Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di GILLIAN.

I Doors. La storia illustrata

di Gillian G. Gaar

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 192

I Doors sono una delle band più esaltanti della storia del rock. Il quartetto, nato a Los Angeles nel 1965, e formato dal frontman Jim Morrison, dal tastierista Ray Manzarek, dal chitarrista Robby Krieger e dal batterista John Densmore, conquista la fama con un suono animato da groove potenti uniti a testi ossessivi. La band pubblica una serie di album in studio di successo e conquista un tale seguito di pubblico e critica che nemmeno la morte di Jim Morrison a ventisette anni impedaisce a quest'ultimo o alla band di entrare nel pantheon del rock mondiale. "I Doors: La storia illustrata" è una panoramica anno per anno della carriera della band con Morrison - un periodo che, seppur breve, non manca di aneddoti -, della fase in trio con Manzarek, Krieger e Densmore (dopo la morte del cantante) e delle loro ultime collaborazioni con Ian Astbury, Perry Farrell, Scott Weiland e Skrillex. Integrano il testo dell'autrice Gillian G. Gaar 150 immagini, tra cui istantanee di concerti, scatti intimi e privati, copertine di LP e singoli, poster di esibizioni dal vivo, matrici di biglietti e altro ancora. Recensioni eccezionali degli album in studio firmati da una serie di giornalisti musicali affermati completano quest'analisi documentaristica approfondita di un gruppo di musicisti intensi e della leggendaria musica che hanno creato.
19,50

Venezia

di Gillian Price

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 160

Argomento per argomento le 10 cose da non perdere. Con mappa estraibile plastificata. La romantica e unica Venezia è costruita interamente sull'acqua ed è riuscita a sopravvivere fino al XXI secolo senza automobili. Viuzze e canali si insinuano tra sontuosi palazzi e chiese grandiose, variopinti mercati rionali e placide lagune, immutate da secoli. Poche città al mondo vantano un concentrato di attrazioni turistiche così impressionante. Tutta la magia della città più affascinante del mondo. Curiosità, consigli, indirizzi. Palazzi, musei, osterie, festival e chiese. Mai troppo vista.
14,90

L'amore bugiardo

di Gillian Flynn

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 462

Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.
12,00

Zimbabwe. Art, symbole et sens

di Gillian Atherstone, Duncan Wylie

Libro: Copertina rigida

editore: 5 CONTINENTS EDITIONS

anno edizione: 2020

pagine: 256

Questo libro offre uno sguardo approfondito sull'eredità artistica delle tre culture principali dello Zimbabwe: Shona, Ndebele e Tonga. Evidenzia come l'arte, nella storia dell'Africa, non sia mai separata dalla vita, ma resti uno strumento espressivo fondamentale integrato nella vita stessa, e quindi sia rintracciabile in oggetti rituali e quotidiani, nelle decorazioni di interni, nella moda, nei comportamenti personali e negli eventi condivisi. Il volume apre una finestra sul simbolismo africano e conferma che la mente, per natura, ragiona secondo due codici paralleli: il codice esterno della consapevolezza sensoriale e il codice interno della consapevolezza soggettiva. E ricostruire le dinamiche del codice estetico dell'Africa sub-sahariana, diffuso in tutte le sue culture, significa considerare il simbolismo africano come un linguaggio parallelo di espressione filosofica. Oltre duecento immagini di oggetti d'arte provenienti dallo Zimbabwe, scattate in un periodo di tempo in cui era ancora possibile reperirli facilmente, rivelano come l'arte si esprima in tutti gli aspetti della vita quotidiana come linguaggio di significato spirituale e culturale - un modo per garantire che questo significato non si è mai discostato dalla consapevolezza individuale. La maggior parte delle fotografie sono state scattate nelle communal lands più remote, ossia nelle aree rurali "riservate" agli africani nell'età coloniale. È qui che il senso dell'identità, della cultura e della storia africana è sopravvissuto al colonialismo e agli effetti di una dittatura fortemente restrittiva. Le immagini risalgono per lo più al periodo compreso tra il 1998 e il 2015, quando Duncan Wylie, l'autore degli scatti, tornò nel suo Paese d'origine per intraprendere quello che lui stesso definisce "un lavoro di trasmissione e, per il mondo non-africano, un mezzo prezioso per apprezzare più profondamente le forme d'arte africane e le possibilità dell'arte in generale, un mondo che pochi hanno avuto l'occasione di esplorare".
60,00

Conoscere i movimenti del cavallo

di Gillian Higgins, Stephanie Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 160

