Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Gianni Rodari

Le avventure di Cipollino

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, un classico di Gianni Rodari per tutti, grandi e piccoli, con le illustrazioni originali di Raul Verdini. Una storia ricca di umorismo e leggerezza che tocca temi profondi come giustizia, uguaglianza, libertà, amicizia, solidarietà. «"Le avventure di Cipollino" escono nel 1957. La prima edizione del testo, intitolato "Il romanzo di Cipollino" e tutto ambientato - come scrive Rodari - in "un mondo di frutta e verdura", risale però al 1951. Autore delle copertine e delle illustrazioni delle due versioni del romanzo è Raul Verdini, in quegli anni stretto collaboratore di Rodari anche sulle pagine del "Pioniere". "Le avventure di Cipollino" vengono ora riproposte nella versione del 1957 con la magnifica copertina con cesto di frutta e lettering colorato della prima edizione cui si è apportata un'unica variante nel titolo». (Pino Boero). Età di lettura: da 7 anni.
15,90

Passatempi nella giungla

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EMME EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 24

La giungla di Rodari è un posto divertentissimo, dove gli animali se la spassano in ogni modo: giocando a bocce, facendo scherzi, spettegolando. Sono così simili a noi che... siamo sicuri che sia proprio la giungla? Impara a leggere con Gianni Rodari, maestro elementare e... Maestro della Fantasia! Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Speranza

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EMME EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 32

Cosa potrebbe mai fare un poeta con una minuscola bottega? Tanto, tantissimo, se il poeta è Gianni Rodari; grazie alla sua straordinaria fantasia e alla sua sconfinata umanità Rodari inventa una "botteguccia" in cui si vende a buon mercato, o addirittura si regala, qualcosa di preziosissimo: la speranza. Una poesia che in un momento storicamente difficile ha ispirato anche i politici europei. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

L'eredità di Topone

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EMME EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 24

Un libro illustrato per bambini dai 5 anni, con testo breve e in stampatello maiuscolo, perfetto per le prime letture. Una delle storie più belle di Gianni Rodari, che parla di animali, famiglia, crescita, amicizia, imparare. I tre figli di Topone devono spartirsi la golosa eredità lasciata dal padre. Ma, come spesso succede, le apparenze ingannano, e quelli che riceveranno le parti più ricche non saranno necessariamente i più fortunati... Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Alice nella torta

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EMME EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 24

Un libro illustrato per bambini dai 5 anni, con testo breve e in stampatello maiuscolo, perfetto per le prime letture. Una delle storie più belle di Gianni Rodari, che parla di crescita, famiglia, amicizia, festa. La simpaticissima e sbadatissima Alice, protagonista di tante avventure narrate da Rodari, grazie alla sua distrazione realizza il sogno di tanti bambini: si trova a vagare in una torta gigante. Buon appetito, Alice! Età di lettura: da 5 anni.
5,90

Il cavallino

di Gianni Rodari

Libro

editore: EMME EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 24

Un libro illustrato per bambini da 1 anno, interamente cartonato e dal formato agile e robusto, perfetto per le prime letture. Un cavallino e un bambino che vogliono diventare grandi sono i protagonisti di questa filastrocca di Gianni Rodari che parla di animali, amicizia, crescita, gioco. «Quando il bambino inventa una storia o discute con me o ascolta la mia favola, non è impegnata solo la sua fantasia, è impegnata la sua personalità.» (Gianni Rodari). Età di lettura: da 1 anno.
12,00

Favole al telefono. Edizione speciale per i 60 anni

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 212

Un libro illustrato per bambini dai 6 anni, perfetto per grandi e piccoli. Un'edizione speciale per celebrare i 60 anni di "Favole al telefono", riccamente illustrata con doppie aperture e alette da sollevare. Drindrin... come ogni sera, alle nove in punto, non un minuto di più né uno di meno, squilla il telefono. È il ragionier Bianchi che mantiene la sua promessa: quando il lavoro lo porta lontano, chiama sua figlia per raccontarle una storia della buonanotte. Ma le sue non sono storie come le altre, durano lo spazio di un abbraccio, confortano come coperte calde e trasportano nei fantasmagorici universi che si nascondono negli occhi di chi le ascolta. Allora ecco che ci si può inerpicare su strade lastricate di cioccolato, si possono visitare palazzi di gelato o terre abitate da uomini di burro; o ancora, incontrare personaggi che preferiscono fare le cose solo al contrario. Vi chiederete se tutto questo sia possibile... Certo che lo è, basta liberare la fantasia e alzare la cornetta. A sessant'anni dalla prima pubblicazione, "Favole al telefono" conserva intatta la sua sorprendente freschezza e originalità. 70 brevi storie, illustrate in questa nuova edizione da Valerio Vidali, che, con vivacità e arguzia, ridonano l'incanto del mondo a chi ha ancora voglia di sognare. Età di lettura: da 6 anni.
20,00

