Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giorgio Martignoni

Cocopa. I vulcani di ghiaccio

di Giorgio Martignoni

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 208

Yeyewata è un piccolo villaggio di palafitte dove vive una libera comunità di bambini che si autogoverna con i propri sogni e dove non esiste la proprietà ma tutto viene condiviso. Qui i sogni godono di una tale importanza da essere utilizzati per trovare risposte ai problemi della vita quotidiana. Al compimento dei dieci anni, infatti, ogni membro della comunità deve raccontare il proprio sogno per inserirlo nel grande Libro. Ma quando arriva il suo turno, Cocopa ha da raccontare solo incubi. E per evitare di rovinare l'equilibrio dell'intera tribù, il giovane decide di intraprendere un lungo e avventuroso viaggio alla ricerca dei suoi peggiori incubi e paure per poterli finalmente affrontare... Riuscirà a trovarli, ma come un novello Don Chisciotte non saprà vedere le cose per ciò che sono realmente ma solo per quello che è lui...
12,90

Moonster 2019. Il primo alieno sulla luna

di Roberto Ronchi, Giorgio Martignoni

Libro: Copertina rigida

editore: LO editions

anno edizione: 2018

pagine: 36

Il double-face book è un libro che racconta due storie, una esistente e una di fantasia che vi si ispira, e si può leggere partendo da entrambi i lati: basta girarlo. Da un lato inizia una storia e dall'altro la seconda, ma da qualunque parte si inizi, nella doppia pagina centrale del libro i due racconti si incontrano e si fondono in un unico finale. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Joker va in campagna con le pinne...

di Giorgio Martignoni

Libro: Libro in brossura

editore: Kaba

anno edizione: 2015

pagine: 118

"Joker va in campagna con le pinne..." è la storia di un bambino, che si crede supereroe, alle prese con la misteriosa scomparsa dei nonni. I nonni, che vivono in un alpeggio, comunicano alla famiglia che qualcuno deve sostituirli negli improcrastinabili lavori di campagna. Loro devono assentarsi urgentemente e non possono aggiungere altro. Joker e i suoi genitori raggiungono l'azienda agricola di Montegrino, ma non trovano indizi utili per risolvere il caso. Sono molto preoccupati e, per il momento, non possono fare altro che rimboccarsi le maniche e affrontare la dura quotidianità di chi lavora con un gregge di capre, trasforma il latte in formaggio e lo vende al mercato. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Leprology. Le avventure di Patagonia. Ediz. italiana, inglese e francese

Libro: Libro in brossura

editore: Abrigliasciolta

anno edizione: 2018

pagine: 44

Continuiamo imperterriti a misurarci con sfide, a piccoli passi in cultura civile, per difendere la specie in pericolo, aperta a tutti i popoli di tutti i colori, giovane, ricca di cultura e proiettata nel futuro: i suoi esemplari sono rispettosi di tutti, liberi e uguali, partecipi e autogestiti, senza capi, senza guru e senza re! patagonia è tornato! Sss... è un nostro piccolo segreto... se proprio vuoi, puoi dirlo a tutti! Le avventure di Patagonia son proprio per tutti: grandi e piccini! "Avevamo lasciato il nostro eroe tra le zucche vuote, alla vigilia dell'occupazione di comode e ambite poltrone nel poco 'generale' inverno scorso. Lo rincontriamo in una giornata siberiana, in cerca di cibo con la sua invidiabile comunità leprosa, ormai in lotta continua con la carenza stagionale. Proprio nel momento del bisogno le persone rispettabili e dignitose rivelano sostegno incondizionato, gli amici concretizzano l'essenza del profondo sodalizio e i ciarlatani incantano con miracolose soluzioni alle stringenti necessità." (dall'incubAzione). Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Watch. We are the champions. Calcio

di Giorgio Martignoni, Roberto Ronchi

Libro: Copertina rigida

editore: Officina Libraria

anno edizione: 2015

pagine: 143

"Ti piace il calcio? È il libro per te! Non ti piace il calcio?... È il libro per te!"
25,95

Il ballo delle zucche vuote

di Giorgio Martignoni

Libro: Copertina morbida

editore: Abrigliasciolta

anno edizione: 2017

pagine: 40

Una favola per tingere di colore i grigi tempi in cui siamo caduti. Perché la speranza è sempre verde, l'amore rosso, l'impegno arancione e l'azione viola... E perché nella fantasia di Martignoni, come nella realtà, se solo osservassimo il mondo che ci circonda e seguissimo i consigli della natura e degli animali non umani potremmo danzare semplicemente per per difendere una specie in pericolo e disegnare una realtà, aperta a tutti i popoli di tutti i colori, giovane, ricca di cultura e proiettata nel futuro... Età di lettura: da 10 anni.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.