Scoprite l'anatomia e la biomeccanica equine grazie a questa guida visuale dei movimenti del cavallo illustrati dal vivo. Le illustrazioni dell'apparato muscolo-scheletrico sovrapposte a immagini reali del cavallo vi permettono di comprendere la collaborazione fra ossa e muscoli per produrre il movimento. Scoprite come una cavalcata e un allenamento corretti possono ottenere il massimo dal vostro cavallo, migliorandone la forma fisica, la resistenza e l'equilibrio, osservando ciò che accade esattamente durante i suoi movimenti. Esercizi pratici e di stretching vi spiegheranno come migliorare l'agilità, riducendo il rischio di lesioni, acquisire fiducia e sviluppare una relazione più profonda con il vostro cavallo.
19,50

Le fiabe di Hans Christian Andersen

Libro: Copertina rigida

editore: USBORNE PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 280

Dodici delle fiabe più belle dello scrittore danese, in edizione di lusso rilegata in stoffa. Include classici come I vestiti nuovi dell'imperatore, Il brutto anatroccolo e La principessa sul pisello, oltre a una breve biografia di Hans Christian Andersen. Età di lettura: da 5 anni.
18,90
8,90

Le fiabe dei fratelli Grimm

di Gillian Doherty, Ruth Brocklehurst

Libro: Copertina rigida

editore: USBORNE PUBLISHING

anno edizione: 2011

pagine: 512

Età di lettura: da 5 anni.
17,90

THESE UNLUCKY STARS

di GILLIAN, MCDUNN

Libro

editore: BLOOMSBURY PUBLISHING PLC

anno edizione: 2021

14,06

Laghi di Como & Maggiore. Trekking e passeggiate

di Gillian Price

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2021

pagine: 170

Di questi laghi si conoscono soprattutto le splendide rive, le spiagge e le caratteristiche passeggiate lungolago, ma a pochi passi dall'acqua c'è un intero mondo tutto da scoprire, fatto di antichi paesini e verdeggianti paesaggi alpini. I 30 itinerari descritti in questa guida si snodano nei dintorni di questi splendidi laghi, percorrendo la vasta rete di vecchie mulattiere lastricate attraverso boschi e pascoli che una volta facevano da collegamento con i borghi più remoti delle valli alpine. Tutta la zona è ben servita dai mezzi pubblici, e facendo affidamento sulle proprie gambe e su autobus, treni e battelli si può tranquillamente dimenticare la propria auto. Gli itinerari sono adatti a escursionisti di tutti i livelli e propongono sempre sentieri ben segnalati; dalle piacevoli passeggiate lungolago fino alle salite più impervie verso cime panoramiche. La guida include: 30 diversi itinerari, con percorsi adatti a tutte le stagioni; cartine escursionistiche dettagliate; indicazioni sui trasporti locali; passeggiate lungolago, vecchie mulattiere, sentieri di montagna; elenchi di ristori e possibili alloggi in rifugi, campeggi, hotel.
16,80

Laghi d'Iseo & di Garda. Trekking e passeggiate

di Gillian Price

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2021

pagine: 124

Il Lago di Garda e il Lago d'Iseo sono destinazioni molto frequentate sia dai turisti italiani, sia da quelli stranieri, ma a pochi passi dalle famose sponde dei laghi c'è un intero mondo tutto da scoprire, fatto di antichi paesini e verdeggianti paesaggi alpini. I 20 itinerari descritti in questa guida si snodano nei dintorni di questi splendidi laghi, proponendo passeggiate adatte a escursionisti di tutti i livelli. Di origine glaciale, il Garda è il lago più grande d'Italia. È circondato da imponenti scogliere, vanta una superba rete di sentieri che portano a creste e cime alpine, oltre a innumerevoli percorsi più semplici tra uliveti, limoneti e le bellezze architettoniche dei paesini in riva al lago. Il Lago d'Iseo, più piccolo e raccolto, offre la vista di antichi borghi, silenziosi santuari e persino l'isola di lago più alta d'Europa, nota come Montisola. La guida include: 20 diversi itinerari, con percorsi adatti a tutte le stagioni; cartine escursionistiche dettagliate; indicazioni sui trasporti locali; passeggiate lungolago, vecchie mulattiere, sentieri di montagna; elenchi di ristori e possibili alloggi in rifugi, campeggi, hotel.
16,80

La torre fantasma

di Gillian Cross

Libro: Copertina morbida

editore: Biancoenero

anno edizione: 2020

pagine: 64

La torre fantasma in cima alla collina è abbandonata da molti anni, e ora sta per essere abbattuta. Ma una notte Ryan e Meg scoprono che la torre nasconde un affascinante segreto... Riusciranno i due ragazzi a salvarla prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 10 anni.
8,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento