Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Giovanni Neri

Genetica umana e medica

di Giovanni Neri, Maurizio Genuardi

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 560

La quarta edizione di Genetica umana e medica si rivolge principalmente agli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia, agli studenti dei corsi di laurea in Professioni sanitarie e di Scienze biologiche oltre che agli specializzandi in genetica medica. Questa nuova edizione nasce per dar voce alle recenti scoperte e avanzamenti della materia che è una delle discipline in cui negli ultimi anni si sono osservati più sviluppi, sia a livello di metodiche di investigazione sia di pratica clinica. Tutti i capitoli sono stati dunque aggiornati, in particolar modo: Meccanismi atipici di ereditarietà con la trattazione di un maggior numero di patologie mitocondriali; Analisi molecolari degli acidi nucleici con l'aggiunta di nuovi pannelli diagnostici; Bioinformatica applicata alla consulenza genetica in cui sono affrontate in maggior misura le varianti identificabili attraverso nuove tecniche di sequenziamento genomico; Applicazioni dell'ingegneria genetica in medicina con la trattazione di nuovi modelli di studio e di innovative tecniche di ingegneria genetica; Diagnosi prenatale di malattia genetica con la discussione della nuova modalità di analisi del DNA fetale isolato da sangue materno mediante next generation sequencing. I capitoli "Malattie aritmogene ereditarie", "Malattie ereditarie sistemiche del tessuto connettivo" e "Patologie correlate al gene CFTR" sono stati completamente rivisti ed è stato infine aggiunto un nuovo capitolo su una tematica attualissima: Autismo e psicosi maggiori. Come nelle precedenti edizioni il volume è suddiviso in due parti: una prima parte introduttiva, che presenta i concetti di base (Le basi della genetica umana), e una seconda più orientata clinicamente (La genetica nella pratica clinica).
59,00

Diario di un cane felice

di Giovanni Neri

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2020

pagine: 108

"Diario di un cane felice" è il divertente e a volte commovente racconto di 15 anni di vita di Aragorn, dolcissimo e scatenato Border Collie. L'arrivo dall'allevamento, la conoscenza con la sua famiglia umana, il confronto con i gatti di casa, i giochi, il mare, le vacanze e le continue birbonate sono narrate in presa diretta guardando il mondo con gli occhi di un cane. Agili e po' ingenui, proprio come in fondo sono i cani, i capitoli del Diario vi strapperanno un sorriso e una riflessione e finiranno di convincervi che non si può vivere senza avere accanto un amico a quattro zampe.
14,00

Criminologia giuridica. Un'ipotesi sistematica

di GIOVANNI NERI

Libro

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2020

pagine: 536

Il lavoro, di taglio manualistico, rappresenta una corretta e coerente trattazione di tutti gli aspetti criminologico-giuridici inquadrati in una parte generale-espositiva e 4 sezioni di parte speciale sino a trattare i singoli reati in chiave criminologica. Questa distinzione concettuale consente di operare un continuum, una progressione nell'apprendimento e nell'approfondimento della criminologia giuridica, mantenendo però una completa autonomia nella trattazione dei singoli argomenti affrontati. Il manuale ha un taglio scientifico ma anche pratico: una soluzione volutamente onnicomprensiva che l'autore ha ritenuto indispensabile per il criminologo giurista.
30,00

Capraia Akbar

di Giovanni Neri

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2019

pagine: 198

Un gruppo di terroristi islamici nascosto a Capraia, un duplice attentato destinato a scuotere il mondo, un vecchio maresciallo dei carabinieri vicino alla pensione, un'isola che annega nel buio e nel gelo di una notte di pioggia torrenziale. A metà strada tra il romanzo e la cronaca, "Capraia Akbar" racconta quello che potrebbe succedere dopo la sconfitta di Isis in Medio Oriente e l'ondata di attentati dei lupi solitari in Europa.
15,00

Criminologia e reati informatici. Profili di diritto penale dell'economia

di Giovanni Neri

Libro: Copertina morbida

editore: JOVENE

anno edizione: 2015

pagine: 192

16,00

Criminologia e diritto internazionale penale

di GIOVANNI NERI

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2014

pagine: 78

Le nefandezze della guerra hanno innescato un processo di internazionalizzazione di forme di tutela dei diritti dell'uomo, che, nonostante le antiche radici storico religiose, prende formale avvio con la stesura della Dichiarazione Universale del 1948, alla base di tutti i successivi processi di codificazione, statuale e internazionale, sulla materia. La lotta ai crimini transnazionali è stata così affidata ad una giustizia penale internazionale, fondata su un insieme di norme e di apparati funzionali alla relativa repressione, persecuzione e punizione, che tuttavia non ha sortito l'effetto sperato. L'istituzione dei cd. Tribunali ad hoc e della Corte penale internazionale, infatti, non ha generato una chiara ed effettiva cristallizzazione di regole di protezione comuni e ogni tentativo di uniformare il diritto penale sostanziale dei singoli Stati si è rivelato nel tempo fallimentare. Ciò sia per la natura estremamente eterogenea dei sistemi giuridico-repressivi degli ordinamenti coinvolti, che per le difficoltà applicative derivate dalla coniugazione di forme di giurisdizione statuale con strumenti internazionali di tutela penale.
10,00

