Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Gianfranco Trapani

Sistema immunitario a 360° gradi. Medicina complementare, fitoterapia, probiotici e molto altro per rinforzare le proprie difese

di Gianfranco Trapani

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un approccio nuovo e diverso per rinforzare le proprie difese e il sistema immunitario. Questo libro, che nasce dall'esperienza personale dell'autore, beneficia della sua competenza in campo medico e di anni di studi e ricerche, e comunica una semplice quanto inascoltata verità: un sistema immunitario sano e (re)attivo non si ottiene tramite il solo impiego di farmaci o trattamenti, bensì grazie a un insieme di fattori e conoscenze. Il metodo dell'autore, raccontato in questo libro, ci indirizza verso uno stile di vita sano, verso l'ascolto del nostro corpo e il rispetto dell'ambiente in cui abitiamo. Alimentazione, attività fisica, comprensione e gestione del "nostro" tipo di stress, utilizzo di farmaci vegetali e di medicina tradizionale sono la via, sicura e indolore, per mantenere le nostre difese sempre pronte e "in forma". Una via da percorrere con passo allo stesso tempo leggero e costante, che ci permetterà di prenderci cura di noi stessi e dei nostri cari fin da bambini.
12,90

Il pediatra a casa. Vademecum essenziale per la cura del bambino dalla nascita all'adolescenza

di Gianfranco Trapani

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 512

La salute del bambino è nelle mani di molte persone: dei pediatri in primo luogo, ma anche degli operatori sanitari, degli assistenti sociali, degli insegnanti e soprattutto dei genitori e delle loro famiglie. Dal biberon all'educazione sessuale, dallo svezzamento all'obesità, dalle malattie esantematiche agli infortuni che richiedono un primo soccorso, con una particolare attenzione alla nutrizione e alla medicina integrata sono molti i temi che il volume affronta in modo completo per sostenere i genitori nel delicato e irripetibile compito di crescere un figlio. Di facile consultazione, il testo è arricchito da schede di approfondimento, illustrazioni, tabelle in cui il dottor Trapani, sulla base della grande competenza e dell'esperienza maturata in anni di pratica, spiega chiaramente cosa fare.
16,90

Il nostro bambino. Dalla nascita ai tre anni

di Gianfranco Trapani, Giulia Settimo

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 528

Avere un figlio è forse l'esperienza più entusiasmante e coinvolgente della vita, ma, proprio in quanto tale, porta con sé anche timori, insicurezze, momenti di stanchezza e talvolta perfino sensi di colpa. Soprattutto nei primi tempi, quando mamma e papà sono alla loro prima esperienza. Frutto della collaborazione tra un pediatra omeopata e una giornalista, questa guida pratica vi accompagnerà durante i primi 3 anni di vita del vostro bambino, indicando conquiste e difficoltà tipiche di ogni fase dello sviluppo e sciogliendo, con linguaggio semplice e rassicurante, tutti i piccoli e grandi dubbi che a volte accompagnano il mestiere di genitore. Allattamento e svezzamento, sviluppo psicofisico, linguaggio, paure, emozioni, sonno, pianto, gioco, sicurezza domestica, salute, vaccinazioni, problemi di ordine pratico: le vostre incertezze e curiosità trovano risposta nel volume, che diventa così uno strumento utile per aiutarvi a interpretare le esigenze di vostro figlio e a metterne in luce le potenzialità. Completa il libro un dizionario medico di facile consultazione che spiega come riconoscere i sintomi dei principali disturbi dei bambini e come affrontarli ricorrendo a terapie convenzionali e naturali.
19,00

L'agenda del nostro bambino da 0 a 1 anno

di Gianfranco Trapani, Giulia Settimo

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2017

pagine: 187

Cara mamma, caro papà... dopo tanta attesa, ecco il vostro cucciolo. Come farebbe un'amica esperta e fidata, questa agenda vi accompagnerà in quello straordinario viaggio che sono i primi 12 mesi di vita dì vostro figlio rispondendo a ogni dubbio e curiosità: l'allattamento: come, quando, per quanto tempo; lo svezzamento: quando iniziare, con quali alimenti; il sonno: dorme poco, dorme troppo, riposa bene; il pianto: come capire che cosa sta chiedendo; la salute: la scelta del pediatra, i controlli periodici; i disturbi dei primi mesi, le vaccinazioni... Tutti i problemi pratici trovano poi una risposta; il corredino, il bagnetto, la sicurezza dell'ambiente domestico, la scelta dell'asilo nido, la baby sitter... Troverete anche tanti spazi in cui incollare le foto del vostro cucciolo, registrare appunti sul suo sviluppo, annotare pensieri, preoccupazioni, sogni.
9,50

