Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di GIOVANNI PAOLO II^

Un proiettile e una mano amica

di GIOVANNI PAOLO II^

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 96

Della devozione mariana di Giovanni Paolo II le testimonianze sono innumerevoli, fin dall'infanzia e dalla giovinezza. Questo volumetto racconta un episodio preciso, attorno al quale e dopo il quale la devozione del "papa polacco- si fece radicalmente più profonda, un vero e proprio spartiacque della vita stessa di Wojty?a. L'episodio, quello che lo vide vittima di un attentato, e tra i più pregni di senso di tutto il XX secolo. Attorno ai giorni che seguirono il 13 maggio 1981, Giovanni Paolo II avrebbe elaborato una rilettura della propria esistenza alla luce della Provvidenza e della "mano materna- che lo protesse.
7,90

Parole a mezzanotte. Omelie natalizie (1978-2004)

di Giovanni Paolo II

Libro: Copertina rigida

editore: Ancora

anno edizione: 2020

pagine: 200

«Mentre un profondo silenzio avvolgeva tutte le cose, e la notte era a metà del suo rapido corso, la tua Parola onnipotente scese dal cielo». Questo versetto del libro della Sapienza ha suggerito il titolo del volume, in cui sono raccolte le omelie che papa Giovanni Paolo II ha tenuto durante la Messa di mezzanotte, nei ventisette anni del suo pontificato. Sono meditazioni polifoniche sul mistero dell'Incarnazione di quel Dio che, nel Natale, si manifesta nascondendosi in un Bambino. Omelie dalle quali traspare la fede granitica di Karol Wojtyla e la sua capacità di comunicarla. Le immagini con cui i grandi artisti hanno interpretato e rappresentato i racconti evangelici della Natività arricchiscono e illuminano le parole del Papa.
29,50

In fondo al tuo cuore. Il commissario Ricciardi

di Maurizio De Giovanni, Paolo Terracciano

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 192

Napoli, nei caldi giorni estivi della Madonna dell'Assunta, il professor Tullio Iovine del Castello cade dalla finestra del suo studio. Si è suicidato o qualcuno lo ha buttato di sotto? I sospetti ricadono sull'ex guappo Peppino il Lupo che ha perso la moglie per un'errata valutazione del medico che, fra i suoi segreti, celava anche la relazione con un'amante. Quali sono le vere passioni che hanno scatenato il delitto e sulle quali dovrà indagare il commissario Ricciardi?
22,00

Organizzazione aziendale. Mercati, gerarchie e convenzioni+connect

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 301

Il testo presenta un quadro concettuale per avviare il lettore allo studio dell'organizzazione aziendale, con un focus sulla progettazione organizzativa e gli strumenti operativi. Il testo è particolarmente adatto alla didattica grazie al continuo ricorso a casi aziendali ed esemplificazioni, alle glosse e all'approccio operativo che, partendo dai problemi, illustra le principali teorie organizzative in grado di spiegarli e di fornire un contributo alla loro risoluzione. Il testo si rivolge principalmente ai corsi di 'Organizzazione aziendale' a 'Economia' e 'Ingegneria gestionale'.
49,00

Linguaggio e regole del diritto privato

di Paolo Zatti, Giovanni Iudica

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

48,00

Strumenti per ragionare. Le regole logiche, la pratica argomentativa, l'inferenza probabilistica. Ediz. mylab. Con eText

di Giovanni Boniolo, Paolo Vidali

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 252

"Questo libro esce in una nuova e terza edizione. Nato quasi per caso, voleva essere una guida per ragionare correttamente. Con il passare del tempo ha assunto un ruolo sempre più preciso, inserendosi in uno spazio se non vuoto, certo poco frequentato. Anche in italiano sono presenti ottimi testi di logica, buoni libri di teoria dell' argomentazione, parecchie introduzioni alla probabilità e alla statistica, qualche strumento per evitare i cattivi ragionamenti, ma mancava un testo che raccogliesse in un quadro unitario tutti questi diversi aspetti del ragionare e del ragionare insieme." (Dall'introduzione alla terza edizione)
18,00

Diritto regionale

di Paolo Caretti, Giovanni Tarli Barbieri

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 416

Il volume si propone di offrire una descrizione non solo dell'organizzazione della Regione ( la forma di governo), ma anche dei diversi aspetti della sua autonomia : legislativa, amministrativa, finanziaria. Questa descrizione, che tiene distinte le Regioni a statuto ordinario e le Regioni a statuto speciale, è preceduta da una breve parte storica che spiega come si è arrivati all'assetto attuale dell'ordinamento regionale. Si ripercorrono qui i dibattiti in Assemblea costituente, le varie fasi dell'attuazione fino alla riforma del Titolo V della seconda parte della Costituzione che ha modificato profondamente il disegno costituzionale originario. Infine, non sono trascurati due aspetti importanti: quello dei rapporti tra le Regioni e gli organi centrali dello Stato (soprattutto il Parlamento) e quelli con l'Unione Europea, sempre più stretti mano a mano che si sviluppa il processo di integrazione. Il volume è un manuale dedicato soprattutto agli studenti. Proprio pensando ai suoi principali destinatari il linguaggio è il più possibile chiaro, semplice e ricco di esemplificazioni. Il volume è corredato da un indice analitico che ne rende agevole l'utilizzazione.
35,00

