Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Giovanni Lindo Ferretti

L'Italia profonda. Dialogo dagli Appennini

di Franco Arminio, Giovanni Lindo Ferretti

Libro: Copertina morbida

editore: GOG

anno edizione: 2019

pagine: 96

C'è un'Italia assopita che non è quella delle grandi città, né quella dei borghi patinati che vediamo sui dépliant turistici. C'è un'Italia che non è Roma o Milano, né tantomeno Civita di Bagnoregio o la costiera amalfitana. C'è un'Italia che non sta sotto i riflettori ma se ci capita è a causa di qualche catastrofe naturale. C'è un'Italia che rischia l'estinzione, che è silenziosa, disabitata: è l'Italia dell'entroterra appenninico, delle zone collinari e pedemontane, dei piccoli borghi abbandonati, ai margini del commercio, dell'industria, della cultura. Chi può raccontarla meglio del paesologo Franco Arminio, che gira l'Italia interna cantando poesie, e di Giovanni Lindo Ferretti, ex cantante dei CCCP che oggi dimora sulle alture di Cerreto Alpi ricucendo i legami millenari che avvolgono uomini, cavalli e montagne? Due storie appenniniche da due prospettive diverse che però si intersecano in più punti dando vita a un dialogo costruttivo e al tempo stesso malinconico su un mondo dimenticato da Dio che però resta l'unico luogo da dove Dio si può ascoltare.
9,00

Non invano

di Giovanni Lindo Ferretti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 120

"Tragicità e meraviglia hanno segnato le mie stagioni, sempre irriducibili sempre insolubili. È il mistero del vivere ad attrarre ogni mio interesse e ogni mio interesse vi si rispecchia, vi trova giustificazione o motivo di consolazione. Il succedere degli avvenimenti, il mutare delle situazioni, il permanere dell'ignoto e dell'indicibile. Non è una opzione ideale, non corrisponde ad uno stimolo sociale, è una necessità carnale e materica riflessa nel paesaggio, scolpita e dipinta, assemblata nelle architetture rurali, civili e religiose. Nutrita di letteratura, di silenzio e di preghiera. E quando niente torna è inutile negarlo. Il passato è ciò che posseggo, il presente è il tempo che mi è concesso, il futuro arriva e mi troverà comunque impreparato. Il mio aiuto, la mia sola forza, sta nell'essere radicato. Una famiglia, una comunità, una terra, una lingua, una religione. Usanze, costumi, modalità dell'essere e dei comportamenti. E tutto sta finendo. Moribondo, quando non già morto."
17,00

Il libretto rozzo

di Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni

Libro: Copertina morbida

editore: GOG

anno edizione: 2022

pagine: 141

Pubblicato per la prima volta ne11998, quando ormai i CSI diventavano noti al grande pubblico affacciandosi alle classifiche radiofoniche, il Libretto Rozzo diventa in brevissimo tempo un oggetto di culto, e come ogni oggetto di culto scompare dalle librerie. Oggi, a quarant'anni di distanza dalla fondazione nel 1982 a Berlino del gruppo punk più irregolare d'Italia, questa nuova edizione lo toglie dalla clandestinità - probabilmente controvoglia. Il Libretto Rozzo è racconto, confessione, sistemazione di tutti i testi dei CCCP e dei CSI, assemblati non per cronologia o apparizione discografica ma per grandi temi e idee, cuciti fra loro da meditate riflessioni di Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni, che arricchiscono il volume con dei commenti inediti. Affollato di fantasie socialiste e perizie psichiatriche nazional-popolari, Punk Islam e Sufi, geografia di Gobi, Finistère e Via Emilia, il Libretto Rozzo ci consente di ripercorrere a ritroso le inquietudini di una generazione che non sembrano poi tanto lontane dalle nostre, come se il muro di Berlino non fosse mai caduto.
22,00

Non devo guardarti negli occhi. Lo zoo delle donne giraffa

Libro: Copertina morbida

editore: Le Loup des Steppes

anno edizione: 2022

pagine: 54

Un toccante scritto con un surreale cortometraggio in pellicola Super-8 - magistralmente interpretato dalla voce di Giovanni Lindo Ferretti - offrono una testimonianza unica sulla vita negli "zoo umani" della Tailandia: volto tutto contemporaneo della distruzione etnica e dello scempio della femminilità. Primitivismo visivo, musica sperimentale, sillabe-coltello. "Donne giraffa. Gente da zoo. Corpi manomessi. Bellezza messa ai ceppi".www.loupdessteppes.com
12,00

IN CONCERTO A CUOR CONTENTO

di FERRETTI GIOVANNI LINDO

Audio: CD Audio

etichetta: NO MUSIC

anno edizione: 2013

17,69

Kathmandu. Diario dal Kali Yuga

Libro

editore: Le Loup des Steppes

anno edizione: 2016

pagine: 58

Un itinerario iniziatico fatto di suoni e parole guida alla scoperta della mitica città sacra di Kathmandu, la splendida perla dell'Himalaya incastonata tra le scintillanti vette del Nepal. Le ricercate sonorità della formazione musicale degli Stenopeica si fondono con la voce e i preziosi contributi artistici di Franco Battiato, Teresa De Sio e Giovanni Lindo Ferretti. Un autentico diario dal Kali Yuga - l'oscura epoca finale che, secondo l'antica mitologia indiana, conclude un ciclo cosmico - composto da testi, fotografie e da ben 20 tracce musicali (della durata complessiva 77 minuti) che narrano di una metropoli in pelle viva e di come questo stesso universo urlante sappia ancor oggi dispensare bagliori di autentico splendore e d'indicibile quanto affilata bellezza. Un'opera immancabile per chiunque possieda timpani capaci di librarsi verso il cielo delle stelle fisse... Libro con CD Audio con testi e immagini di Martino Nicoletti e musiche di Roberto Passuti.
16,00
10,11

Preghiere in lode al Creatore

di Giovanni Lindo Ferretti

Libro

editore: Compagnia Editoriale Aliberti

anno edizione: 2022

pagine: 192

16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.