella, Massimiliano Aragona

Libro

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 2000

pagine: 255

Gli autori non mettono in questione l'inevitabilità della diagnosi in psichiatria, ma considerano importante e urgente una discussione sul tipo di diagnosi che viene fatta o può essere fatta. Il libro propone un'analisi metodologica che può avere una ricaduta pratica: sulla ricerca, per evitare inutili perdite di tempo; sulla clinica, per migliorare il sistema diagnostico; sulla terapia, per chiarire la logica dell'intervento, evitando che i pazienti siano sottoposti a prescrizioni terapeutiche basate su teorie non giustificate né dal metodo né dalle evidenze cliniche.
15,49

Il paradosso e il sistema familiare

di Camillo Loriedo, Gaspare Vella

Libro

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 1989

pagine: 137

18,08

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.