Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Gianmarco Dosselli

Il pozzo di Castrum Govonis

di Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2015

pagine: 152

14,00

Angeli nella bufera

di Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2022

pagine: 143

Sei episodi distinti, che avvengono contemporaneamente durante il periodo della Seconda Guerra mondiale. Avvenimenti di eroismo e di valore morale, miscelati con temi foschi se non addirittura truculenti, tragedie d'amore e passioni. Sono racconti in cui i personaggi "di cuore" vengono travolti da una serie di sconvolgenti avventure sotto l'incalzare degli eventi del conflitto bellico, che li portano da un capo all'altro del territorio in subbuglio e dell'Europa in fiamme, che combattono per obbligatorietà, senza impronta di vero odio e attirano certo, da principio, la simpatia del lettore. Sono "Angeli" coinvolti nella furia delle armi; sono protagonisti che offrono buoni propositi seri e fermi e assomigliano a coloro allettati di luce razionale.
14,00

Il tarlo della maschera

di Gianmarco Dosselli

Libro

editore: GPM

anno edizione: 2022

Anni '90. Amedeo Notari, 23enne, figlio unico di famiglia di ricca dinastia,è un seguace della setta religiosa "Hanjuma". Il padre, pur di toglierlo dal mondo fanatico della setta, lotta e affronta duri contrattacchi che minacciano la vita del figlio e dell'ambiente familiare. Riuscito nel suo intento, si ritrova purtroppo attanagliato da pericolosi maniaci fedeli la setta. Dopo l'atrocità familiare messa nell'oblio, anni a venire la dinastia la porta avanti il figlio di Amedeo, Massimo. Questi e il fratellastro, Carlo, sconvolgono la società usando i propri macabri intenti che hanno tutta l'aria di finire con la totale distruzione dell'uno e dell'altro.
14,49

I calpestii della bestia

di Gianmarco Dosselli

Libro

editore: AbelPaper

anno edizione: 2020

pagine: 190

All'insaputa dell'umanità, Gesù Cristo è da molto tempo sulla Terra in attesa della ricorrenza del giudizio escatologico. Tramite la truce e satanica dea Ana Jana, lo viene a sapere Lucifero; questi ordina a una setta l'invio di mercenari per eliminare il figlio di Dio nascosto in un monastero nella Repubblica Monte Athos (Grecia). Nel giorno dell'assedio, Lucifero apparirà ai suoi adepti...
14,00

I ragazzi della confraternita

di Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 215

Sei giovani di una confraternita laica partono per una missione in un paese siculo, luogo di fama poco invidiabile: quello di essere la patria di gente sempliciotta se non addirittura stolta. In due giorni, il compito dei ragazzi è quello di trasmettere la ricetta di solidi principi morali: solidarietà, comprensione, altruismo... Ostacoli difficili da superare, con episodi spesso intrecciati in chiave ironico-grottesca.
15,00

La casa della luna nera

di Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2019

Sotto lo stesso tetto di una tetra palazzina definita "Casa della Luna Nera" convivono un naziskin, un somalo gay e una famiglia messinese. In generale, nella palazzina vige una convivenza difficile, fatta di litigi, contrasti e sfide, ricatti e violenze perenni. Nei mesi a venire la palazzina subisce una profonda metamorfosi: "sostituisce" i precedenti con dei nuovi inquilini asociali, burberi e "inspiegabili".
16,90

Amore e sangue nelle X Giornate di Brescia

di Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 241

Sullo sfondo del moto rivoluzionario bresciano del 1849, la giovane popolana Monica, perdutasi durante un rastrellamento austriaco, s'imbatte in un asburgico: il tenente colonnello, Joseph Waggerl; questi resta attratto dalla ragazza finché simpatia e desiderio diventano un amore appassionato. Joseph e Monica scoprono di non poter fare a meno l'uno e dell'altra. Il soldato decide frequentarla in gran segreto ma, scoperto prossimo a disertare per amore della ragazza, i suoi ideali e la sua carriera vengono infranti. Arrestato, torturato e umiliato, evade dal suo accampamento e si troverà a sostenere la rivoluzione bresciana fronteggiando la "sua Austria" e non solo. Nella storia s'intrecciano anche motivi passionali e sentimenti di vendetta nutriti da alcuni rivoluzionari bresciani (corteggiatori di Monica) verso il "rubacuori" Joseph, il quale dovrà fronteggiare pericolosi ostacoli per ritrovare il rispetto e l'onore.
15,00

