Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Giorgia Tribuiani

Blu

di Giorgia Tribuiani

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2021

pagine: 220

Ginevra, per tutti Blu fin da bambina, ha diciassette anni, frequenta il liceo artistico ed è una ragazza solitaria intrappolata in un mondo tutto suo fatto di rituali ossessivi e gesti scaramantici. I suoi genitori sono divorziati e Blu vive con la madre, una donna che lavora molto ed è spesso fuori casa. Blu ha un fidanzato, che non riesce a lasciare perché divorata dai sensi di colpa, un ragazzo che vorrebbe amare e di cui, invece, sopporta appena la presenza. L'unica cosa che ama davvero è l'arte, e disegnare risulta un'attività in cui dimostra di avere talento. Così, quando durante una gita scolastica assiste a un'esibizione di performance art, resta folgorata da quel modo di esprimere l'atto creativo e dall'artista stessa, fino a sviluppare per lei una vera e propria ossessione. A questo punto, i pensieri maniacali si fanno via via più opprimenti, finché la sua determinazione a essere una brava ragazza la porta a vivere uno sdoppiamento della personalità subdolo e pericoloso. Un romanzo forte e diverso che ci trascina nella mente claustrofobica di un'adolescente, prigioniera di azioni morbose e incomprensibili manie, sino a svelarne il delirante meccanismo. Il ritmo serrato, imprevedibile, e la densità della scrittura rendono in modo perfetto il tormento psicologico della protagonista e l'incessante lotta interiore per sconfiggere il suo doppio.
16,00

Guasti

di Giorgia Tribuiani

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2018

pagine: 113

Dopo la morte del compagno, fotografo di fama internazionale, Giada ha un insolito luogo dove andare a trovarlo: la sala in cui adesso è esposto il cadavere plastinato dell'uomo, trasformato in opera d'arte dal celebre anatomopatologo Dottor Tulp, come richiesto nelle sue volontà. Un countdown di trenta capitoli accompagna Giada nei trenta giorni di durata della mostra, e mentre i ricordi della vita vissuta all'ombra dell'amato si mischiano agli incontri con giornalisti, critici d'arte e visitatori, il premuroso "vigilante del piano di sotto" cerca di indicarle una via di uscita per quel lutto troppo difficile da elaborare. Quando tutto sembra potersi risolvere, ecco la notizia: un appassionato di arte è intenzionato ad acquistare il fotografo plastinato per la propria collezione privata. Giada è dunque chiamata a prendere una decisione: rischiare di non vedere mai più l'amato o finalmente agire?
14,00

Giocare con la matematica. Quattro passi per...

di Giorgia Tribuiani

Libro

editore: Liscianigiochi

anno edizione: 2018

pagine: 32

Questi nuovi libri con penna cancellabile presentano i primi apprendimenti dell'italiano e della matematica attraverso quattro percorsi ricchi di attività e giochi divertenti per imparare con facilità. Risolvi tutte le attività e i giochi proposti nel libro per scoprire la matematica attraverso quattro percorsi didattici,dai numeri alle figure geometriche. Usa la penna cancellabile senza paura di sbagliare! Età di lettura: da 5 anni. Con penna cancellabile.
6,90

Imparare a scrivere. Quattro passi per...

di Giorgia Tribuiani

Libro

editore: Liscianigiochi

anno edizione: 2018

pagine: 32

Questi nuovi libri con penna cancellabile presentano i primi apprendimenti dell'italiano e della matematica attraverso quattro percorsi ricchi di attività e giochi divertenti per imparare con facilità. Risolvi tutte le attività e i giochi proposti nel libro per scoprire le prime nozioni di grammatica attraverso quattro percorsi didattici,dalle vocali alle consonanti fino alla scrittura di parole e frasi. Usa la penna cancellabile senza paura di sbagliare! Età di lettura: da 5 anni. Con penna cancellabile.
6,90

Cronache degli artisti e dei commedianti

di Giorgia Tribuiani

Libro: Copertina morbida

editore: Tespi

anno edizione: 2008

pagine: 192

Ventidue racconti. Un viaggio tra il surreale e il fantastico, tra invenzioni oniriche e suggestioni visionarie. La mancanza di certezze e i conflitti umani vengono raccontati sottoforma di parabole letterarie: ci imbattiamo in Venere che, scesa dalla Torre d'Avorio, finisce per prostituirsi nella grande metropoli; veniamo trasportati nel grande palazzo del Carnevale, nel quale è necessario creare una maschera di cartapesta identica a quella di tutti gli altri per poter sopravvivere; giungiamo su Rerat, dove gli uomini - nati con una gamba sola - partecipano a una grande pesca di beneficenza che donerà loro un'altra, raccapricciante gamba; facciamo la conoscenza di un giovane convinto di essere il creatore di tutto ciò che lo circonda e di un altro che vede sparire a poco a poco le persone e le cose che compongono il suo mondo. Vita e arte tessono tra queste pagine una tela in grado di intrappolare storie in apparenza dissimili tra loro; artisti e commedianti, intanto, intrecciano le loro storie fino a lacerare irreparabilmente il confine che li separa.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.