Il nostro bambino da 3 a 6 anni

di Gianfranco Trapani, Aurora Mastroleo

Libro

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 320

Frutto della collaborazione tra un pediatra e una psicologa, questo libro rappresenta un autorevole punto di riferimento per i genitori dei bambini da 3 a 6 anni, una fase fondamentale nello sviluppo intellettivo, affettivo e sociale. Fra i molti temi trattati nel volume: lo sviluppo del linguaggio; l'ingresso nella scuola dell'infanzia e poi nella scuola primaria; le attività creative da proporre al bambino; la 'fase del no' e la 'fase dei perché'; le paure tipiche di questa età; i disturbi del sonno; l'educazione alla sessualità; capricci, aggressività, gelosia e altri problemi di comportamento. Segue una sezione dedicata all'alimentazione, alle attività extrascolastiche e alle cure per far fronte ai disturbi più comuni, con le indicazioni terapeutiche suggerite dalla medicina ufficiale e dalle terapie naturali.
14,00

La dieta dei primi 1000 giorni. Cibo e stile di vita dalla gravidanza alla prima infanzia

di Gianfranco Trapani, Silvia Calvi

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

pagine: 176

"Il tema dell'alimentazione del bambino nei primi 1000 giorni di vita è diventato oggi di cruciale importanza. Le ultime ricerche scientifiche hanno ormai dimostrato quanto il periodo che va dal concepimento ai 2 anni di età sia prezioso per educare il gusto del bambino a sapori e cibi diversi. E che questo, insieme allo stile di vita, condizionerà la sua salute futura. Ne discende che nell'alimentazione della madre prima e in quella del bambino poi, la qualità e la sicurezza del cibo sono due aspetti imprescindibili. Ma occorre una guida per orientarsi tra le offerte e le numerose scelte possibili. Questo libro tratta tali argomenti di estrema attualità in modo rigoroso dal punto di vista scientifico e allo stesso tempo chiaro, utile, oltre a essere di facile consultazione. Un lavoro che fa chiarezza nel mare confuso di informazioni sull'alimentazione che oggi possono generare ansia e confusione nelle mamme in attesa. Lo sforzo degli autori è stato quello di rendere fruibili e alla portata di tutti le indicazioni sulle linee guida per l'alimentazione nei primi 1000 giorni emanate dall'Organizzazione mondiale della sanità e dal ministero della Salute. Prefazione di Gian Paolo Salvioli, professore emerito di Pediatria all'università di Bologna Maestro della Pediatria italiana.
18,00

Il nostro bambino dalla nascita ai 3 anni. La guida pratica e completa per i nuovi genitori

di Gianfranco Trapani, Giulia Settimo

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2015

pagine: 480

Diventare genitori è l'esperienza più entusiasmante e coinvolgente della vita, ma a volte può portare con sé timori, insicurezze, momenti di stanchezza; soprattutto nei primi mesi quando mamma e papà sono alla loro prima esperienza. Scritto da Gianfranco Trapani, un pediatra ligure, e Giulia Settimo, una giornalista, questa guida, pratica, completa e rassicurante, vi accompagnerà in quello straordinario viaggio che sono i primi 3 anni di vita del bambino, sciogliendo tutti i piccoli e grandi interrogativi che possono insorgere quotidianamente. L'allattamento e lo svezzamento, lo sviluppo psicofisico, la salute, il sonno, il pianto, il linguaggio, il gioco, le paure, le emozioni, le cure quotidiane, i mille problemi di ordine pratico: numerosi dubbi e curiosità trovano risposta in questo volume, corredato di numerose tabelle che riassumono con chiarezza le tappe dello sviluppo corporeo, cognitivo e linguistico. Aggiornato sulla base delle più recenti ricerche scientifiche, questo libro rappresenta uno strumento davvero prezioso e autorevole per aiutare a interpretare le esigenze del proprio figlio e a svilupparne le potenzialità.
14,00

