Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Giovanni Boldon Zanetti

Il diritto della street art

di Giovanni Boldon Zanetti

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 190

Street art e Diritto, un rapporto in evoluzione che questo libro si propone di illustrare, ripercorrendo le articolazioni principali e indagando le novità dell'attuale esperienza e riflessione giuridica sul tema, con una attenzione particolare allo spazio pubblico quale luogo di incontro tra la libertà e i limiti posti dalla legge. Le recenti vicende ed esperienze in diverse città d'Italia, come il caso Banksy a Venezia o il vincolo culturale sull'opera di Haring a Pisa, vengono osservate e approfondite in questo volume per i riflessi che possono avere sull'applicazione della disciplina giuridica. Un volume non solo per i giuristi ma anche per tutti gli appassionati di questa nuova arte.
15,00

Il nuovo diritto dei beni culturali

di Giovanni Boldon Zanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Cafoscarina

anno edizione: 2016

pagine: 216

Il libro illustra la struttura, l'ordinamento e il contenuto essenziale del sistema legislativo di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, articolando in parallelo una rassegna ragionata (aggiornata al gennaio 2016) delle principali novità normative intervenute a oltre dieci anni dall'entrata in vigore del Codice dei beni culturali e del paesaggio. I recenti e numerosi provvedimenti normativi, quali la riorganizzazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, i decreti "Valore Cultura" e "Art Bonus", l'inclusione dell'apertura al pubblico dei musei tra i servizi essenziali in caso di sciopero, le disposizioni di semplificazione procedimentale e le altre spinte innovative sono già il "nuovo diritto" dei beni culturali?
20,00

La fisicità del bello. Tutela e valorizzazione nel codice dei beni culturali e del paesaggio

di Giovanni Boldon Zanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Cafoscarina

anno edizione: 2008

pagine: 330

Il volume, attraverso l'esame del Codice dei beni culturali e del paesaggio, entrato in vigore il primo maggio 2004, si propone come "piccola guida" alla vigente disciplina normativa e ai principi fondamentali della tutela e valoriz-zazione del patrimonio culturale. La presente edizione reca, in una apposita appendice, l'aggiornamento ai re-centi D. Lgs. 26 marzo 2008 n. 62 e n. 63 con le ultime modifiche al Codice e nello stesso tempo continua a dare conto, in brevi e sintetici commenti, di alcune fra le più significative innovazioni introdotte dai precedenti D. Lgs. n. 156 e n. 156 del 2006.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.