Ambiente Rodari

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 56

Un libro illustrato per bambini dai 6 anni. Una raccolta di storie e filastrocche di Gianni Rodari dedicate al tema della natura, illustrate da venti illustratori internazionali. Storie per crescere e imparare il rispetto della vita e del mondo che ci circonda, giocando con le parole magiche del Maestro della Fantasia. Un libro che parla di natura, sostenibilità, ambiente, ecosistema, animali, crescere. «Gianni Rodari dà vita a un "omino delle nuvole", trasforma il vento in un viaggiatore, fa tuffare allegramente il sole nel mare, dà la parola alle rondini, fa giocare i delfini, guarda con simpatia "la luce verdina senza pretese" delle lucciole che fanno compagnia alla piccolissima e simpatica Alice Cascherina. Colori, musica, generosità della natura che tutto dona e nulla chiede in cambio sono in questi testi i felici padroni dell'ambiente». (Pino Boero) Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Le più belle storie di Natale di Gianni Rodari

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un libro illustrato per bambini dai 6 anni con le storie e le filastrocche di Gianni Rodari a tema natalizio. Da autentico mago delle parole Gianni Rodari sapeva trasformare ogni occasione in poesia. Questa antologia è un magnifico biglietto di auguri per una festa che abbraccia tutto il mondo. Davanti ai regali che tradizionalmente ci si scambia il 25 dicembre, sotto l'albero addobbato a festa, in mezzo alla neve, durante il passaggio dal vecchio al nuovo anno o vicino alla calza della Befana, Rodari ricrea magnificamente la speciale atmosfera delle feste, e parla al cuore e all'intelligenza di lettori piccoli e grandi. E se è vero che Natale, Capodanno, Epifania sono ancora occasioni di incontro in famiglia, di affetti ritrovati, di calore, di serenità, non c'è dubbio che nella magica e ineguagliabile atmosfera delle feste, i versi e le parole di questo libro possano anche riuscire ad accompagnarci felicemente, come auspicava Rodari stesso, lungo la strada della speranza in un domani migliore. Età di lettura: da 6 anni.
16,90

Brif bruf braf

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EMME EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un libro illustrato per bambini dai 4 anni. Un libro per tutti, grandi e piccoli, per scoprire o riscoprire la magia della fantasia e il potere immaginifico delle parole. Una storia che parla di gioco, crescere, ridere, parlare, scherzare, fantasia, invenzioni. Alzi una mano chi da bambino non ha mai giocato a inventare un linguaggio tutto suo, con parole buffe e piene di musicalità. Nessuno? E allora sarà chiaro per tutti questo motto: brif, bruf, braf! Un divertente e geniale racconto in cui Gianni Rodari dichiara, ancora una volta, che la fantasia non è solo un gioco, ma è ciò che dà senso alla vita e la rende meravigliosa. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Grande come il mondo. La scuola di Gianni Rodari

di Gianni Rodari

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un libro illustrato per bambini dai 5 anni. Una raccolta illustrata di storie e filastrocche di Gianni Rodari sul tema della scuola, uno dei luoghi più importanti per la vita di tutti che, grazie all'insegnamento di Rodari, può diventare un mezzo per far volare l'immaginazione. Divertente, giocosa, accogliente: ecco la scuola di Gianni Rodari. Una scuola dove gli errori non vengono puniti, ma spalancano le porte della fantasia, diventano avventure e permettono di imparare cose straordinarie. Una scuola in cui si cresce liberi. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Filastrocche in cielo e in terra

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 168

Edizione celebrativa per il centenario dalla nascita del maestro della fantasia. Con un'introduzione di Luciana Littizzetto. Con Filastrocche in cielo e in terra Gianni Rodari ha portato nelle case di milioni di bambini versi indimenticabili, capaci, a un tempo, di far riflettere e divertire: personaggi bizzarri, sorridenti filastrocche sulla punteggiatura, "favole a rovescio" capaci di sorprendere per le straordinarie conclusioni, versi di serio, ma non drammatico impegno sociale. Le filastrocche del libro aprono molte strade alla fantasia dei lettori e invitano a non separare mai il potere dell'immaginazione dalla voglia di conoscere il mondo per cambiarlo e renderlo migliore. "Rileggere le Filastrocche in cielo e in terra è stato come ritornare a casa dopo tanto tempo. Riconoscere gli spazi, gli odori, la sua energia. È questa la magia vera della scrittura di Rodari: non passa di moda. Non è mai obsoleta, mai superata. Cento anni ed è ancora modernissima. Talento dei grandi. Perché lui sa parlarci ai bambini. E sai come fa? Li ammalia con le rime e poi ci butta dentro la vita" (Luciana Littizzetto). Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento