Libri di Gianluigi Romeo

OSS Operatore socio-sanitario. Manuale e quiz per il concorso

di Luca Cecchetto, Gianluigi Romeo

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 324

La finalità del volume è quella di dare uno strumento utile, di facile lettura e consultazione, all'Operatore Socio-Sanitario che vuole prepararsi ai test per un concorso pubblico o privato. Il volume è suddiviso in quattro aree tematiche. Queste aree vengono sviluppate attraverso un percorso mnemonico e concettuale, che, mediante una studiata articolazione di: definizioni tavole sinottiche procedure disegni parole chiave schemi prefissi e abbreviazioni è in grado di facilitare l'apprendimento da parte del lettore. Con queste caratteristiche, l'opera si presenta molto scorrevole, fluida, e al tempo stesso schematica, e va a integrare il manuale generale di studio. Oltre quattrocento domande a risposta multipla costituiscono la seconda parte del volume, e sono il banco di prova a disposizione del lettore per una preparazione seria a un concorso. Aggiornamenti normativi - Riforma sanitaria regione Lombardia - Schede normativa regionale (2 pp.) - Piemonte (a cura di Uneba) - Tosca-na (a cura di Associazione Oss Toscana - Veneto (a cura di Uneba Veneto) - Emilia Romagna.
24,00

OSS Manuale dell'operatore socio-sanitario. Fondamenti di assistenza alla persona

di Luca Cecchetto, Gianluigi Romeo

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 800

Questa quarta edizione del volume, aggiornata e rivista, presenta alcuni argomenti che non tutti i libri per la formazione OSS trattano, come per esempio quello dell'animazione, dell'anziano, delle cure di fine vita, del pronto soccorso. L'opera è pratica e a misura di ogni studente, operatore, docente: con una struttura fluida e graficamente interessante; ricca di immagini; corredata di quadri di riassunto che facilitano l'apprendimento teorico-pratico; con obiettivi di apprendimento per ogni capitolo. Corredano il volume alcuni materiali utilissimi glossari; tavole sinottiche, schemi, procedure e guide; un orientamento sui problemi di salute più diffusi, indispensabile per gli studenti; una tavola fotografica a colori per il riconoscimento delle lesioni da pressione. Nella sezione Concetti chiave; che si è dimostrata molto utile nella pratica didattica; vengono ricordati i punti nodali di ciascun capitolo, per mettere a fuoco quanto letto finora. Concludono il manuale alcune brevi schede di quadro, opera di autorevoli esperti, sulle varie normative regionali, che rappresentano, specie in alcune regioni (prima fra tutte la Lombardia), una conoscenza ormai fondamentale per la preparazione degli OSS.
50,00

Manuale dell'operatore socio-sanitario. Fondamenti di assistenza alla persona

di Luca Cecchetto, Gianluigi Romeo

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2017

pagine: 780

Questo libro per la formazione dell'Operatore Socio-Sanitario ha un punto di forza: il suo metodo innovativo per dire quello che già si sa della formazione dell'OSS. Questa terza edizione, aggiornata e rivista, presenta anche alcuni argomenti che non tutti i libri per la formazione OSS trattano, come per esempio quello dell'animazione, dell'anziano, delle cure di fine vita, del pronto soccorso. Dunque un'opera molto pratica a misura di ogni studente, operatore, docente: - con una struttura fluida e graficamente interessante - ricca di immagini - corredata di quadri di riassunto che facilitano l'apprendimento teorico-pratico - con obiettivi di apprendimento per ogni capitolo. Corredano il volume alcuni materiali utilissimi: - glossari - tavole sinottiche, schemi, procedure e guide - un orientamento sui problemi di salute più diffusi, indispensabile per gli studenti - una tavola fotografica a colori per il riconoscimento delle lesioni da pressione. Nella sezione Concetti chiave - che si è dimostrata molto utile nella pratica didattica - vengono ricordati i punti nodali di ciascun capitolo, per mettere a fuoco quanto letto finora. Concludono il manuale alcune brevi schede di quadro, opera di autorevoli esperti, sulle varie normative regionali, che rappresentano, specie in alcune regioni (prima fra tutte la Lombardia), una conoscenza ormai fondamentale per la preparazione degli OSS.
49,00