Criminologia e diritto penale dell'economia

di GIOVANNI NERI

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2014

pagine: 110

L'espressione white collar crimes, coniata dal criminologo americano Sutherland, si riferisce ai delitti perpetrati dalla "persona rispettabile, appartenente alla classe superiore, che commette un reato nel corso dell'attività professionale, violando la fiducia formalmente o implicitamente attribuitagli". Ad oggi, la criminologia si rimanda ad essa per spiegare in chiave soggettivistica le più svariate forme di criminalità economica, che negli anni hanno assunto contorni incerti e ondivaghi. Si tratta, infatti, di un insieme di condotte illecite difficilmente inquadrabili, diramate su scala planetaria, attraverso prassi speculative sistemiche e manovre di massimazione dei profitti basate su processi di infiltrazione in attività imprenditoriali lecite. La criminalità di tipo economico si fonda su fatti delittuosi facilmente mimetizzabili e misconosciuti, che si celano sotto l'apparenza di transazioni o affari legali, o si perdono nella rete dei traffici aterritoriali e anonimi del cyber spazio.
11,00

Guareschi alla grande guerra. Otto racconti di Don Camillo in dialogo con un prete della Bassa

di Marino Neri, Giovannino Guareschi

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2021

pagine: 133

Giovannino Guareschi, che ha vissuto dolorosamente sulla propria pelle la Seconda Guerra Mondiale e la prigionia in un lager tedesco, la Grande Guerra del '15-18 l'ha solo sentita raccontare, da bambino e da ragazzo, fino a che le illustrazioni della "Domenica del Corriere" non gli sono entrate nel sangue e nel cuore. La vera Grande Guerra in cui Guareschi ha militato è quella spirituale, per conservare la fede e salvare l'anima: alla stessa guerra siamo chiamati anche noi. Questo libro nasce da sette stagioni di programma radiofonico di un'emittente della Bassa Lombarda: nell'affrontare un po' di storia e le attuali tristi cronache, Guareschi è venuto in soccorso con i suoi racconti che riposizionano la coscienza sulla linea giusta, con poche pennellate, facendo muovere i personaggi del Mondo Piccolo, dove Giovannino riesce a essere più profondo, più utile e soprattutto più leggibile di tanti teologi.
16,00

Il diritto minorile. Tra criminologia e processo penale

di Giovanni Neri, Alfredo Vitali

Libro: Copertina morbida

editore: NEU

anno edizione: 2015

pagine: 100

12,00

Genetica umana e medica

di Giovanni Neri, Maurizio Genuardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edra Masson

anno edizione: 2014

pagine: 528

La terza edizione del volume è nata dalla necessità di adeguare il testo alla rapidissima evoluzione della cosiddetta medicina genomica nel corso degli ultimi anni. Il libro è stato aggiornato sia nei contenuti che nell'iconografia. Il libro è rivolto principalmente agli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia, ma è uno strumento di studio e di consultazione anche per gli specializzandi di varie discipline, per il medico che si trova ad affrontare nella pratica clinica problemi legati alla genetica e per gli studenti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie e di Scienze Biologiche.
69,00

Gli organi di giustizia penale internazionale

di GIOVANNI NERI

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2012

pagine: 112

Il volume affronta in chiave problematica il delicato tema del ruolo e dell'importanza della giustizia sovrannazionale nella repressione dei crimini cd. "universali". Nell'analizzare la struttura e il funzionamento degli organi di giustizia internazionale, con particolare riguardo alla giurisdizione complementare della Corte Penale Internazionale e ai principi processuali enucleati nello Statuto di Roma, il testo propone una lettura critica del ricorso a sistemi repressivi su scala sovrannazionale, ostacolati dall'eterogeneità degli ordinamenti giuridici coinvolti e dalle difficoltà applicative inevitabilmente connesse all'intersecarsi della giurisdizione statuale e transnazionale. È evidente infatti che la particolare efferatezza e la peculiare potenzialità diffusiva dei crimini internazionali non può comunque giustificare la rinuncia a principi fondamentali del processo, né condurre alla creazione di un sistema di regole uniformi, tali da consentire l'efficace sostituzione dei giudici nazionali o il complementare affiancamento di organismi di giustizia privi di reale fondamento ontologico e principi comuni di riferimento.
12,00

Lemmario breve di diritto ecclesiastico e canonico

di GIOVANNI NERI

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA CULTURA

anno edizione: 2012

pagine: 64

Il lavoro, seppur breve ed a tratti schematico, nasce dalla volontà di organizzare in modo sintetico e sistematico le voci del diritto ecclesiastico e canonico. Queste "voci", originariamente commissionatomi dall'Istituto Treccani già dall'anno 2005/2006 avrebbero dovuto esser pubblicate all'interno dell'enciclopedia "Nuova Piccola Treccani": l'opera non è mai stata data alle stampe a causa del mancato decollo del progetto enciclopedico e le "voci" sono rimaste quindi chiuse nel cassetto per anni. Il testo oggi pubblicato, frutto di un lavoro coordinato e sistematico, è stato ripensato nella forma del "lemmario breve" per offrire uno strumento propedeutico allo studio ragionato e comparato del diritto ecclesiastico e canonico, con l'augurio che possa servire da stimolo all'approfondimento di queste discipline, tanto complesse e fortemente presenti nel panorama giuridico e dottrinale italiano.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento