Libri di Giovanni Iacono
Due vite, una storia
di Giovanni Iacono
Libro: Copertina morbida
editore: Nulla Die
anno edizione: 2016
pagine: 256
È possibile che la nostra vita sia un sogno e che i sogni siano realtà. E se fosse tutto un sogno? O lei è nella realtà? Gianni continua a non sognare Anna. E il dubbio lo attanaglia, innamorato com'è. Con lei sta vivendo una storia intensa, iniziata per caso, che li conduce verso una nuova vita dominata e guidata da un "io" che non sapevano vivesse recluso nel profondo del loro inconscio. Il timore che quello che stanno vivendo sia solo un sogno spinge entrambi a godere del presente. Ma una serie di circostanze rivoluzionerà la loro vita e un'opportunità imprevista li spingerà a scelte importanti da prendere insieme.
Teatro dialettale siciliano
di Giovanni Iacono
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 44
Storia di due sposi un po' intelligenti, ma non troppo. Con problemi economici e senza lavoro. Nel profondo Sud. Decidono di partire per il Nord. In cerca di lavoro. Aiutati da parenti realizzano il loro sogno. Solo che i problemi non erano solo questi. E perciò...
Aneddoti
di Giovanni Iacono
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 118
"Questa raccolta, contiene alcuni aneddoti. Già inseriti nelle prime biografie. La maggior parte. Sono aneddoti inediti. Cosa strana quasi tutti ricordati in stato di dormi veglia. Oppure, un ricordo fuggitivo. Che a volte riesco a fermare l'attimo fuggente . Il tempo necessario, Per scrivere un promemoria. Il più delle volte, dimentico prima di scrivere il promemoria. Pazienza, dicono che è l'età! In questi mesi ne ho dimenticati tanti. Molti sono riuscito ad intrappolarli prima che diventassero attimi fuggenti. E riuscissero a sparire veramente. Sembrava una lotta contro i mulini a vento. Altro che Don Chisciotte"!
L'Italia che va!
di Giovanni Iacono
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 68
"Questo libro, nasce da una constatazione, delle difficoltà a cui sono soggetti tutti i cittadini. Maggiormente anziani e diversamente abili. Queste cose, sono avvenute a Pozzallo in provincia di Ragusa. Sono tutti documentati. Sono anche convinto che al sud, il fenomeno sia piuttosto generalizzato. Purtroppo è quasi un autobiografia negativa famigliare. Questo libro, doveva essere pronto a Pasqua 2019 ma con lo scatenarsi di eventi negativi, sono stato costretto a seguire gli eventi e scriverli nel libro. Come testimonianza. Praticamente quasi un cronista, che racconta le difficoltà a cui sono soggette le persone più deboli e indifese della nostra società."
Vicissitudini di un pozzallese DOC
di Giovanni Iacono
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 206
"Questa autobiografia, è una storia vera. Gli anni vanno dal 1940 a tutt'oggi. Argomenti trattati: Pozzallo (RG) infanzia, scuola elementare, Seconda Guerra Mondiale, bombardamento casa,sfollati in campagna. Cattolica (FC), Carrara, in collegio e convitto per motivi di studio Pozzallo (RG), inizio lavori manuali a 15 anni non ancora compiuti Cortemaggiore (PC) 1960 centro addestramento lavoro Agip Gela (CL) 1960/68, avviamento al lavoro Agip, matrimonio, nascita dei figli Concetta Guglielmo, trasferimento a Ravenna. Ravenna (RA) 1968/99, lavori su piattaforme adriatico e centrali metano da Venezia a Falconara (AN), 25° matrimonio, 25° in azienda,1988 pensionamento,11 anni consulenza in Italia ed estero. Pozzallo (RG) 1999, rientro da pensionato a godersi il mare, la vecchiaia, pesca, giocare a carte e scusate se è poco! Vostro Vannuzzo u liscio oppure Giuva' u bello di Pozzallo, per me va bene tutto." (L'autore)
Sogni d'oro con Martina
di Martina Iacono, Giovanni Caviezel
Libro: Copertina morbida
editore: Euno Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 132
Ma che succede? Una tartaruga vivace e anticonformista vuol partecipare alla maratona di New York... Un tranquillo scoiattolo immerso nel silenzio della natura comincia ad amare la musica rock... Una principessa timida ma risoluta preferisce sposare il cocchiere, piuttosto che provare a trasformare un ranocchio in principe... Una balena amante delle avventure si trova coinvolta nella storia di un figlio bugiardo e birichino che cerca suo padre... Valeria Iacono racconta ai bambini, anche con le immagini vivaci di Giovanni Caviezel, le storie che Martina - la bimba che aveva paura di dormire - ama ascoltare prima della nanna. Apologhi della contemporaneità, le storie di Martina serviranno a bimbi, genitori e insegnanti per riflettere insieme sui luoghi comuni e sulla costruzione dell'identità, con occhio attento alla componente ludolinguistica. Età di lettura: da 7 anni.