Libri di Giovanni Esposito

9,99

C'era una volta l'auto italiana. Da Leonardo da Vinci a Sergio Marchionne

di Giovanni Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: LINEADARIA

anno edizione: 2014

pagine: 440

L'Italia è stata culla di invenzioni e scoperte che spesso hanno cambiato le sorti dell'umanità: il telefono, la radio, la pila elettrica e il motore a scoppio... Solo per citare qualche esempio. Nonostante ciò, e fatto salvo qualche raro mercato di nicchia, la maggior parte delle realtà "Made in Italy" ha ormai una presenza poco significativa nei relativi comparti industriali. È il caso dell'auto, la cui produzione rappresenta appena lo 0,6% di quella globale. Che Italia sarebbe quella di oggi se il Bel Paese avesse avuto una classe dirigente all'altezza dei suoi cervelli migliori?
18,00

Quasirosso. Ediz. variant

di Giovanni Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 112

"Che poi tutto sommato non me n'è mai importato di essere un artista né di venir riconosciuto come tale, non me n'è mai importato delle mostre, di adulare il gallerista di turno, di finire l'Accademia, della Biennale di Venezia, di vendermi a chiacchiere, di somigliare a un artista o a un altro. Volevo solo raccontarti, volevo solo raccontarmi, in silenzio." L'intenso esordio su carta, che comprende il meglio della pubblicazione su web arricchito da numerosi inediti, di un giovane artista, già amatissimo dal pubblico online, che racconta, diverte e commuove con le sue brevi storie.
12,00

Quasirosso

di Giovanni Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 112

L'intenso esordio su carta, che comprende il meglio della pubblicazione su web arricchito da numerosi inediti, di un giovane artista, già amatissimo dal pubblico online, che racconta, diverte e commuove con le sue brevi storie.
12,00
12,99

Golconda jazz club

di Giovanni Quasirosso Esposito

Libro: Copertina rigida

editore: ROUND ROBIN EDITRICE

anno edizione: 2019

pagine: 48

È quasi mezzanotte al Golconda jazz club. Una tromba inizia a suonare "My Fanny Valentine", prima del dodicesimo rintocco. Se Diego non fosse sicuro di essere appena entrato e di fronte al primo bicchiere, penserebbe di essere sbronzo perché quello che sputa fiato nella tromba sembra davvero Chet Baker. Finalmente l'ultimo rintocco della campana, il dodicesimo, arriva. E con il suono arriva la voce di lei che come un'ombra esce da dietro al palco. Nessuno pare ascoltarla e a nessuno interessa, ma Diego è completamente rapito da quella voce e quella musica che lentamente fanno sparire quasi tutto il resto. Lei si avvicina a lui e gli sussurra qualcosa nell'orecchio. Lo prende per mano portandolo dietro al locale sotto al chiaroscuro del lampione. Una luna gigantesca fa capolino sui tetti nel vicolo fuori dal locale mentre lei inizia a baciarlo e a spogliarsi pian piano.
20,00

Matematica favolosa. Per sviluppare il pensiero computazionale. Per la 3ª classe elementare

Libro: Copertina morbida

editore: Anicia (Roma)

anno edizione: 2020

pagine: 104

"Matematica Favolosa" è un quaderno operativo adottabile dalla classe terza con tante attività interessanti per sviluppare il pensiero computazionale. Abilità che andrebbe incrementata fin dall'infanzia, a scuola, perché aiuta a pensare meglio, in modo originale e mai ripetitivo. Con questo libro proponiamo uno strumento utile, semplice e flessibile per le attività di ogni giorno nell'insegnare la matematica. Attraverso le avventure di Mister Ram, Chip e Microp, e con gli esercizi strutturati e organizzati in modo da sviluppare il pensiero computazionale tutto diventa semplice e facile da affrontare come un viaggio verso la conoscenza che li appassionerà.
8,90

Eduardo Souto de Moura. Tutte le opere

di Antonio Esposito, Giovanni Leoni

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2012

pagine: 551

In questo volume ogni capitolo è introdotto da scritti dell'architetto portoghese, atti ad illustrarne i contenuti. Questi testi, supportati dai contributi storico-critici, consentono di apprezzare le motivazioni poetiche e ideologiche sottese al lavoro svolto dal protagonista di questo volume. Un ultimo capitolo raccoglie le opere realizzate dall'architetto dal 2003, anno di uscita della prima edizione del volume a oggi; tra le opere di spicco le due case unifamiliari a Ponte de Lima, la torre per uffici Burgo a Boavista, il Centro d'arte contemporanea a Bragança, la Casa del Cinema Manoel de Oliveira a Porto, lo stadio municipale di Braga, le nuove stazioni della metropolitana di Porto, il museo Paula Rego a Cascais, il crematorio di Kortrijk in Belgio. Il volume è corredato da un regesto completo, dalla biografia e dalla bibliografia e illustrato dale fotografie appositamente realizzate da Alessandra Chemollo e Fulvio Orsenigo. Il libro illustra ogni risvolto della personalità di un protagonista dell'architettura contemporanea e offre notevoli spunti per capire le ragioni del successo che la cultura progettuale portoghese si è conquistata negli ultimi anni.
120,00

Formulario del responsabile dei servizi finanziari

di Giovanni Esposito, Massimo Monteverdi

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: EDK Editore

anno edizione: 2005

pagine: 528

Formulario del rendiconto degli enti locali

di Giovanni Esposito, Massimo Monteverdi

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: EDK Editore

anno edizione: 2005

pagine: 296

Formulario IVA

di Giovanni Esposito, Massimo Monteverdi

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: EDK Editore

anno edizione: 2004

pagine: 384

Il potere della libertà. Letture di filosofia

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni di Pagina

anno edizione: 2008

Il tema di questo quinto libretto della serie "Letture di filosofia" è la libertà, la drammatica tensione umana che non può concepire né infinito né bellezza né felicità senza dire "mio", senza possesso, senza lotta e senza godimento. Il testo non si occupa tanto di quale sia la natura metafisica della libertà; piuttosto si sofferma su come essa si comporti nell'applicazione politica, intendendo questo termine nel suo senso originario di interesse per la vita comune della società e quindi dello Stato. È un'analisi della libertà "in azione" che vuol far scorgere al suo fondo anche le grandi opzioni metafisiche dalle quali si origina e che sottendono la visione della società. Tutti, seppure in accezioni molto diverse, affermano, sostengono e difendono la libertà come la sostanza e il motore di noi esseri umani e del nostro vivere insieme. tuttavia, ciò che s'intende con questo termine è spesso ambiguo e, alle volte, contraddittorio. Questo volumetto vuole essere un aiuto per chiarire tali significati, attraverso i consueti riferimenti testuali.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.