Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Gennaro Esposito

? E adesso? Riflessioni sparse e parole (più o meno) celebri al tempo della pandemia

di Giovanni Fariello Esposito, Gennaro Nelson Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2020

pagine: 196

Non un libro. Un viaggio nella memoria. Ritagli di emozioni. Pensieri illuminati del passato che vivono oltre il loro tempo. Frasi da romanzi e film famosi e non. Le scelte per il cambiamento dopo la catastrofe pandemica. Una nuova economia, una nuova finanza, una nuova società. Ancora, la giustizia, la politica, l'informazione, il mondo dolente e spesso ignorato della donna, unica genitrice dell'umano; appunto, l'Umano, un umano proiettato verso la consapevolezza della sua precarietà, della sua finitezza; a "morte" le onnipotenze, i deliri, le prepotenze. Ricerca del sé e dell'in sé. Un Umano che si innamora - abbraccciame cchiù forte - che si ritrova in uno "stare insieme" ora tragicamente perduto... ma da ritrovare e riconquistare. Ecco allora la pietas, la misericordia. Il Rispetto dell'altro. La forza inarrestabile dei giovani, quelli veri, autentici, non figli di un passato arrogante, perverso e miserabile. Le loro speranze, i loro obiettivi, il loro futuro che nessuno deve permettersi di rubare. E la napoletanità di chi scrive: i suoi amori, i suoi dolori, la sua eterna fatica, la risata sgangherata e pur contagiosa ed inimitabile, il tragico ed il comico. La Napoli che non si arrende, non si dà allo sconforto, reagisce, si rialza, cammina infine verso un orizzonte diverso e perché, ci chiediamo, non dobbiamo immaginarlo migliore mentre molti, novelle Cassandre, lo vogliono vedere peggiore?
12,00

Il regno di chimera

di Gennaro Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Turisa Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 262

E' la storia di Alessandra, giovane donna profondamente insoddisfatta della propria esistenza e con un matrimonio infelice. Alessandra, ossessionata dal sembrare sempre perfetta, tradirà il marito con un ragazzo più giovane. Le sue fantasie erotiche, divenendo sempre più spinte, prendono sempre più il sopravvento. Ma l'erotismo, la trasgressione la spingono però a riflettere sul suo percorso esistenziale nel tentativo di ritrovare il dialogo interiore con se stessa. Il regno di Chimera è una impietosa fotografia di un mondo, quello borghese, totalmente privo di slanci e profondità.
12,00

Il regno di chimera

di Gennaro Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Turisa Editrice

anno edizione: 2016

È la storia di Alessandra, giovane donna profondamente insoddisfatta della propria esistenza e con un matrimonio infelice. Alessandra, ossessionata dal sembrare sempre perfetta, tradirà il marito con un ragazzo più giovane. Le sue fantasie erotiche, divenendo sempre più spinte, prendono sempre più il sopravvento. Ma l'erotismo, la trasgressione la spingono però a riflettere sul suo percorso esistenziale nel tentativo di ritrovare il dialogo interiore con se stessa. "Il regno di Chimera" è una impietosa fotografia di un mondo, quello borghese, totalmente privo di slanci e profondità.
12,00

Il fregio dipinto di Palazzo Fani a Tuscania

di Simona Rinaldi, Gennaro Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2020

pagine: 100

Nel salone di rappresentanza di Palazzo Fani a Tuscania è presente un fregio affrescato nel quale spiccano gli stemmi araldici di alcune rilevanti personalità cinquecentesche, dal cardinal Alessandro Farnese al cugino cardinale Giovan Francesco Gambara, ma anche da Michele Bonelli, cardinal nepote di Papa Pio V Ghislieri, al cardinale Ascanio Celsi di Nepi e al cardinale Carlo Montigli, chiamato dal Gambara a succedergli nella guida della diocesi di Viterbo. Accanto agli stemmi sono raffigurate numerose scene paesaggistiche e di soggetto biblico la cui descrizione e interpretazione sono sottoposte per la prima volta a una accurata indagine storico-artistica, corredata da un apparato illustrativo inedito. Sono così analiticamente ricostruite le vicende della famiglia Fani, che sullo scorcio del Cinquecento raffigurò nel fregio del proprio palazzo la ricchezza e la rete di amicizie di cui poté godere, adottando una tipologia decorativa caratteristica dei palazzi delle famiglie nobili romane.
11,00
45,00

Giovanni Esposito. Una vita per la chirurgia

di Ciro Esposito, Gennaro Rispoli

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2015

pagine: 208

10,00

Il male minore. Violenze, maltrattamenti e abusi nell'infanzia

di Gennaro Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Lavoro

anno edizione: 2005

pagine: 252

Infanzia tradita, pedofilia e abuso sessuale, ma anche potere, violenza e desiderio di dominio: questi i temi centrali trattati nel volume. Di certo esistono personalità patologiche o perverse, ma è illusorio ricondurre tutto a cause esclusivamente individuali. Gennaro Esposito concentra la sua attenzione sulla società contemporanea individuando un complesso sistema di relazioni, dinamiche sociali e modelli culturali che permettono e diffondono le pratiche della violenza sui soggetti più deboli, in primis i bambini. Attraverso un approccio multidisciplinare, l'autore ci guida in un percorso di ricerca che svela l'ipocrisia di un modello di società che non vuol vedere né sentire la sofferenza da essa stessa prodotta.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.