Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di GATTI

Nadia Nava. Arte/moda

di Gatti

Libro: Copertina rigida

editore: Silvana

anno edizione: 2021

pagine: 176

Arte e moda rappresentano due mondi strettamente legati nella ricerca di Nadia Nava, artista milanese che mescola senza soluzione di continuità un'innata sensibilità per la materia a un'approfondita conoscenza dei procedimenti tecnici. Da un lato la realizzazione di opere che spaziano dalla pittura all'assemblaggio, dal ready-made all'installazione, dal disegno alla stampa tradizionale, dall'altro lo studio e la creazione di textures applicate ai tessuti, in una fortunata produzione che l'ha portata a collaborare con i più importanti stilisti internazionali, tra cui Christian Dior, Prada, Louis Vuitton, Jil Sander.
28,00

Biologia smart. Per le Scuole superiori

Libro

editore: Linx

anno edizione: 2014

21,90

Di specchi e di riflessi

di Lorenzo S. Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2022

pagine: 104

Giovanni vuole fare carriera nell'azienda del nuovo Re Mida dell'industria degli specchi parlanti. Quel mondo però non è come se lo aspetta ed inizia a condizionare la sua vita fino al giorno in cui si ribella a quel sistema e decide di aprire l'antico scrigno ricevuto in eredità dal nonno. Lì dentro ci sono verità e rivelazioni che gli offriranno la prospettiva di una nuova vita lontana e diversa dalla sua realtà. Quale delle due realtà sceglierà di vivere?
15,50

Bilal. Il mio viaggio da infiltrato verso l'Europa

di Fabrizio Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2022

pagine: 496

Questo libro è il racconto di un viaggio straordinario e insieme un'inchiesta unica al mondo. Per quattro anni Fabrizio Gatti ha cambiato il suo nome in Bilal per trasformarsi in un migrante clandestino e descrivere, in prima persona, il dramma di chi si mette in marcia per conquistare una vita migliore al di qua del Mediterraneo. Con pochi soldi in tasca, un borsone di vestiti leggeri, la colla sulle dita per nascondere le impronte e non essere identificato, Gatti è salito sui camion che attraversano il deserto del Sahara e portano migliaia di migranti sulle coste del Nordafrica. Ha incontrato terroristi di Al-Qaida e scafisti senza scrupoli. Si è infiltrato tra i trafficanti come autista di un boss. È stato recuperato in mare, è sbarcato a Lampedusa. Lo hanno arrestato e ha lavorato nelle campagne del Sud tra i braccianti in condizioni disumane. Durante questo viaggio Fabrizio Gatti ha scoperto le voci dei protagonisti, i nomi dei criminali, le complicità dei governi, gli interessi economici e politici di chi guadagna dal traffico dei nuovi schiavi. E ha raccontato in questo libro la cronaca - drammatica, appassionante e tutta reale - della più grande avventura umana del terzo millennio.
19,00

Educazione americana. Da Mani pulite ai segreti di Vladimir Putin, le confessioni di un infiltrato della CIA in Italia

di Fabrizio Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2022

pagine: 496

"Educazione americana" racconta la vera storia di una squadra clandestina della CIA, al servizio del governo degli Stati Uniti per condizionare le democrazie in Europa: sono sbirri in borghese dalla doppia e tripla vita, fanatici del crimine o semplici mercenari in cerca di emozioni. Hanno ucciso, finanziato partiti, favorito stragi. Se un solo istante delle loro vite avesse imboccato una strada diversa, il mondo come lo conosciamo non sarebbe esistito. Dalla Francia a Israele, dal Belgio all'Italia. L'elenco delle loro operazioni attraversa trent'anni di delitti. Interferiscono nella rivoluzione giudiziaria che con l'inchiesta Mani pulite ha cambiato la storia del nostro paese, ma non impediscono i successivi attentati della mafia. Rubano i codici di comunicazione della Russia di Putin, con un'operazione internazionale in cui un agente americano viene ucciso a Roma, e il suo corpo abbandonato nel Tevere. A Bruxelles partecipano all'omicidio di Gerald Bull, il progettista canadese del Super Cannone di Saddam Hussein. A Parigi buttano nella Senna un giovane passante, Brahim Bouarram. La loro attività comprende il furto di segreti bancari in Svizzera, il sequestro di imam islamisti, tra cui Abu Omar a Milano, le trattative per il rilascio degli ostaggi rapiti nel deserto del Sahara. E, ai giorni nostri, il traffico di informazioni finanziarie e industriali, sottratte quotidianamente dai computer di ignari ministri, manager e imprenditori.
16,00

