Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Giulia Ferrari

Codice degli appalti pubblici. Annotato con dottrina, giurisprudenza, linee guida e delibere Anac

di Roberto Garofoli, Giulia Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2022

pagine: 3878

L'ottava Edizione è stata pensata proprio per dare conto delle novelle intervenute negli ultimi anni, quali il d.l. 18 aprile 2019, n. 32, c.d. "Sblocca Cantieri", come convertito dalla l. 14 giugno 2019, n. 55, modificato dall'art. 51, d.l. 31 maggio 2021, n. 77, convertito in l. 29 luglio 2021, n. 108; il d.l. 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. "Decreto Semplificazioni"), che non ha introdotto una riforma strutturale del Codice ma una disciplina "a tempo" e di dettaglio, al dichiarato fine "di incentivare gli investimenti pubblici nel settore delle infrastrutture e dei servizi pubblici, nonché al fine di far fronte alle ricadute economiche negative a seguito delle misure di contenimento e dell'emergenza sanitaria globale del Covid-19"; l'art. 51, d.l. 31 maggio 2021, n. 77, convertito in l. 29 luglio 2021, n. 108, che ha prorogato le deroghe al Codice dei contratti pubblici sino al 30 giugno 2023 e ha modificato le soglie, a vigenza temporanea, degli scaglioni per l'affidamento in deroga; il d.l. 10 settembre 2021, n. 121 (cd. decreto infrastrutture), convertito in l. 9 novembre 2021, n. 156. La nuova Edizione ha dedicato una appendice alle novità introdotte nel settore degli appalti pubblici a seguito della emergenza Covid-19, anche per semplificare le procedure nel settore della sanità. Anche questa Edizione segue lo schema delle precedenti, che hanno riscontrato il favore dei professionisti e degli studiosi. L'Opera presenta un analitico commento di tutti gli articoli del Codice, annotati con dottrina e giurisprudenza della Corte costituzionale, della Corte di Giustizia Ue, del giudice amministrativo (sino all'ultima Adunanza plenaria del Consiglio di Stato 25 gennaio 2022, n. 2, sulla possibilità della modifica soggettiva in gara del Rti in caso di perdita dei requisiti di partecipazione ex art. 80 del Codice dei contratti da parte del mandatario o di una delle mandanti) e della Corte di cassazione. Il Codice è stato, altresì, aggiornato con le delibere dell'Anac e con i decreti del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili: esso fornisce, quindi, al Professionista e alle Amministrazioni una pronta risposta ad ogni problema interpretativo ed applicativo. Anche in questa Edizione, perdurando l'interesse dei professionisti del settore - per il tanto contenzioso ancora vivo -sono stati fatti ampi richiami alla vecchia disciplina dettata dal d.lgs. 12 aprile 2006, n. 163, sottolineando la differenza con il d.lgs. 16 aprile 2016, n. 50. L'ampiezza dell'indice analitico, strumento fondamentale offerto al lettore perché possa orientarsi nella ricerca, è la riprova della vastità degli argomenti trattati nell'Opera.
200,00

Codice civile-Codice penale-Codice amministrativo. Concorso magistratura 2022. Kit

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2022

pagine: 8000

Kit composto da: Codice Civile 2022, Codice Penale 2022, Codice Amministrativo 2022. Con addenda di aggiornamento 2022 fino ad esaurimento scorte.
210,00

60 referendari TAR. La sentenza

di Giulia Ferrari

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2021

pagine: 480

Il Volume, arrivato alla terza edizione, ha lo scopo di accompagnare il Lettore nella redazione di una sentenza del giudice amministrativo di primo grado, con particolare attenzione agli aspetti tecnici e processuali che possono sfuggire anche al candidato più preparato in diritto amministrativo sostanziale. A tal fine l'Autore ha: a) redatto una scheda illustrativa degli aspetti più problematici offerti dalla traccia per guidare il Lettore nella successiva redazione della sentenza; b) privilegiato gli aspetti in rito, che il giudice deve affrontare nella elaborazione della sentenza, che sono preliminari rispetto alla definizione, nel merito, della controversia; c) curato la redazione della sentenza in modo asciutto, come deve essere la decisione del giudice amministrativo ai sensi dell'art. 3, comma 1, c.p.a. Le sentenze sono corredate di note redazionali, per puntualizzare alcuni aspetti particolarmente significati della decisione, sui quali si potrebbe cadere in errore; Per facilitare la redazione della sentenza in Appendice è riportato il Codice del processo amministrativo, corredato da puntuali note redazionali, le norme che hanno disciplinato il processo amministrativo nel periodo dell'emergenza Covid-19, le Regione tecniche del processo amministrativo telematico e i decreti del Presidente del Consiglio di Stato che disciplinano il principio di sinteticità degli scritti di parte e delle decisioni dei magistrati.  Il Volume è corredato da un puntuale indice analitico, che consente la ricerca di tutti gli istituti processuali e sostanziali esaminati nelle tracce.
39,00