Ragazzo di paglia

di Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 218

Un dramma moderno, in cui il giovane protagonista orfano, scapestrato e negligente, si accosta alla fede e ai valori della vita.
15,00

Più che tarati!

di Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2015

pagine: 150

Una famiglia strampalata alle prese con situazioni esilaranti. Gag, fraintendimenti e prese per i fondelli sono all'ordine del giorno in casa Tendi. Uscite dall'Istituto di suore, le impronte vocazionali restarono nell'animo di Giovanna, Pasqualina, Maria e Paolina che vollero rimanere zitelle. Viceversa la primogenita, bramosa di uomini! Il maschio grandicello, a sua volta in libertà, votò l'idea di non pensare alle ragazze. Come intona una celebre canzone: "...i figli crescono, le mamme imbiancano...", infatti, tra i capelli neri di Ileana facevano capolino i primi fili bianchi. Col passare degli anni le risorse fortunate dei sette eredi andarono a farsi benedire. Camparono di lavoro: chi allevò l'oncia di bachi vendendo bozzoli a vari imprenditori; chi la sarta; chi la rammendatrice; chi l'attore teatrale... Furono per tutti trecento giornate lavorative annue, escludendo Elvira che andò in sposa all'età di trentatré anni a un conte siculo conosciuto durante una vacanza a Lovere.
13,00

Cervelli nelle scarpe

di Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2015

pagine: 175

Carrellata di personaggi stravaganti in un mondo irrisore della vita quotidiana. Siamo in un paese del Cremonese, tra i fiumi Oglio e Po. Lì, si viene a conoscenza dei fatti altrui; tutti si conoscono e la privacy "più che un diritto diventa un sogno"; tra beghe accattivanti c'è una famiglia di stampo fascista e una famiglia di stampo comunista; c'è un prete che soffre di gerontofilia e un altro di carattere rigido; ci sono "vecchietti" intriganti e paradossali; ci sono amori "disintegrati" o fervidi... Il vero protagonista del romanzo è Carlo Novelli, uomo bonario e picchiatello. Tante continue risate, pagina dopo pagina, per arrivare a un finale imprevedibile, inaspettato...
13,00

Vaticanus imperterritus

di Gianmarco Dosselli

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 176

Anno 2054. Dal ranch di Moura, distretto di Beja (Portogallo) l'antipapa Etelberto IV, eletto da una setta cristiana mondiale dei "The Soldiers of the Sun", decide di invadere lo Stato di Città del Vaticano. Un golpe "catastrofico". Dopo un rigurgito di vendette, ripulisti e defenestrazioni nella setta ribelle, anni dopo verrà organizzato un nuovo assalto al Vaticano per volere di un esaltato cardinale e di un conte italiano che già "lavorò" in segreto e che "fallì" il golpe precedente. Azione, passioni, duelli, agguati, inseguimenti, lotte serrate e... catene di arroganti personaggi: criminali, ribelli sanguinari, sgherri spietati! Pagine "avventurose" e avvincenti che entusiasmano e appassionano, che non danno tregua e sono sempre ricche di sorprese stupefacenti.
13,90

Le terre di Sirio

di Gianmarco Dosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2014

pagine: 141

Un giovane teologo di nome Michele (comune essere terrestre) è stato scelto dal "Regno di Danizia" per una missione difficile in uno scenario stupendo ma stravolto. Il suo viaggio verso un'altra civiltà è fatto di pericoli, aggressioni, imboscate, catture e cruente battaglie contro il Male incarnato da re Admoz che vive e regna nei monti degli Dei Venerati, con la scorta di abominevoli uomini, di terribili volatili e di micidiali velivoli che estendono il loro raggio d'azione su tutto il territorio. Nell'impari lotta, Michele avrà compagni validi alleati. La loro eccezionale avventura è la storia di questo romanzo "fantasy", in una scenografia quasi somigliante alle mitologie nordiche medievali, un viaggio per la vittoria del Bene.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.