La ciclabile dei fiori

di Gianfranco Trapani, Stefano Beschi

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2015

12,90

Il nostro bambino da 3 a 6 anni. Una guida preziosa per un'età straordinaria e poco esplorata

di Gianfranco Trapani, Aurora Mastroleo

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2015

pagine: 606

Questo libro, frutto della collaborazione tra un pediatra omeopata e una psicologa, colma una lacuna dell'editoria italiana: la quasi totale assenza di ampie opere specifiche sul bambino fra i 3 e i 6 anni, fase importantissima nello sviluppo intellettivo e affettivo. Fra i molti temi trattati nel volume: lo sviluppo del linguaggio, la funzione delle fiabe; le attività creative da proporre al bambino, la "fase dei no" e quella "dei perché", aggressività, gelosia e altri problemi di comportamento, le paure dei bambini e i problemi legati al sonno, l'ingresso nella scuola d'infanzia e poi in quella primaria, l'educazione alla sessualità, le dinamiche della coppia e della famiglia, le difficoltà che sorgono dalla separazione dei genitori. La seconda parte del libro è interamente dedicata alla salute. Vengono dati consigli sull'alimentazione sana, sull'esercizio fisico, sulle attività extrascolastiche più formative; sono inoltre esposti in ordine alfabetico tutti i disturbi e le malattie di questa età, con le indicazioni terapeutiche suggerite dalla medicina ufficiale e dalle terapie naturali.
14,00

Bambini XXL. Come far crescere tuo figlio sano e felice

di Gianfranco Trapani

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2013

pagine: 224

L'obesità infantile è un fenomeno in crescente aumento in Italia: secondo gli ultimi dati Istat il 24 per cento dei ragazzi tra i 6 i 17 anni è sovrappeso, mentre il 12 per cento è obeso. Un bambino obeso con ogni probabilità sarà un adulto obeso, con tutti i rischi che ciò comporta: patologie cardiocircolatorie, polmonari, ecc. Per questo il Ministero della Salute ha elaborato delle "Linee guida per la diagnosi e il trattamento dell'obesità infantile" coinvolgendo pediatri di base, dietologi e genitori. Questo libro propone a tutta la famiglia una serie di comportamenti alimentari corretti, puntando più sulla qualità che sulla quantità dal cibo, spiegando le scelte giuste da fare in fatto di cibo e indicando proponendo tante ricette. Inoltre offre una serie di consigli per un adeguato stile di vita, con tanto sport e tanto gioco.
9,50

Il pediatra nel cassetto. Dalla nascita all'adolescenza: istruzioni per l'uso

di Gianfranco Trapani

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2013

pagine: 512

Dal biberon all'educazione sessuale, dallo svezzamento all'obesità; dalle malattie esantematiche agli infortuni che richiedono un primo soccorso: questi e molto altro i temi che il volume affronta in modo completo per sostenere un genitore nel delicato, e irripetibile, compito di crescere un figlio. Suddiviso in sei sezioni: dalla nascita alla scuola materna, dalla scuola primaria all'adolescenza, le malattie che può incontrare, in caso di pronto soccorso, l'importanza di praticare uno sport, il tempo libero con i figli. Il volume è arricchito da illustrazioni, tabelle, schede di approfondimento su sport, malattie e primo soccorso e da una nutrita serie di risposte pediatriche a quesiti posti all'autore da molti genitori. Questa nuova edizione comprende inoltre tutti gli aggiornamenti utili in materia di vaccinazioni.
14,90

Ricette antiallergiche per i bambini. Piatti buoni e facili da preparare adatti a tutta la famiglia

di Gianfranco Trapani

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2013

pagine: 93

Allergie e intolleranze alimentari sono sempre più diffuse, soprattutto tra i bambini, anche piccolissimi. Questo libro prende in esame gli alimenti che più comunemente provocano tali disturbi, in realtà molto differenti tra loro per origine, sintomi e terapie, toccando anche il tema della prevenzione, che dovrebbe partire già da quella fase delicata e importantissima che è lo svezzamento. Un ricco ricettario pensato ad hoc spazia dalle preparazioni di base ai primi, ai secondi, ai dolci, con piatti non soltanto sani e sicuri, ma pensati per soddisfare il palato dei bambini, a dimostrazione del fatto che per combattere allergie e intolleranze alimentari non è necessario rinunciare al gusto.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento