Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di GERARD

Chi brucia i libri

di Gerard Haddad

Libro: Copertina morbida

editore: Scholè

anno edizione: 2021

pagine: 244

«Chi brucia i libri finisce presto o tardi per bruciare gli uomini» (Heinrich Heine). Hitler inaugura il suo regime con un gigantesco falò di libri; la furia degli ayatollah si scatena contro i Versi satanici di Rushdie; diversi celebri scrittori, da Virgilio a Kafka, decidono di distruggere la loro opera. Questi eventi hanno un denominatore comune? Una ricerca sorprendente attorno a un enigma fondamentale, quello della relazione dell'uomo con la biblioclastia. Fare luce su di esso ci consente di comprendere meglio le malattie politiche che hanno colpito il Novecento e che funestano anche questo secolo: totalitarismo, razzismo e fondamentalismo. I risultati di questa indagine in chiave psicanalitica, che getta un nuovo sguardo sul pensiero di Freud, sono inaspettati e spiazzanti: dalla rivelazione che le grandi religioni si fondano sulla autodistruzione del loro testo più sacro, al ruolo - sempre più problematico - del Libro in una società senza Padre.
18,00

I test della guarigione. Il tuo corpo non mente mai. Scopri i campi elettromagnetici che ogni oggetto emana

di Gerard Dieuzaide

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 176

I test della guarigione propone un metodo terapeutico inedito che si basa su comprovati test corporei, rapidi e semplici da eseguire. Talvolta, per riconoscere le aggressioni ambientali o emotive, la cosa migliore è affidarsi alla saggezza del corpo, quando sappiamo leggerlo e osservarne le reazioni.
12,90

Chi ha sgraffignato i croccantini?-Il divano non si tocca. Ciao sono Frida Miao

di Gérard Moncomble

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 64

Libro doppio con 2 storie! Storia 1: Non sopporto quando toccano la mia roba, ma stavolta è peggio che mai! Chi ha osato rubarmi i croccantini, perdincigatto! Storia 2: Vogliono che stia alla larga dal nuovo divano. E le unghie dove me le faccio? E le coccole con Susanna davanti alla tivù? Frida Mio è una gatta che non si fa facilmente mettere i piedi in testa: se non è d'accordo con quello che le si vuole far fare - e accade spesso -, è sempre lei ad avere la meglio. Con un linguaggio colorito e divertente, ci racconta i suoi rapporti con Susanna, la mamma e il papà della famiglia con cui vive, oltre che con i cani del vicinato e gli altri gatti del quartiere. Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Gli illuminati

di Gérard de Nerval

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 336

Mentre inseguiva le sue allucinazioni, Nerval riuniva in volume i suoi ritratti della follia, sotto il titolo Gli Illuminati. I singoli ritratti erano nati dalla curiosità per gli enigmi della mente, che erano i suoi. Attraverso le vite degli altri Nerval scriveva - nelle analogie e nelle discordanze - la propria autobiografia esistenziale. Scacciata dall'irrazionale del sogno e della follia nelle opere di fantasia, la ragione tornava a essere, nei racconti biografici, la misura delle cose - tuttavia con la sfida di parlare di sé nel sottotesto, mentre il discorso del testo dissolveva le manie e le farneticazioni dei suoi eccentrici eroi.
17,00