Buio. I Bastardi di Pizzofalcone

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 144

Il piccolo Edoardo Borrelli è scomparso. I suoi genitori sono una coppia in crisi e verrà loro richiesto un ingente riscatto. Il rapimento del bambino costringerà i Bastardi di Pizzofalcone a cercarlo e a indagare nei segreti della sua famiglia. Un viaggio doloroso fra i sentieri della maternità e della paternità.
21,00

I Bastardi di Pizzofalcone

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 139

Dopo la versione a fumetti dei romanzi del commissario Ricciardi, la Sergio Bonelli Editore porta avanti il sodalizio con lo scrittore partenopeo Maurizio de Giovanni, attraverso un'interpretazione delle avventure del commissariato di Pizzofalcone. La storia, tratta dal primo, omonimo libro della serie, è raccolta in un volume cartonato a colori, ed è corredata da una sezione di approfondimenti. Napoli. Dopo che quattro agenti sono stati allontanati per il loro coinvolgimento in un traffico di stupefacenti, la squadra di Pizzofalcone è allo sbando. A sostituire il commissario viene chiamato Luigi Palma, quarantenne dal temperamento allegro, ma dal passato disastrato. Al suo fianco, oltre a Giuseppe Lojacono, un brillante ispettore che nasconde una condizione famigliare deprimente, ci sono l'assistente Francesco Romano e la giovane agente Alessandra Di Nardo, entrambi trasferiti a causa dei loro modi eccessivamente duri, e infine Marco Aragona, a cui è stata data l'ultima possibilità per restare in polizia. Messi assieme, i cinque formano la squadra di polizia più scalcagnata della città. Li chiameranno i Bastardi di Pizzofalcone!
19,00

Educazione civica a scuola. Per le Scuole superiori

Libro: Copertina morbida

editore: WinScuola

anno edizione: 2021

pagine: 196

L'Educazione Civica è il nostro vivere da "cittadini" individuale e collettivo di luoghi, paesi e pianeta intero in modo consapevole, rispettoso e sostenibile. Il libro è il più completo testo in adozione per l'Educazione Civica con tutti gli otto argomenti previsti dalla Legge 92/2019 (più in appendice Educazione Economica e Finanziaria) per scuole secondarie di secondo grado. Conoscere ciò che ci circonda, i protagonisti del cambiamento e i progetti per il nostro futuro è essenziale per diventare cittadini del nuovo millennio. Ciascun capitolo è autoconsistente, impostato per concetti e per uno studio trasversale, già dalla sua progettazione, con materiali suddivisi in unità di apprendimento che richiamano la metafora di internet: tweet, screenshot, keywords, zoom, popup, timeline, influencer, concept map, playlist, forum, post, challenge, bookstore.
18,00

La mia croce

di Giovanni Paolo II

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2012

pagine: 160

Un piccolo libro per un grande testimone, Giovanni Paolo II, il papa oggi beato, l'"atleta di Dio" che Vittorio Messori ricorda nella sua ultima notte dolorosa domandandosi: "Chi è, davvero, colui il cui respiro difficoltoso si leva da quel letto di ospedale?" è la croce a dare senso a tutto. Come scrive nell'introduzione Luigi Negri, "la croce è la radice della dignità dell'uomo". Ecco perché a un certo punto papa Wojtyla esorta: "Ciascuno di noi, guardando Cristo crocifisso, ritrovi la propria grandezza e la propria dignità". Una raccolta di testi, anche inediti e mai tradotti, dai pellegrinaggi polacchi a una preghiera in forma di poesia: "Accogli coloro che accettano la croce, coloro che non la capiscono e coloro che la evitano... accetta l'uomo!" Con testi di Vittorio Messori e Luigi Negri.
12,00

Letteratura e matematica

Libro

editore: UTET UNIVERSITA

anno edizione: 2019

pagine: 450

«Non ho difficoltà a immaginare un'antologia dei più bei frammenti della poesia mondiale in cui trovasse posto anche il teorema di Pitagora. Perché no? Lì c'è quella folgorazione che è connaturata alla grande poesia, e una forma sapientemente ridotta ai termini più indispensabili, e una grazia che non a tutti i poeti è stata concessa». Sono parole del premio Nobel 1996 per la letteratura Wis?awa Szymborska, di sincera ammirazione per uno dei risultati fondamentali della matematica. In realtà le analogie tra letteratura e matematica sono maggiori di quanto si pensi, non solo perché alcuni grandi letterati sono stati matematici, o hanno avuto interessi matematici, da Dante a Leon Battista Alberti, da Leopardi a Gadda, da Valéry a Sinisgalli, ma anche perché il matematico e lo scrittore (o il poeta) aspirano entrambi a capire il mondo e la realtà, riuscendo ad aprirci, in forme talora diverse ma spesso complementari, spiragli di infinito. I contributi di questo libro, nuovi e originali, sottolineano ulteriormente gli intrecci tra letteratura e matematica sia in termini metodologici che nelle concrete applicazioni letterarie. I vari capitoli riprendono e approfondiscono relazioni svolte da letterati e matematici ai Convegni su "Matematica e Letteratura" che si tengono annualmente dal 2015 presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Salerno, con un'ampia partecipazione di docenti e studenti delle scuole secondarie.
29,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento