Libri di Giovanni Manca
Le fiabe per... giocare col corpo imitando gli animali. Idee, giochi, esercizi per esplorare il movimento
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 128
Quale migliore alleato delle fiabe per coinvolgere i bambini? E se poi i protagonisti sono i loro amici animali, il gioco è fatto. Ed è proprio il caso di dirlo, perché questo libro propone una ricchissima serie di giochi ispirati agli animali, da fare facilmente anche a casa o a scuola e non solo pensati per divertire ma anche utili a sviluppare il coordinamento motorio dei bambini dai 3 anni in su.
Le firme elettroniche. Normative, standard, scenari e modalità di utilizzo
di Giovanni Manca
Libro: Copertina morbida
editore: Themis
anno edizione: 2021
pagine: 310
Questo libro costituisce un vero e proprio manuale sui temi relativi alle firme elettroniche, con contenuti di carattere giuridico, tecnico e pratico. Gli argomenti vengono trattati in modo prima introduttivo con successivi e graduali approfondimenti, per cui il testo è destinato sia al lettore poco esperto, che vuole capire in modo semplice le firme elettroniche, sia a chi vuole approfondire temi tecnici raramente trattati, come le strutture dati dei profili di firma, gli standard internazionali, perché e come si firma, come si verifica la sottoscrizione. Ampio spazio è dedicato alle regole comunitarie stabilite nel Regolamento Europeo 910/2014 generalmente conosciuto come eIDAS, nonché ai numerosi standard tecnici che da esso hanno avuto origine. Viene fornita una visione sintetica degli scenari di utilizzo delle firme elettroniche, con particolare attenzione alla descrizione di alcuni termini tipici del mondo "cartaceo" applicabili anche a quello digitale. Vengono, infine, smentiti o confermati - a seconda dei casi - i luoghi comuni sulle firme elettroniche.
La fauna
di Giovanni Manca
Libro
editore: Edizioni Abbà
anno edizione: 2020
Libro da colorare sulla fauna sarda.
Poolblood
di Giovanni Manca
Libro: Copertina morbida
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2020
Chi è Jenny? Sembra apparire dal nulla. È un nullafacente, nullatenente, uno zero. La sua inarrestabile folle energia si nutre di se stessa. Il suo meccanismo una volta avviato non può arrestarsi e brucia in un crescendo di violenza gratuita verso le donne. Jenny è un lupo solitario con un piano cinico: introdursi nella vita privata di Vincenzo e della moglie, soggiogandolo fino a farlo diventare un'arma al suo servizio. Nessuno resterà vivo.
Sergio Atzeni, i quattro passi prima dell'addio. Narrazione biografica con colonna sonora
di Giovanni Manca
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Abbà
anno edizione: 2020
Santi, leggende, maschere
di Giovanni Manca
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Abbà
anno edizione: 2020
Età di lettura: da 4 anni.
La riparazione del danno tra diritto penale e diritto punitivo. Nel caleidoscopio delle recenti riforme
di Giovanni Manca
Libro: Copertina morbida
editore: CEDAM
anno edizione: 2019
Superata la secolare diffidenza per l'utilizzo della riparazione del danno nel diritto penale, il legislatore italiano del 2016 e 2017 ha introdotto modelli riparatori a carattere generale capaci di sostituire il diritto penale o la pena. Dopo una attenta ricostruzione del percorso evolutivo della dottrina, degli istituti riparatori progressivamente introdotti nella parte speciale e nella legislazione penale complementare, e dei principali riferimenti comparatistici offerti dal diritto penale tedesco ed austriaco e dai modelli anglosassoni di punitive damages, il testo affronta in particolare le novità introdotte dal d.lgs. n. 7/2016, ovvero la trasformazione di alcuni classici reati in 'sanzioni civili' devolute, in evidente antitesi con la denominazione, non alla vittima ma alla cassa delle ammende, e dalla l. n. 103/2017 (c.d. riforma Orlando), che ha previsto con l'art. 162 ter c.p. il primo modello generale di non punibilità sopravvenuta per condotte integralmente riparatorie.
Spara! Un racconto di mafia
di Giovanni Manca
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 276
Da ragazzo innocente e spensierato a cecchino spietato: in pochi istanti il destino di un giovane siciliano viene stravolto. Da quel momento in poi non esiste altro scopo per lui che proteggere la "famigghia" e i suoi affari, con ogni mezzo possibile. All'Inizio il problema principale è costituito dalla sopravvivenza del clan e dalla vendetta contro i boss rivali; in seguito subentra la corsa al potere, segnata da vere e proprie guerre di mafia sul territorio nazionale, in un'escalation vertiginosa di violenza.
La tutela penale della proprietà industriale e della struttura produttiva italiana. Prospettive e ripercussioni della legge 23 luglio 2009, n. 99
di Giovanni Manca
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2009
pagine: 178
Si tratta di un testo scientifico che approfondisce la materia alla luce soprattutto della recentissima LEGGE SVILUPPO (99/2009) che ha introdotto una dimensione patrimoniale di tutela della privativa industriale