Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giorgia Cozza

17,90

Il gufetto che voleva contare

di Giorgia Cozza

Libro

editore: La Spiga Edizioni

anno edizione: 2019

5,50

Santamarta. Gli eredi della Terra di Altrove

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 442

Terra di Altrove, anno 1235. Il Maligno ha bisogno degli ultimi eredi della Casata di Santamarta, bambini nati da elfi e umani, per impadronirsi dell'antico potere. Quando il giovane Thias scopre che la piccola LesiLuna è stata rapita, parte alla sua ricerca insieme ai cugini Teo, Angi e Fra. Ha inizio così un lungo viaggio che in un crescendo di colpi di scena li porta a scontrarsi con il male che è in agguato fuori e... dentro di loro. Riusciranno Thias e i suoi compagni a uscire vivi dalla foresta maledetta di Luperen? E quali insidie nascondono le pianure di Mina Moru? Quando la disperazione rischierà di prendere il sopravvento, quando sembrerà non ci sia più speranza, sarà l'amore a indicare loro la strada.
20,00

I giochi più stimolanti e creativi da fare con il tuo bambino da 0 a 6 anni. Apprendere, divertirsi e crescere insieme

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 416

Giocare. Ecco l'attività principale, la più importante negli anni dell'infanzia. Attraverso il gioco il bambino scopre la realtà, conosce se stesso e il mondo che lo circonda, sviluppa le sue abilità psicomotorie, allena le competenze cognitive, impara e... si diverte. Insomma, giocare è una cosa seria. Ecco perché è fondamentale che i genitori accompagnino il bambino in questo percorso di scoperta, apprendimento e maturazione. In questo libro sono proposte attività adeguate alle diverse tappe dello sviluppo, alcune tratte dal patrimonio dei giochi tradizionali, alcune inedite, da svolgere in casa e all'aria aperta, per favorire una crescita serena ed equilibrata. Per offrire ai più piccini gli strumenti per divertirsi e giocare in modo creativo, stimolando l'immaginazione ed esercitando mente e corpo. Ma non va dimenticato che giocare insieme è un'opportunità preziosa anche per il genitore, che ha l'occasione di riscoprire un mondo-bambino, nel quale il tempo rallenta, si alleggerisce, si colora di magia. Tanti giochi e attività che non prevedono l'uso di giocattoli o accessori particolari, ma di semplici oggetti di uso domestico, trasformati dalla fantasia del bambino per vivere awenture sempre nuove.
10,00

Un fratellino o una sorellina per Tommy

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 34

Tommi diventerà fratello maggiore! E ora? Lui non sa proprio nulla di fratellini e sorelline. Cosa farà il bebè dentro il pancione? Sentirà le voci, i suoni? Si annoierà? Tommi ha tante domande da fare, mamma e papà hanno tante risposte per lui. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Scusate, ma la mamma sono io! Manuale per future e neo mamme che vogliono sopravvivere a una valanga di critiche e consigli non richiesti

di Giorgia Cozza

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 160

Quando nasce un bimbo nasce anche una mamma. C'è bisogno di tempo e di un po' di allenamento per imparare a interpretare i bisogni del proprio bambino, ma le mamme hanno tutte le carte in regola per riuscire egregiamente nell'impresa. Capita spesso, però, che arrivino consigli non richiesti, osservazioni o addirittura critiche da parte di parenti, amici, conoscenti e non, che interferiscono con le scelte della mamma e la rendono insicura. Ogni aspetto dell'accudimento del bebè viene esaminato e sottoposto a giudizio. Sì, perché quando c'è di mezzo una neo mamma ecco che tutti, ma proprio tutti, si sentono autorizzati a dire la loro. Ebbene, questo libro è uno strumento prezioso per districarsi tra consigli e giudizi di ogni genere e indirizzare le energie di quanti circondano future e neo madri verso attività decisamente più utili... come l'aiuto pratico e l'incoraggiamento. Un manuale di autodifesa per ricordare a tutti che la mamma è la vera esperta del suo bambino e ha le competenze necessarie per prendersene cura e renderlo felice. Con tante informazioni per prepararsi alla nascita, allattare e accudire serenamente il proprio piccino, in ogni situazione.
12,90

S.O.S. tradimento. Consigli seri e semiseri per sopravvivere felicemente all'infedeltà

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 124

È capitato a tutti, o quasi. Scoprire di essere stati traditi è come ricevere un pugno in piena faccia. E quando tutto il mondo va in frantumi, c'è bisogno - uno struggente bisogno - di conforto, di sentirsi compresi e accolti nel proprio dolore. Ecco allora un manuale di primo soccorso per chi sta vivendo un'esperienza che può essere devastante, per tutte quelle persone di ogni età che tentano disperatamente di restare a galla, tra fiumi di lacrime, ondate di collera e mari di angoscia. Un salvagente che vi permetterà di raggiungere la riva, un po' ammaccati, ma sani e salvi. Non un saggio di psicologia che analizza con freddo distacco il fenomeno del tradimento, ma un amico sincero, che sta dalla vostra parte senza se e senza ma, ed è indignato quanto voi per l'ingiustizia che avete subito.
9,90