I danneggiati da vaccino. Fantasmi dello Stato, prigionieri del silenzio

di Nadia Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

Dalla fondatrice del CONDAV (Coordinamento Nazionale Danneggiati da Vaccino), l'analisi dettagliata e impietosa di una madre che ha vissuto e vive in prima persona - assieme al marito e i 4 figli - cosa significa vedersi trasformata la propria esistenza per un effetto collaterale di un vaccino. Senza preparazione alcuna, Nadia Gatti ha iniziato un'avventura "ai confini della realtà" e durante gli anni ha conosciuto molte altre persone e famiglie nelle sue stesse condizioni. Completa l'opera la relazione su quanto è emerso sui danni provocati dalle vaccinazioni ai militari italiani: ne è autore Ivan Catalano, già vice Presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta. Prefazione del Dott. Paolo Bellavite.
16,50

Il fenomeno delle scuole di ballo: la rilevanza del talento individuale

di Cristian Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Universitalia

anno edizione: 2021

pagine: 38

Il presente lavoro è incentrato sul talento individuale dei ballerini professionisti che organizzano delle scuole di ballo. Un fenomeno decisamente molto comune, il cui successo si basa proprio sulle capacità dei singoli ballerini che a livello imprenditoriale trasformano una passione in una fonte di reddito. È la creatività, in questo caso a generare valore. Quella stessa creatività che alimenta in modo costante la flessibilità delle organizzazioni, ovvero l'elemento cruciale e distintivo di ogni tipologia di impresa di successo.
12,00

Nevicate d'arte. Gli inverni bianchi dei pittori

di Chiara Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2021

pagine: 96

Quante volte ha nevicato nella storia dell'arte? Lo svela questo libro, un viaggio negli inverni e nei Natali bianchi dei pittori, un caleidoscopio innevato. Dai campi candidi di neve punteggiati di case, torri e campanili in Bruegel agli scorci di Monet che ci spingono a chiederci: quale sfida migliore di un colore che non c'è? E quante sono le sfumature del bianco nell'arte impressionista? Si entra poi nello sguardo di Turner e in quello di Hokusai di fronte al monte Fuji innevato, fino alla montagna incantata di Segantini, per poi incontrare i fiocchi di neve di Kandinskij, Chagall e Munch. Questo libro mostra la lucentezza dei paesaggi con la neve che sono come un foglio bianco su cui scrivere le nostre storie passate e future.
12,00

L'infinito errore. La storia segreta di una pandemia che si doveva evitare

di Fabrizio Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2021

pagine: 656

"L'infinito errore" rivela la storia segreta della pandemia, una versione che le fonti ufficiali non ci hanno mai, ancora, raccontato. Grazie a testimonianze e informazioni inedite - tra cui l'analisi di oltre diecimila documenti e l'accesso alle banche dati che registrano l'identità genetica dei virus - questa inchiesta ripercorre l'intero viaggio compiuto dal coronavirus: dalle grotte infestate di pipistrelli ai laboratori cinesi dove i nuovi agenti patogeni sono stati studiati in collaborazione con i centri di ricerca americani, australiani e francesi, fino alle nostre città, ai nostri ospedali, alle nostre vite e alle nostre vittime. Un libro che evidenzia in modo inconfutabile gli errori e le responsabilità che hanno portato alla nuova Chernobyl mondiale: con una ricostruzione minuziosa, Gatti svela esperimenti militari segreti, gli insufficienti standard di sicurezza di molti laboratori di regime, le bugie dell'Oms sui legami di questo virus con le precedenti epidemie di Sars. Fino a rivelare gli scandali di casa nostra che hanno contribuito a fare dell'Italia il trampolino dell'infezione in Europa, tra ritardi e cancellazioni di forniture di mascherine e ventilatori polmonari, errori nei lockdown e le troppe scelte sciagurate che hanno disarmato l'impegno coraggioso dei tanti operatori sanitari al fronte. Fabrizio Gatti, in un'indagine durata più di un anno sulla pandemia che ha sconvolto il mondo, dimostra come la debolezza della politica, gli interessi dell'economia e la forza strategica della Cina abbiano aperto la strada alla diffusione del virus. Il libro descrive nei minimi dettagli la catena di errori commessa dagli scienziati e dai governi che avevano il dovere di prevenire e fermare la trasmissione del contagio.
22,00