Kit completo per la preparazione di 60 referendari TAR

di Giulia Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2021

pagine: 480

Il Volume, arrivato alla terza edizione, ha lo scopo di accompagnare il Lettore nella redazione di una sentenza del giudice amministrativo di primo grado, con particolare attenzione agli aspetti tecnici e processuali che possono sfuggire anche al candidato più preparato in diritto amministrativo sostanziale. A tal fine l'Autore ha: a) redatto una scheda illustrativa degli aspetti più problematici offerti dalla traccia per guidare il Lettore nella successiva redazione della sentenza; b) privilegiato gli aspetti in rito, che il giudice deve affrontare nella elaborazione della sentenza, che sono preliminari rispetto alla definizione, nel merito, della controversia; c) curato la redazione della sentenza in modo asciutto, come deve essere la decisione del giudice amministrativo ai sensi dell'art. 3, comma 1, c.p.a. Le sentenze sono corredate di note redazionali, per puntualizzare alcuni aspetti particolarmente significati della decisione, sui quali si potrebbe cadere in errore; Per facilitare la redazione della sentenza in Appendice è riportato il Codice del processo amministrativo, corredato da puntuali note redazionali, le norme che hanno disciplinato il processo amministrativo nel periodo dell'emergenza Covid-19, le Regione tecniche del processo amministrativo telematico e i decreti del Presidente del Consiglio di Stato che disciplinano il principio di sinteticità degli scritti di parte e delle decisioni dei magistrati.  Il Volume è corredato da un puntuale indice analitico, che consente la ricerca di tutti gli istituti processuali e sostanziali esaminati nelle tracce
85,00

40 referendari TAR. La sentenza

di Giulia Ferrari

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2020

Con scheda illustrativa degli aspetti più problematici offerti dalla traccia per guidare il Lettore nella successiva redazione della sentenza; Con analisi degli aspetti in rito, che il giudice deve affrontare nella elaborazione della sentenza con note redazionali , per puntualizzare alcuni aspetti particolarmente significati della decisione, sui quali si potrebbe cadere in errore.
44,00

50 referendari TAR. La sentenza

di Giulia Ferrari

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 496

Il volume è stato pensato per accompagnare il lettore nella redazione di una sentenza del giudice amministrativo, con particolare attenzione agli aspetti tecnici e processuali che possono sfuggire anche al candidato più preparato in diritto amministrativo sostanziale. A tal fine l'autore ha: redatto una scheda illustrativa degli aspetti più problematici offerti dalla traccia per guidare il lettore nella successiva redazione della sentenza; privilegiato gli aspetti in rito, che il giudice deve affrontare nella elaborazione della sentenza, che sono preliminari rispetto alla definizione, nel merito, della controversia; curato la redazione della sentenza in modo asciutto, come deve essere la decisione del giudice amministrativo ai sensi dell'art. 3, comma 1, c.p.a.. Le sentenze sono corredate di note redazionali, per puntualizzare alcuni aspetti particolarmente significati della decisione, sui quali si potrebbe cadere in errore. Il volume è arricchito da un ricco numero di FAQ, che toccano i punti più importanti e complessi del processo amministrativo. Per facilitare la redazione della sentenza in appendice è riportato il Codice del processo amministrativo, corredato da puntuali note redazionali. Un puntuale indice analitico agevola il lettore nella ricerca di tutti gli aspetti processuali trattati.
44,00

Codice penale con leggi complementari e codice di procedura penale-Codice amministrativo sostanziale e processuale. Concorso magistratura 2022. Kit

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2022

pagine: 8000

Kit composto da: Codice Penale 2022 e Codice Amministrativo 2022.
135,00

Infortuni sul lavoro e malattie professionali

di Gennaro Ferrari, Giulia Ferrari

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2004

pagine: 530

43,50

Kit manuali superiori 2021/2022: Manuale superiore di penale + Manuale superiore di amministrativo

di Roberto Garofoli, Giulia Ferrari

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2021

pagine: 5000

Semplicità e chiarezza, rigore espositivo, graduale ma elevato approfondimento: sono queste le caratteristiche che si è inteso imprimere negli anni ai Manuale superiori, divenuti sinonimo di rigore e affidabilità per la preparazione al concorso in magistratura.
245,00

Manuale di diritto amministrativo. Parte generale e speciale

di Roberto Garofoli, Giulia Ferrari

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2020

Il volume, al fine di rendere di più facile fruibilità una materia complessa come quella del diritto amministrativo, svolge un notevole lavoro di semplificazione nell'esposizione, evitando ridondanze e cercando di facilitare la memorizzazione dei concetti chiave. In questa Edizione con ancor più rigore, pertanto, nell'esame di pressoché tutti i temi del diritto amministrativo si prende le mosse, quasi sempre, dalla disciplina e dalla sua ratio, prima di passare all'illustrazione delle questioni al centro del dibattito dottrinale, all'indicazione dei collegamenti con istituti e principi apparentemente diversi e distanti, all'esposizione delle più significative posizioni giurisprudenziali.
150,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.