Oltre

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2018

pagine: 411

Vaol è sveglia, ma crede ancora che si tratti di un sogno. Si trova nella sua città, ma non la riconosce. Palazzi, negozi, parchi, alcuni sono dove devono essere, altri no, non ci sono più. Come è possibile? Cosa sta succedendo? Vaol sta aspettando di svegliarsi, ovviamente. Fino a quando non compare lui. Il ragazzo più bello che lei abbia mai visto e che le spiega tutto: Vaol è morta. Aveva diciannove anni, e ora è finita in una sorta di limbo: una seconda opportunità, le racconta Hans, un altro capitolo per chi ha ancora qualcosa in sospeso. Inizia così l'avventura di una giovane ragazza che a poco a poco si trova coinvolta in una lotta, contro i Primi, gli Oligarchi che riducono in schiavitù i nuovi arrivati. Una lotta capeggiata da suo padre che Vaol ritrova nel limbo. Lui, morto in un incidente d'auto due anni prima, è ora il capo della Resistenza. Così mentre di giorno Vaol combatterà la sua battaglia per abbattere la dittatura; di notte a poco a poco si innamorerà di Hans ogni ora, ogni minuto, ogni secondo di più.
16,90

Ruffo cambia casa

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 44

Il gattino Ruffo ama tanto la sua casa gialla. La mamma e il papà però gli dicono che presto dovranno traslocare. "Io non voglio!" risponde Ruffo con i baffi dritti per la sorpresa. Per lui traslocare è una cosa terribile. Solo quando finalmente va ad abitare nella sua nuova casa azzurra Ruffo capisce che "casa" è dove c'è qualcuno che ci vuole bene! Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina. Favorire l'accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2018

pagine: 250

C'è un bimbo in arrivo! Quando la famiglia cresce, genitori e figli sono chiamati a trovare un nuovo equilibrio. Come aiutare il primogenito ad affrontare il cambiamento con serenità e con gioia? Dopo la nascita come gestire le esigenze di due o più bimbi di età diversa? E ancora, quali accorgimenti possono aiutare ad affrontare la gelosia? "Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina" risponde ai dubbi e agli interrogativi dei genitori che vogliono favorire l'intesa tra fratelli negli anni dell'infanzia. La seconda edizione è ancora più ricca di informazioni e utili suggerimenti pratici. Gli interventi degli esperti - psicologi e pedagogisti - indicano come gestire la situazione se il bambino è in difficoltà (ad esempio in caso di regressione o gelosia intensa). E per le mamme che stanno allattando quando scoprono di essere nuovamente in attesa, le dritte di ginecologi e consulenti in allattamento. Il volume è arricchito da numerose testimonianze di genitori (di due, tre, quattro, cinque e più figli!), tante voci che confermano il detto semplice ma profondamente vero: quando arriva un nuovo bimbo, l'amore non si divide, si moltiplica! Un libro che si concentra sulla bellezza e la profondità del legame fraterno. Perché un fratello è un dono. Per la vita.
16,50

Kakebo bebè. Il metodo pratico per risparmiare e spendere bene quando arriva un bambino

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 192

Ispirato al metodo pratico di origine giapponese, finalmente un kakebo dedicato alle famiglie in cui arriva un bebè! Quando nasce un bambino il bilancio familiare va necessariamente incontro a degli aumenti. Il Kakebo Bebè è uno strumento semplice ed efficace per aiutare i neogenitori a gestire le spese in modo funzionale e senza sprechi. In questo libro: Un'agenda dei conti con categorie specifiche per monitorare le spese per il bebè: dai pannolini ai prodotti per l'igiene, dal latte artificiale alle pappe, dall'abbigliamento agli accessori. Tanti consigli pratici per la pianificazione e la gestione delle uscite, con spazi per prendere appunti, individuare gli acquisti indispensabili e valutare quelli più convenienti e adatti a voi. Tutti i trucchi e le strategie per risparmiare senza far mancare niente al nuovo arrivato, con informazioni utili su servizi per mamme e bebè, suggerimenti per il fai da te e per le alternative a costo zero. Tante idee per regalare momenti speciali alla famiglia senza spendere una fortuna.
12,50

Bebè a costo zero crescono. Meno oggetti e più affetti per crescere felici dalla prima infanzia alle soglie dell'adolescenza

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2016

pagine: 319

Giocattoli, abbigliamento, cartelle, astucci e materiale scolastico, corsi di sport, playstation e telefonini, feste e regali di compleanno per amici e compagni... Quante e quali spese siamo chiamati a sostenere negli anni dell'infanzia? D'altronde, nessuno di noi vorrebbe far mancare qualcosa ai propri figli. Per un figlio solo il meglio. Ma cos'è il meglio per un bambino? Torna la domanda che è stata il punto di partenza del best seller Bebè a costo zero - la guida al consumo critico per futuri e neogenitori che ha aiutato migliaia di famiglie ad evitare spese inutili, senza far mancare assolutamente nulla ai propri piccini. Anzi... Ora l'attenzione si sposta sui bambini più grandi, a partire dai 2 anni di età, fino alle soglie dell'adolescenza, perché se accogliere un bimbo a costo pressoché zero è possibile, vedremo che è possibile anche crescerlo serenamente senza affrontare continue spese. "Bebè a costo zero crescono" vi aiuterà a comprendere e soddisfare le esigenze del vostro bambino, garantendogli gli strumenti necessari per crescere felice ed equilibrato. Con tanti suggerimenti per giocare, cucinare, divertirsi e far festa a costo zero!
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.