Il genio marittimo di Roma

di Gérard Coulon

Libro: Copertina morbida

editore: LEG Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 272

L'ingegneria marittima romana era una materia piuttosto complessa. Tra i loro numerosi compiti, gli ingegneri romani, oltre a dedicarsi a scegliere il luogo in cui costruire i porti, programmare la loro messa in opera e progettare le necessarie infrastrutture, quali ad esempio frangiflutti, moli e banchine, dovevano anche sviluppare tecniche di costruzione adeguate all'ambiente navale, senza tralasciare la realizzazione degli edifici e delle attrezzature indispensabili per il corretto funzionamento del porto: il faro, il cantiere, il deposito, lo scalo marittimo e altri monumenti di prestigio. Agli ingegneri marittimi spettava l'importante compito di prevenire l'interramento dell'area portuale. Ai più esperti veniva, inoltre, affidato l'incarico di curare delle missioni speciali, come ad esempio il trasporto eccezionale di obelischi provenienti dall'Egitto o l'elaborazione dei meccanismi del velarium che ricopriva il Colosseo. La realizzazione di opere di così grande portata lungo il bacino del Mediterraneo, spesso ostacolata dall'ambiente avverso, fu resa possibile grazie a una ingegnosa innovazione tecnica: un calcestruzzo adatto all'ambiente marino, che si posiziona in acqua e si solidifica nel tempo. Questa tipologia di materiale è ancor più resistente del calcestruzzo utilizzato ai giorni nostri, il che giustifica l'incomparabile solidità dei porti romani a distanza di 2000 anni di storia. In un volume che raccoglie le ultime ricerche sul tema, gli autori analizzano le condizioni di lavoro delle antiche costruzioni marittime romane e i problemi che ogni giorno affrontavano questi grandi ingegneri, avvalendosi, oltre che di uno studio estremamente accurato, delle straordinarie tavole ricostruttive di Jean-Claude Golvin.
20,00

La febbre della terra. Inchiesta sulla salute del pianeta

di Gérard Lambert

Libro: Copertina morbida

editore: Dedalo

anno edizione: 2020

pagine: 224

Qual è l'impatto delle attività umane sul clima del nostro pianeta, e sul nostro futuro? Una brillante "avventura poliziesca" diventa strumento di una scrupolosa indagine scientifica, quanto mai attuale. È proprio vero che la Terra si sta riscaldando? L'IPCC, il comitato internazionale che si occupa dei cambiamenti climatici, sin dal 1995 ha riconosciuto che «l'uomo non manca certamente di influenzare lo stato di salute della Terra». Tuttavia, in quale misura attività specifiche producano effetti sul clima è ancora oggi fonte di dibattiti tra scienziati e politici. Di certo, dalla Rivoluzione Industriale in poi, l'utilizzo di combustibili fossili ha provocato l'immissione in atmosfera di gas che amplificano il cosiddetto "effetto serra": agendo come una sorta di coperta, tendono a surriscaldare lo strato inferiore dell'atmosfera e contribuiscono all'aumento della temperatura superficiale del pianeta. Con precisione scientifica e ironia il lettore può qui formarsi un'opinione personale sulla questione, seguendo le avventure immaginarie di un brillante e ostinato fisico che nella finzione narrativa incarna nientemeno che il consulente scientifico del Presidente degli Stati Uniti. Il protagonista visita i principali enti e laboratori scientifici disseminati ai quattro angoli del mondo, per ricostruire un quadro coerente ed esaustivo dello stato di salute della Terra. Analizzando le interazioni tra oceani, atmosfera e biosfera, il volume descrive i probabili scenari che affronteremo in un futuro sempre più vicino. Presentazione Elena Ioli.
13,90

La rivoluzione inglese. Storia e documenti

di Gérard Walter

Libro: Copertina morbida

editore: Iduna

anno edizione: 2020

pagine: 548

La Rivoluzione inglese è la rivoluzione vera, unica e originale: scoppiata più di un secolo prima di quella americana e di quella francese, finì con l'unico esperimento repubblicano di tutta la storia d'Inghilterra.
25,00

Mai visto un regalo così brutto! Ciao, sono Frida Miao

di Gérard Moncomble

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

I regali mi piacciono da pazzi! Ma quelli belli e divertenti, non quelli orrendi! Come questa gattaiola per uscire e rientrare da sola... Età di lettura: da 6 anni.
5,90

Non sopporto le vacanze! Ciao, sono Frida Miao

di Gérard Moncomble

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 32

Vacanze al mare? Cosa? Con la sabbia nelle orecchie ad arrostire come bistecche? Dovrei andare con loro? Ma neanche a peso d'oro! Età di lettura: da 6 anni.
5,90