Strategie di successo: la creatività e il valore delle risorse umane

di Cristian Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Universitalia

anno edizione: 2021

pagine: 60

Il talento individuale è riconosciuto come portatore di benefici a livello organizzativo. Non a caso si parla molto spesso di guerra dei talenti o meglio come estrema competizione da parte delle imprese ad accaparrarsi le risorse umane necessarie a perseguire il vantaggio competitivo. I talenti sono quelli che danno delle caratteristiche distintive ad una organizzazione e generano valore. Nelle imprese individuali il talento fa la differenza e genera valore. Molti giovani imprenditori basano il loro successo proprio sulle capacità distintive che li caratterizzano. Il primo capitolo del presente lavoro ha infatti cercato di introdurre la tematica del ruolo dell'imprenditore all'interno dell'organizzazione.
12,00

Friggitrice ad aria. 150 ricette sane, facili e veloci per friggere, arrostire e grigliare con la tua friggitrice ad aria

di Sara Gatti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 244

Quanto sarebbe bello se fritto non fosse più sinonimo di unto, di olio bollente che sfrigola, di carta assorbente sui cui adagiare crocchette e patatine, ma semplicemente diventasse sinonimo di sfizioso, croccante e, perché no, anche salutare? Le friggitrici ad aria stanno diventando sempre più popolari. Questo perché possono diventare strumenti straordinari se utilizzati correttamente. Qualunque sia la marca che sceglierai di acquistare, ci sono tanti ottimi consigli per friggere ad aria che ogni proprietario di friggitrice dovrebbe conoscere e dentro questo libro potrai trovarne a bizzeffe: "Friggitrice ad Aria: 150 ricette sane, facili e veloci per friggere, arrostire e grigliare con la tua friggitrice ad aria. Inclusi suggerimenti e trucchi per l'utilizzo" di Sara Gatti.
26,00

Voodoo child

di Andrea Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Nua

anno edizione: 2021

pagine: 250

Ci troviamo in una buia palude. Forse perché è notte. Anzi no, forse perché siamo in Louisiana, nel 1909, in un piccolo villaggio di praticanti voodoo. E in più è notte. La protagonista è Emeline, una bambina orfana di dieci anni. La piccola è testarda e odia chiedere aiuto, ma è costretta a evocare uno spirito per salvare il padre, Auguste, divenuto zombi per opera di uno stregone. Peccato che lo spirito che le risponde, Ozee, sia l'ultimo arrivato e non abbia le idee molto chiare circa i suoi poteri; per di più indossa un teschio bianco a mo' di maschera e non sa nemmeno quale sia il suo volto. Lei desidera recuperare il padre scomparso, lui compiere il suo dovere di spirito; sotto sotto, però, Ozee vuole scoprire la sua natura e qual è il suo posto nel mondo, ed Emeline non vuole restare sola. Ad accompagnarli saranno Louis Armstrong, prima della fama, quando ancora era solo un bambino loquace e timoroso, cresciuto nella povera e dura New Orleans d'inizio secolo; e il capitano di battello J. W. Simmons, superstite dell'uragano più letale d'America, ora dedito all'alcol e alla diffusione della musica jazz, navigando su e giù per il Mississippi con un complesso di neri. Età di lettura: da 13 anni.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.