Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giampiero Filella

La domotica ridisegna l'abitare

di Giampiero Filella

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 170

14,90

Il PLC nella gestione dei controlli e nell'automazione

di Giampiero Filella

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2014

pagine: 122

Che cos'è un PLC? Come viene elaborata un'istruzione all'interno della CPU? Come si programma? Quale metodo usare per la risoluzione di un problema di automazione? Come realizzare un impianto automatizzato con un PLC? Ecco i quesiti a cui il mio libro si ripropone di dare una risposta semplice e immediata, prendendo anche in considerazione le esigenze del mondo del lavoro e della formazione professionale. Contenuti: Introduzione al PLC - Sistema di numerazione binario - La parola istruzione - Funzionamento sequenziale Registro istruzioni - Unità aritmetico-logica (ALU) - I BUS - Elaborazione a BIT ed elaborazione a parole - Indirizzamento di ingressi e uscite Principali caratteristiche del PLC - Caratteristiche Hardware del PLC - Le memorie - Moduli di ingresso e di uscita - Altri moduli I/O - Il modulo alimentatore - L'armadio o RACKLa consolle di programmazione - Come installare il PLC - Caratteristiche Software del PLC - La programmazione - Normativa IEC 1131 - 3: linguaggio di programmazione - LADDER Diagram (LD) - Functional Block Diagram (FDB) - Instruction List (IL) - Sequential Function Chart (SFC) - Structured Text (ST) - La programmazione del PLC - Funzioni NOT, AND, OR Logica Serie-parallelo - Metodo generale per la risoluzione di un problema di automazione - Funzioni SETRESET e circuiti ritentivi - Temporizzatori (TIMER) - Contatori (Counter) - Funzioni.
12,00

Tablet e didattica

di Giampiero Filella, Roberto Marmo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 114

Questo libro nasce dall'esperienza dei due autori nella gestione di un ciclo di lezioni sull'uso del tablet a docenti nelle scuole superiori nell'ambito di un progetto didattico a forte diffusione di strumenti tecnologici nelle scuole. Il contenuto riprende e amplia il materiale didattico utilizzato nelle diverse ore di lezione e che si è ritenuto di non disperdere dopo la chiusura del progetto visto l'elevato interesse mostrato dai docenti partecipanti al corso. A chi è rivolto Le pagine sono state scritte pensando a chi vuole fare didattica frontale usando il tablet come supporto per l'erogazione e la verifica dei contenuti da trasmettere ai partecipanti. È stato scritto per agevolare qualsiasi attività di formazione, dalle scuole fino ai corsi aziendali. Vengono forniti consigli per conoscere più a fondo il funzionamento del tablet e i suoi vantaggi/svantaggi nell'ambito didattico. Vengono descritte a grandi linee le applicazioni più utili per agevolare l'attività didattica, vengono forniti consigli per organizzare la preparazione e distribuzione del materiale didattico. I sistemi operativi considerati sono iOS e Android.
9,90

Il PLC. Programmazione avanzata

di Giampiero Filella

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2009

pagine: 130

Obiettivo di questo testo è il completamento dello studio delle funzioni di programmazione iniziate nel volume "Il PLC nella gestione dei controlli e nell'automazione", integrando questa descrizione con esempi applicativi, cosicché i due testi costituiscano una guida completa per chi intende imparare a programmare un PLC in modo professionale. Inoltre, essendo un testo di programmazione avanzata, nella seconda parte si illustra come è possibile configurare l'hardware di un PLC definendole schede che lo compongono e gli indirizzi che esse occupano in memoria. Viene trattata inoltre la programmazione del PLC con funzioni master di una rete industriale (nello specifico una rete profibus). Questa seconda parte pur mantenendo un carattere generale, viene sviluppata sulla base di quello che avviene programmando un PLC Siemens della famiglia S7; vengono infine affrontati i blocchi funzionali, i blocchi organizzativi e la gestione dei dati in un PLC S7.
12,00

I filtri biomedicali

di Giampiero Filella

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2009

pagine: 64

9,90

La conversione analogico impulsata

di Giampiero Filella

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2009

pagine: 64

9,90

Sensori e trasduttori biomedicali

di Giampiero Filella

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2006

pagine: 80

9,90

Amplificatori biomedicali

di Giampiero Filella

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2006

pagine: 80

9,90

Elettronica. Sapere e saper fare

di Giampiero Filella

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2013

pagine: 228

16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.