La notte del nord e altri racconti fantastici

di Gerard Prevot

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2020

pagine: 200

Per la prima volta tradotti in italiano i capolavori del maestro della scuola belga del bizzarro, Gérard Prévot. Spettri, demoni, streghe e stregoni sono i protagonisti di queste storie ambientate nelle desolate Terre del Nord. Ma fate attenzione: tra il fantastico e il mondo reale, la differenza è spesso fatta di un sottile nulla. E come diceva Prévot: «Gli spettri sono dentro di noi, è il mondo reale il vero mostro». I tre lunghi racconti che compongono questa raccolta condividono la stessa ambientazione: il Nord. Quelle zone di magia, venti, piogge e terrore che vanno da Lille a Bruges, tra la Francia settentrionale e il Belgio fiammingo, e sulle quali soffiano di tanto in tanto i miasmi del mare. Luoghi strani e a affascinanti, dove il minimo passo falso trascina passato, presente e futuro nell'ombra in agguato. Con questo libro Gérard Prévot torna a imporsi come uno dei grandi maestri della letteratura fantastica belga, accanto a nomi leggendari come Jean Ray e Thomas Owen.
14,00

Gesù raccontato ai bambini capitalisti. Un Vangelo laico, ma non ateo per i figli del mondo globalizzato

di Gérard Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2020

pagine: 207

Come raccontare ai bambini o ai ragazzi di oggi, cresciuti dentro un sistema capitalista secolarizzato, la storia di Gesù? E quella storia può avere ancora un senso per loro? Può ancora insegnare qualcosa o indicare una direzione? Ed è davvero possibile liberarla dalla dimensione religiosa che le è stata cucita addosso prima da Paolo di Tarso e poi dalla Chiesa? Gérard Thomas è partito da questi interrogativi, ma poi la narrazione di quegli eventi così lontani eppure ancora così vivi gli ha preso la mano, e ne è venuto fuori un racconto che si propone come un piccolo divulgativo saggio teologico e forse anche come una sorta di nuovo «vangelo apocrifo», laico ma certamente non ateo. Un libro in cui si racconta una vicenda prima di tutto umana, che parte da una dodicenne rimasta misteriosamente incinta in un villaggio polveroso della Palestina e finisce con un ragazzo crocifisso su una collina di Gerusalemme, e in cui si ripercorre una storia che continua ad appassionare, coinvolgere, commuovere, e che forse potrebbe riuscire anche a spiegare in che modo la parola di Cristo, di fatto così poco ascoltata da chi avrebbe dovuto difenderla e diffonderla, sia ancora oggi così profondamente rivoluzionaria.
15,00

Diventerai adulto quando perdonerai i tuoi genitori

di Gerard Salem

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 195

Boris vive a Ginevra, è un pezzo grosso di una prestigiosa banca svizzera, è nel pieno di una battaglia legale con la sua ex moglie per la custodia dei due figli adolescenti e da qualche tempo ha iniziato a vedere uno psichiatra. Sono sette anni che di punto in bianco ha tagliato i ponti con la sua famiglia - figli compresi - e l'amarezza lo sta logorando. Il suo psichiatra lo convince a sbloccare la situazione e a scrivere una lettera ai suoi genitori. Una lettera a soggetto libero, unica condizione è che sia scritta a mano e spedita per posta. Come un sasso lanciato nell'acqua, le dure parole che Boris indirizza a sua madre dopo un lungo silenzio scatenano una serie di eventi - una pioggia di lettere per la precisione - tra zii, nipoti, sorelle, nonni e cugini. Quella che sembrava una famiglia "normale" inizia finalmente a mostrare ciò che di vivo - o di morto - giace sotto il ghiaccio, e tutti, a turno, si rendono conto che sono molte le cose che hanno la necessità di essere dette e condivise con le persone care.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento