Libri di Giordano Falco
La farfalla che non volava più. Il commissario Della Morte
di Giordano Falco
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 180
Il commissario Angelo Della Morte è un personaggio scomodo per i suoi superiori, politicamente scorretto e refrattario all'autorità; intende la giustizia a modo suo, ama ripetere che lui è al servizio della giustizia e non della legge e che la legge molte volte è ingiusta, mentre la giustizia è sempre giusta. Opera in una città immaginaria dell'Italia centrale e vive in un casotto di pescatori ristrutturato; la cittadina si chiama Porto Romano, e di solito è tranquilla e non succede mai molto. Il commissario ha una visione tutta sua della vita, in particolar modo, e in ordine di importanza, vede di malocchio chiunque porti una divisa, sia pure di vigile urbano, a seguire i politici, e per ultimi i preti, forse retaggio della sua origine toscana. L'apparente tranquillità della cittadina viene interrotta dal rapimento di un'adolescente, un delitto e il rapimento di una seconda adolescente. Le indagini che lo porteranno a scoprire l'assassino - o gli assassini - saranno serrate e molto intricate, e porteranno alla luce tutto il marciume della città.
Scientists of South Bend
di Giordano Falco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 156
Allah Akbar
di Giordano Falco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 262
In questa indagine il commissario viene coinvolto in un caso di presunto attentato terroristico da parte di estremisti islamici. Accetta l'incarico dopo le insistenze del questore, ma non è affatto convinto che i terroristi possano essere interessati a una piccola città come Porto Romano. Però un attentato si verifica davvero, anche se maldestro, una bomba rudimentale esplode in un supermercato. Successivamente un'auto investe la folla addensata sui marciapiedi nella strada principale dello shopping per le festività natalizie, ci sono morti e feriti. Una folla di cittadini inferociti tenta di linciare l'attentatore che sfugge per un soffio aiutato dalla polizia. Le indagini si indirizzano verso la comunità islamica presente in città, inoltre il centro di accoglienza degli immigrati viene fatto oggetto di continue proteste da parte della folla inferocita. Il centro è ospitato sui terreni di padre Giustino Calamai, fondatore della Comunità di San Francesco. Dal centro sparisce un bambino senza genitori quindi un'altra indagine parte per ritrovare il piccolo. Ma la situazione non porta a nessuno sbocco e il commissario si convince sempre di più che l'informativa ricevuta dal questore sia priva di attendibilità. Il lavoro della polizia porterà a scoprire una realtà ben diversa dove gli interessi religiosi si congiungeranno con interessi di altro tipo.
Sotto il sole della Maremma
di Giordano Falco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 226
Questo romanzo narra la storia di una famiglia di Capalbio ed è ambientato anche nei paesi limitrofi dalla nascita del fascismo ai giorni nostri (nei prossimi volumi). Protagonista è la famiglia Martelli, composta da undici figli tra maschi e femmine. Le vite dei figli sono il motore del romanzo, che descrive gli amori, gli errori, le passioni e le scelte di vita di ognuno di loro. I destini di questa famiglia si intrecciano, contornati dagli eventi storici che avvengono nella nazione e in Europa. Sembrano non avere riscontri in una piccola comunità come quella dei paesi della Maremma, dove tutto scorre sonnacchioso e tranquillo. Ma non sarà così: la prepotenza e i soprusi dei potenti arriveranno anche in quell'oasi di pace, trasformando gli uomini da persone normali in aguzzini senza umanità. La lotta tra fascismo e comunismo, fra padroni e operai, viene descritta nella sua parte iniziale. Le vicende del romanzo si svolgono parzialmente anche nel paese di Pitigliano, noto come la piccola Gerusalemme per la presenza di una comunità piuttosto nutrita di persone di religione ebraica. Le leggi razziali faranno da sfondo al prossimo romanzo della serie. La seconda guerra mondiale sconvolgerà definitivamente la vita delle piccole comunità descritte in questa serie di romanzi.
I figli di satana sulla terra. Jo Bristol. Il detective sensitivo
di Giordano Falco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 130
Un uomo fuori dagli schemi, un sensitivo che ha acquisito alcune facoltà che ancora non conosce e non domina troppo bene. Una città dell'Italia centrale dove vengono rapiti un bambino e una bambina per essere sacrificati in un rito demoniaco. Un'umanità degradata formata da giovani ribelli ed emarginati dove sembra non esserci nulla di buono. In questo contesto dark, Jo Bristol il sensitivo collabora con la polizia per ritrovare i due bambini scomparsi. Una setta di adoratori del demonio formata da individui sopra le righe al comando e una masnada di seguaci disadattati che eseguono pedissequamente gli ordini dei sacerdoti. Jo dovrà affrontare un terribile viaggio nell'ignoto per riuscire a ritrovare i due bambini, lo farà pur non conoscendone le conseguenze. Dopo essersi addentrato in un mondo che non è mondo finirà per perdersi senza più trovare la via del ritorno. Ma non tutto è negativo a questo mondo, ci sono anime fondamentalmente buone che si riscatteranno e Jo riuscirà nell'intento di riportare i bambini a casa.
Gli scienziati di South Bend
di Giordano Falco
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 230
Il dottore di fisica applicata Alan Adams durante un esperimento in cui si diletta insieme a cinque colleghi dell'università, scopre la possibilità di spostare oggetti da un punto all'altro in modo istantaneo, con un tunnel creato tra due stazioni sincronizzate tra loro. Questa scoperta potrebbe portare a una rivoluzione nel settore dei trasporti: niente più treni, aerei e automobili, nonché nel settore del turismo. Nel momento in cui Adams si rende conto della portata della scoperta, si precipita ad avvertire i cinque colleghi e anche il suo vecchio insegnante, il professore Tony Ross. Successivamente i cinque colleghi risultano tutti irraggiungibili. Uno dopo l'altro vengono rapiti e una organizzazione messa in piedi da un losco individuo si appresta a rapire anche lui. Per puro caso Alan si salva dal rapimento e inizia a capire cosa sta succedendo, si reca in banca per prelevare del denaro ma i conti risultano vuoti. Inizia a questo punto una fuga attraverso gli U.S.A. durante la quale il dottore, insieme alla sua fidanzata Sara Dixon, scamperà ad agguati e tentativi di omicidio fino all'epilogo finale.
La banda dei russi. Il commissario Della Morte
di Giordano Falco
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 118
Questa è la seconda avventura del commissario maremmano. Il personaggio è nato per caso osservando la gente di Maremma: egli ricalca tutte le peculiarità di quel popolo, le abitudini, i luoghi comuni e le idiosincrasie tipiche della Maremma. Questa volta il commissario si trova a indagare su una banda di russi che vogliono impossessarsi del giro della prostituzione della città. A questa indagine se ne sovrappone un'altra, su un giovane ragazzo morto di overdose dopo essere stato in discoteca. Sembrano due indagini distinte. In realtà sono strettamente collegate. La risoluzione del caso lo porterà alla rottura con la sua fidanzata e a rimanere vittima di un tentato omicidio.
Escono solo di notte e sono tra noi. Il guardiano del faro
di Giordano Falco
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 120
Dopo un grave lutto familiare, Nik Wood accetta un posto di guardiano di un faro. Il posto di lavoro è situato in una landa desolata all'estremo nord della Scozia, sulle isole Ebridi esterne. Quello che scoprirà in quel luogo cambierà per sempre la sua vita. Lo costringerà a combattere contro quegli esseri mostruosi provenienti da un'altra galassia. Caduti sulla terra oltre diecimila anni prima, gli alieni sono sopravvissuti nutrendosi di esseri umani e animali che rapiscono durante le notti di luna piena.
Il fantasma. Storia di un adolescente
di Giordano Falco
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 96
È una storia di fantasmi? Un fantasma c'è. È un horror? Assolutamente no. È una storia d'amore? Potrebbe anche essere definita così, è una storia d'amore per la vita in generale. Insomma di cosa parla questo romanzo? Il romanzo narra le vicende di un adolescente degli anni settanta, raccontate a un adolescente dei giorni nostri. Detto così potreste dire che non è il genere di romanzo che fa per voi. Ma se vi dicessi che poi spunta fuori un fantasma vero e che si crea un connubio tra il giovane e il vecchio la pensereste diversamente? La voce narrante è l'adolescente dei giorni nostri, ma anche l'adolescente degli anni settanta è una voce narrante, senza dubbio più importante rispetto al giovane. Le esperienze del vecchio trovano applicazione nella vita reale del giovane. Attraverso il racconto del vecchio, il giovane impara a essere uomo, ad affrontare le proprie responsabilità, le gioie e i dolori che la vita gli riserverà.