Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Gianni Carozza

Per te le tenebre sono come luce. Pregare con i Salmi

di Gianni Carozza

Libro: Copertina rigida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2021

pagine: 164

Il libro raccoglie alcune meditazioni sui salmi (di misericordia, di fiducia in Dio, d'invocazione, di attesa del perdono e della salvezza, di gioia, di ringraziamento e di lode al Signore) proposte dall'autore a Radio Vaticana. Lo scopo è di aiutare chiunque lo desideri a conoscere più da vicino le preghiere del Salterio. Ogni capitolo del libro presenta il testo del salmo seguito dalla lectio divina dell'autore. Ciascun salmo proposto può diventare l'occasione per vivere un momento di sosta e di silenzio durante la giornata, in particolare al mattino, prima di intraprendere le attività. Pregare un salmo, anche sempre lo stesso, è appropriarsi di una forte esperienza interiore nella relazione con Dio.
15,00

Il cammino che sorprende. Il mistero di Gesù in Marco

di Gianni Carozza

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2020

pagine: 136

Venticinque brevi meditazioni che accompagnano il lettore a comprendere il Vangelo di Marco.
11,00

La parola è più dolce del miele. Le api e il miele nella Bibbia e nella tradizione cristiana

di Gianni Carozza

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2019

pagine: 102

L'autore va alla ricerca delle api, del miele e del loro certosino lavoro nelle Sacre Scritture, soprattutto l'Antico Testamento, evidenziando immagini, metafore e significati. Le api, simbolo di eccezionale laboriosità condivisa che produce un bene prezioso per tutti; il miele, massima espressione frutto della dolcezza, della ricchezza di questa condivisione di impegno, di energia, di essere l'uno per e con l'altro. Dalla lettura e dall'analisi del testo sacro, il biblista esamina come quell'insegnamento rifluisca nella tradizione della vita e del pensiero cristiano, fin dalle sue origini. Il libro non ha la pretesa di essere scientifico, ma di appassionare il lettore all'argomento. È diviso in quattro parti: si osserva la figura dell'ape nella Sacra Scrittura; si esaminano le ricorrenze del miele nella Bibbia; si accenna alle api e al miele nel linguaggio simbolico dei Padri della Chiesa e nella liturgia; un breve excursus storico sulle api e sui prodotti dell'alveare nell'arte.
9,00

Il vento di Dio. La vita nel Suo respiro

di Gianni Carozza

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Lo Spirito Santo resta, tra le persone della Trinità, quella meno compresa e meno pregata nell'ambito del cristianesimo, soprattutto di tradizione occidentale. Eppure è figura fondamentale del credere cristiano. Gianni Carozza, in questo libro, intende condurre per mano il lettore, passo dopo passo, a un'esperienza viva dello Spirito Santo, attraverso la meditazione attenta delle Scritture, passando dalla contemplazione della Sua opera nella creazione e nella Chiesa, fino a quella compiuta nel cuore del credente. Un itinerario, più che speculativo, interiore, che vuole introdurre a una familiarità con la Persona, tra le Tre, che più sfugge ai tentativi di definizione, e che, tuttavia, è oggi più che mai importante riscoprire per poter vivere un'autentica esperienza di vita cristiana. Per questo, l'opera in questione può costituire un ottimo strumento per la catechesi nelle comunità parrocchiali e per la preparazione degli adulti al Sacramento della Confermazione. È inoltre un utile sussidio personale per un itinerario verso la Pentecoste.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.