Libri di Giorgia Cozza

Serafina e Giandinoto

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Ouverture

anno edizione: 2020

pagine: 76

C'era una volta una principessa di nome Serafina. E c'era una volta uno stalliere di nome Giandinoto. Serafina e Giandinoto erano due bambini e soprattutto, erano grandi, grandissimi amici. Inizia così la storia della principessa che viene rapita dalla terribile strega Scorticaria e dell'umile stalliere che affronta le prove più difficili per salvarla. Una storia d'amore, di quegli amori da fiaba, ma prima ancora una storia di amicizia, coraggio e generosità. Gli ingredienti di questa fiaba sono quelli classici: ci sono la bella principessa e la terribile strega, lo stalliere coraggioso e il cavaliere malvagio, i topolini parlanti e l'acqua incantata. Ma la ricetta è tutta nuova, perché qui i cavalieri cattivi parlano in rima e quelli buoni diventano di pietra, le streghe finiscono vittime dei loro stessi incantesimi e sono le principesse a salvare i loro innamorati, finché mamma drago ci regala l'immancabile lieto fine.
13,50

Santamarta. Battaglia per la Terra di Altrove

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 416

Terra di Altrove, anno 1235. Il druido rinnegato Morion vuole impadronirsi dell'Antico Potere e rapisce gli ultimi eredi della Casata di Santamarta, bambini nati da elfi e umani. Il giovane Thias e i cugini Teo, Angi e Fra sono gli unici che potranno salvarli e partono verso l'ignoto. Tra avventure, pericoli e combattimenti hanno conosciuto il dolore e la disperazione, ma anche la forza della lealtà. Ora, dopo un viaggio che pareva interminabile, devono superare l'ostacolo peggiore. Sarà alla Fortezza di Morion, dove infuria la battaglia tra gli umani e i servi del Maligno, che dovranno affrontare l'ultima prova, la più terribile. Il destino della Terra di Altrove è nelle loro mani. Età di lettura: da 14 anni.
19,00

Avventura tra i ghiacci

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 90

Ricky odia la cittadina artica "in cima al mondo" in cui è stato trascinato dai suoi genitori per motivi di lavoro. Ora la sua unica amica è Madd, però insieme a lei è pronto a vivere un'avventurosa missione in mezzo ai ghiacci: riusciranno a salvare un'orsa polare in pericolo? Tra colpi di scena, prove di amicizia e paesaggi mozzafiato, Ricky scoprirà che non è il luogo in cui ci troviamo a determinare la nostra felicità, ma è l'affetto di chi ci vuole bene. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Santamarta. Gli eredi della Terra di Altrove

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 442

Terra di Altrove, anno 1235. Il Maligno ha bisogno degli ultimi eredi della Casata di Santamarta, bambini nati da elfi e umani, per impadronirsi dell'antico potere. Quando il giovane Thias scopre che la piccola LesiLuna è stata rapita, parte alla sua ricerca insieme ai cugini Teo, Angi e Fra. Ha inizio così un lungo viaggio che in un crescendo di colpi di scena li porta a scontrarsi con il male che è in agguato fuori e... dentro di loro. Riusciranno Thias e i suoi compagni a uscire vivi dalla foresta maledetta di Luperen? E quali insidie nascondono le pianure di Mina Moru? Quando la disperazione rischierà di prendere il sopravvento, quando sembrerà non ci sia più speranza, sarà l'amore a indicare loro la strada.
20,00

Mamma canguro

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Ouverture

anno edizione: 2019

pagine: 60

Il portare è una delle modalità che abbiamo per prenderci cura dei nostri bambini e per relazionarci con loro. Un'esperienza emozionante per grandi e piccini! Attraverso lo sguardo dei due piccoli protagonisti, Caterina e Totò, scopriamo insieme la consuetudine di portare i bimbi. La storia, pensata per bimbi dai 3 anni circa, è arricchita da un approfondimento sul mondo del babywearing di Virna Benzoni.
12,50

I giochi più stimolanti e creativi da fare con il tuo bambino da 0 a 6 anni. Apprendere, divertirsi e crescere insieme

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 416

Giocare. Ecco l'attività principale, la più importante negli anni dell'infanzia. Attraverso il gioco il bambino scopre la realtà, conosce se stesso e il mondo che lo circonda, sviluppa le sue abilità psicomotorie, allena le competenze cognitive, impara e... si diverte. Insomma, giocare è una cosa seria. Ecco perché è fondamentale che i genitori accompagnino il bambino in questo percorso di scoperta, apprendimento e maturazione. In questo libro sono proposte attività adeguate alle diverse tappe dello sviluppo, alcune tratte dal patrimonio dei giochi tradizionali, alcune inedite, da svolgere in casa e all'aria aperta, per favorire una crescita serena ed equilibrata. Per offrire ai più piccini gli strumenti per divertirsi e giocare in modo creativo, stimolando l'immaginazione ed esercitando mente e corpo. Ma non va dimenticato che giocare insieme è un'opportunità preziosa anche per il genitore, che ha l'occasione di riscoprire un mondo-bambino, nel quale il tempo rallenta, si alleggerisce, si colora di magia. Tanti giochi e attività che non prevedono l'uso di giocattoli o accessori particolari, ma di semplici oggetti di uso domestico, trasformati dalla fantasia del bambino per vivere awenture sempre nuove.
10,00

