Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Gian Luca Marino

Passeggiate nel mistero a torino. Tra spiriti, luci e tenebre

di Gian Luca Marino

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2020

Torino. La città magica ed esoterica. Un diario di viaggio in quattro passeggiate alla scoperta di misteri, leggende, miti, storie di fantasmi, streghe, maghi, esorcisti e altri fatti al limite dell'incredibile. Con lo spirito di un flâneur, l'autore si lascia trasportare dallo spirito della città indagando negli angoli più remoti, cercando lo straordinario nell'ordinario, raccogliendo testimonianze inedite in un viaggio nel tempo mai avaro di sorprese. Itinerari e percorsi che ognuno può ripercorrere, a patto di lasciarsi guidare dalle suggestioni che solo Torino è in grado di regalare. Dove l'impossibile diventa possibile.
17,00

Ibiza misteriosa

di Gian Luca Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Undici

anno edizione: 2019

pagine: 222

Ibiza: misteri, magia e magnetismo. Un diario di viaggio alla scoperta della Isla Blanca tra storie di dee e dei, leggende, fantasmi, Ufo, personaggi bizzarri e creature misteriose. Un itinerario diverso e insolito per scoprire un luogo ricco di fascino e suggestioni capace di attrarre e cambiare la vita delle persone. Da Eivissa ai paesini più sperduti, partendo dai tempi remoti fino ai nostri giorni. La narrazione è arricchita dalle storie di Davide Traversa, che vive e lavora a Ibiza - isola che esplora e indaga quotidianamente -.
15,00

Sulle tracce di Majorana. Diario di Sicilia

di Gian Luca Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Undici

anno edizione: 2018

pagine: 128

In un assolato e caldo pomeriggio di agosto nella Sicilia orientale un reporter sta girando con fotocamera e taccuino per fotografare il paesaggio tra filari di viti e il vulcano Etna. Nella piazza di un piccolo paese scopre un monumento che ha qualcosa di famigliare: è il busto di Ettore Majorana, il geniale fisico scomparso in circostanze misteriose. Perché si trova li? In realtà la storia dell'uomo e di Ettore Majorana, grazie a un libro profetico regalato da un galantuomo siciliano, si sono intrecciate fin dall'infanzia del reporter in una terra lontana oltre mille chilometri dalla Sicilia.Un diario di Sicilia, dal 2006 al 2017 tra Castiglione di Sicilia, Passopisciaro, Linguaglossa, Taormina, Catania, l'Etna, le campagne e altri luoghi ancora. Storie, persone, luoghi, suggestioni e un file rouge curioso e misterioso con Ettore Majorana.
10,00

Vercelli misteriosa. Volume 2

di Gian Luca Marino

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 164

Un altro capitolo della Vercelli misteriosa, con nuove e incredibili storie al limite dell'impossibile. Gian Luca Marino torna a indagare sui misteri vercellesi con testimonianze inedite, appunti, ricerche d'archivio, indagini e interviste. Un viaggio ricco di sorprese, curiosità, aneddoti, tra Vercelli, Bassa Vercellese e Valsesia, con qualche puntata fuori porta. Dai fantasmi alle sedute spiritiche; dagli avvistamenti nei cieli di oggetti volanti non identificati a misteriosi aerei; dai mostri nei laghi alle strane creature che abitano le campagne; fino a eventi paranormali capitati a persone comuni nella vita di tutti i giorni. Il fascino del mistero è ancora una volta protagonista, attraverso un itinerario insolito, parallelo a quello della storia ufficiale. Un brivido, una sensazione di inquietudine che non abbandoneranno facilmente il lettore.
15,00

Vercelli misteriosa. Leggende, fatti strani, curiosità di un territorio ricco di storia e storie

di Gian Luca Marino

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2016

pagine: 182

Dalle vie del centro di Vercelli alle leggende di Saletta di Costanzana; dagli avvistamenti ufo alle streghe ed esorcismi. Dalle creature magiche della Valsesia fino a persone ordinarie che raccontano eventi straordinari. Luoghi con misteri millenari. L'autore racconta anni di ricerche su temi che hanno come unico comune denominatore il mistero di una terra che nasconde e sorprende, tra nebbie e risaie, suggestioni e verità scomode. Una vera delizia per i cultori della materia.
15,00

Capire gli altri in 5 secondi. Strumenti pratici per riconoscere velocemente stereotipi e personalità

di Filippo Zizzadoro, Gian Luca Marino

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 116

Cinque secondi per capire con chi si ha a che fare. Filippo Zizzadoro, psicologo speaker e coach, raccontato da Gian Luca Marino, spiega quali sono gli strumenti pratici per riconoscere velocemente le caratteristiche delle persone con cui si ha a che fare ogni giorno sul lavoro e nella vita, dai clienti agli amici, dai collaboratori ai propri figli... Filippo Zizzadoro, ha codificato un modello con i tratti ricorrenti delle persone in 5 stereotipi che sono diventati un must nei suoi corsi di vendita, di gestione del personale, di coaching e di educazione per genitori.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.