OSS Operatore socio-sanitario. Manuale e quiz per il concorso

di Luca Cecchetto, Gianluigi Romeo

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2013

pagine: 314

La finalità del volume è quella di dare uno strumento utile, di facile lettura e consultazione, all'Operatore Socio-Sanitario che vuole prepararsi ai test per un concorso pubblico o privato. Il volume è suddiviso in quattro aree tematiche. Queste aree vengono sviluppate attraverso un percorso mnemonico e concettuale, che, mediante una studiata articolazione di: definizioni tavole sinottiche procedure disegni parole chiave schemi prefissi e abbreviazioni è in grado di facilitare l'apprendimento da parte del lettore. Con queste caratteristiche, l'opera si presenta molto scorrevole, fluida, e al tempo stesso schematica, e va a integrare il manuale generale di studio. Oltre quattrocento domande a risposta multipla costituiscono la seconda parte del volume, e sono il banco di prova a disposizione del lettore per una preparazione seria a un concorso.
22,00

Manuale dell'operatore socio-sanitario. Fondamenti di assistenza alla persona

di Luca Cecchetto, Gianluigi Romeo

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2014

pagine: 752

Un libro che "parla" direttamente all'Operatore attraverso un metodo di apprendimento inedito e intuitivo Il metodo decisamente innovativo, il taglio pratico dell'esposizione, fluido e chiaro, e la struttura grafica, ricca di immagini, accompagnate da nozioni sintetiche che facilitano l'apprendimento, fanno di questo Manuale uno strumento di assoluta efficacia esplicativa, a misura di ogni Operatore. Il corredo di materiali integrativi è sostanzioso: glossari, sinossi e schemi più una tavola a colori per il riconoscimento delle lesioni da pressione. Memorizzare i concetti-chiave di ciascun capitolo del Manuale è reso possibile da un'apposita sezione concepita per verificare il grado di apprendimento via via raggiunto. I bisogni assistenziali descritti nel volume seguono lo stesso criterio di semplicità e intuizione che orientano l'allievo ad adottare un percorso mentale facilmente trasferibile in azioni pratiche quotidiane. Un allenamento che passa attraverso la conoscenza dei fattori influenzanti il bisogno e le sue principali manifestazioni o alterazioni, arrivando alle competenze dell'operatore socio-sanitario declinate dal profilo. L'Operatore socio-sanitario non si deve limitare a sapere solo chi è e cosa fa ma deve saper dialogare con i professionisti che gli sono intorno e non abbassare mai la guardia verso quello che è il processo di assistenza alla persona.
48,00

Manuale dell'operatore socio-sanitario. Fondamenti di assistenza alla persona

di Luca Cecchetto, Gianluigi Romeo

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2012

pagine: 701

Questo libro per la formazione dell'operatore socio-sanitario ha un punto forza: il suo metodo innovativo per dire quello che già si sa della formazione dell'OSS. Il libro si presenta ben organizzato, visibilmente completo. Presenta tuttavia anche alcuni argomenti che non tutti i libri per la formazione OSS trattano, come per esempio quello dell'animazione, dell'anziano, delle cure di fine vita. Un trattato molto pratico a misura di ogni operatore, ricco di immagini, accompagnate da nozioni sintetiche che facilitano l'apprendimento teorico-pratico, attraverso una struttura fluida e graficamente interessante, con gli obiettivi di apprendimento per ogni capitolo. Le ultime pagine presentato materiali utilissimi: glossari, tavole sinottiche e schemi, in ultimo una tavola fotografica a colori per il riconoscimento delle lesioni da pressione. Infine vengono ricordati e messi a tema i concetti-chiave di ciascun capitolo del manuale: una sezione concepita per mettere a fuoco quanto letto finora, per verifiche dell.apprendimento e approfondimenti.
44,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.