Fino all'ultimo respiro. Oltre. Vol. 2

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2019

pagine: 341

Sono trascorsi più di quattro anni dalla notte in cui la dittatura dei Primi è caduta. Vaol ha mantenuto la promessa: insieme ai più fidati collaboratori di suo padre, ha ricostruito la società del limbo. Ma qualcuno si muove nell'ombra per distruggere questo governo e i suoi rappresentanti. Nessuno è più al sicuro e una serie di crudeli attentati getta la città nel caos. Vaol deve tornare a fare i conti con il dolore e la perdita delle persone che ama di più. Chi sta tramando per distruggere tutto quello per cui ha lottato e lavorato in questi anni? Di chi si potrà fidare in un momento in cui riconoscere gli amici dai nemici sembra un'impresa impossibile? E mentre combatte per sopravvivere e per salvare il suo mondo, il destino la coglie nuovamente di sorpresa e la costringe a fare i conti con il suo passato. Un passato che l'ha tormentata giorno dopo giorno e notte dopo notte, ma che potrebbe essere la chiave per trovare finalmente la felicità.
17,90

Il gufetto che voleva contare

di Giorgia Cozza

Libro

editore: La Spiga Edizioni

anno edizione: 2019

5,50

Gino Capriccino e i calma-trucchi

di Cozza Giorgia

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 36

Sono l'incubo della maggior parte dei genitori: i capricci. La storia di Gino Capriccino parla proprio della fatica vissuta dal bambino in quei momenti e dei trucchi-anti-capricci che potrebbero aiutarlo. È un racconto che dà voce alle emozioni dei bambini e che ricorda a tutti, grandi e piccoli, che si tratta di una fisiologica tappa della crescita che può essere affrontata con un atteggiamento positivo. Un libro pensato per i più piccoli, che regala loro una storia, ma anche alcuni spunti utili per tutta la famiglia. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina. Favorire l'accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2018

pagine: 250

C'è un bimbo in arrivo! Quando la famiglia cresce, genitori e figli sono chiamati a trovare un nuovo equilibrio. Come aiutare il primogenito ad affrontare il cambiamento con serenità e con gioia? Dopo la nascita come gestire le esigenze di due o più bimbi di età diversa? E ancora, quali accorgimenti possono aiutare ad affrontare la gelosia? "Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina" risponde ai dubbi e agli interrogativi dei genitori che vogliono favorire l'intesa tra fratelli negli anni dell'infanzia. La seconda edizione è ancora più ricca di informazioni e utili suggerimenti pratici. Gli interventi degli esperti - psicologi e pedagogisti - indicano come gestire la situazione se il bambino è in difficoltà (ad esempio in caso di regressione o gelosia intensa). E per le mamme che stanno allattando quando scoprono di essere nuovamente in attesa, le dritte di ginecologi e consulenti in allattamento. Il volume è arricchito da numerose testimonianze di genitori (di due, tre, quattro, cinque e più figli!), tante voci che confermano il detto semplice ma profondamente vero: quando arriva un nuovo bimbo, l'amore non si divide, si moltiplica! Un libro che si concentra sulla bellezza e la profondità del legame fraterno. Perché un fratello è un dono. Per la vita.
16,50

Bum Bum. Tienimi vicino!

di Giorgia Cozza

Libro

editore: Babele

anno edizione: 2018

Tienimi vicino cara mamma, io sono il tuo amore, tu sei il mio. Le mani si stringono, gli occhi si cercano. Battono i cuori all'unisono.Questa è la storia di un amore immenso, l'amore più grande di tutti. Quello che lega ogni mamma al suo bambino.
13,00

Scusate se allatto. Allattare felicemente lasciandosi alle spalle falsi miti, luoghi comuni e assurdi pregiudizi

di Giorgia Cozza

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

La maggior parte delle future mamme desidera nutrire al seno il proprio bambino, ma le madri che allattano ancora tre mesi dopo la nascita sono una minoranza. Come mai? Alle madri italiane non piace allattare? Oppure vorrebbero ma non possono? L'allattamento ha garantito la sopravvivenza della specie umana nei secoli e ora all'improvviso la natura si è inceppata? No, molto più semplicemente nella nostra società allattare è come nuotare controcorrente, facendo lo slalom tra falsi miti, luoghi comuni e pregiudizi di cui la scienza ha ormai da tempo dimostrato l'infondatezza. Vecchi, superati, smentiti ufficialmente, ma più diffusi che mai. Sei sicura di avere latte? Se piange vuol dire che il tuo latte non è nutriente! Devi aspettare tre ore tra una poppata e l'altra. Così lo vizi! Lo allatti ancora? Guarda che ormai il latte è acqua... Questo manuale parte proprio da qui, dalle "bufale" che rischiano di interferire anche pesantemente con la buona riuscita delle poppate, e le combatte con informazioni scientifiche corrette e aggiornate. Scusate se allatto si rivolge alle future mamme per aiutarle a iniziare con fiducia il loro allattamento, e alle mamme che stanno allattando e sono alle prese con consigli non richiesti e pregiudizi. Dall'autrice di Scusate, ma la mamma sono io! un nuovo saggio brillante e irriverente, che usando l'ironia smonta le vecchie credenze e si rivela un utile alleato di tutte le madri che desiderano allattare. Da leggere insieme ai papà, perché l'allattamento è una faccenda di famiglia!
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.