Libri di Giulia Rosa
Il ladro di stelle
di Sebastiano Ruiz Mignone, Giulia Rosa Cardia
Libro: Copertina rigida
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 32
Andrea e David adorano disegnare le stelle. Proprio una stella, tanto diversa da averle che brillano nel cielo, cambierà il loro destino. Età di lettura: da 6 anni.
Pages not found. 28 stories about life, love and other problems. Ediz. italiana e inglese
di Giulia Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Hop!
anno edizione: 2021
pagine: 200
"Pages Not Found" racchiude 28 storie brevi in cui momenti di cruciale importanza si mescolano a ricordi sfuocati, sollecitando riflessioni e domande esistenziali sul senso del dolore, dell'amore e della vita. Proprio come la mente è incline a proteggerci dai traumi mutando continuamente forma al nostro vissuto, così anche nel libro episodi crudi e oscuri lasciano spazio a momenti di umorismo leggero e luminoso. "Pages Not Found" evoca la costante ricerca di un qualcosa che non si trova, che si è perso, eliminato, cancellato. O che forse, semplicemente, non è mai esistito.
Diritto processuale civile
di Maria Luisa La Rosa, Giulia La Tona
Libro
editore: Key Editore
anno edizione: 2022
pagine: 680
Il volume si inserisce all'interno della collana "Esame Avvocato OK" ideata per offrire un valido supporto per sostenere gli esami orali per l'abilitazione alla professione forense. La semplicità di linguaggio e la ricchezza di schemi e riquadri di approfondimento facilitano la lettura e la memorizzazione dei concetti giuridici e delle procedure. Offrendo un'impostazione manualistica completa ed organica, l'opera pone grande attenzione alle novità normative e giurisprudenziali intervenute nel settore, proponendosi di affrontare le questioni pratiche del diritto processuale civile nei suoi aspetti generali e tecnici.
Marina. Vita di Marina Abramovic
di Giulia Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Hop!
anno edizione: 2018
pagine: 88
Marina Abramovic, la nonna della performance, come lei stessa ama definirsi, è ancora oggi, a più di settant'anni, la più nota e la migliore performance artist del mondo, la più convincente per coerenza di pensiero e metodo. Dagli inizi difficili nella ex Jugoslavia, in un contesto familiare problematico quanto fondamentale per la formazione dei suoi principi professionali, Marina ha condotto un percorso tanto unitario per significato quanto sfaccettato nelle esperienze. Decisa a dimostrare come sia possibile affrontare la paura e superare i propri limiti con la forza della mente, è passata da performance vicine alla body art a prove che attingono tutta la loro intensità dalla meditazione tibetana o dalla tradizione culturale degli aborigeni Pintupi. Marina ha dimostrato a tutti come la vulnerabilità sia una condizione umana da mettere alla prova e da vincere. Giulia Rosa ne interpreta l'intensità e il carisma utilizzando una simbologia personale. Settima uscita della collana "Per aspera ad astra".
Diritto processuale civile
di Maria Luisa La Rosa, Giulia La Tona
Libro
editore: Key Editore
anno edizione: 2017
pagine: 638
Il volume si inserisce all'interno della collana "Esame Avvocato OK" ideata per offrire un supporto per sostenere gli esami orali per l'abilitazione alla professione forense. La semplicità di linguaggio e la ricchezza di schemi e riquadri di approfondimento facilitano la lettura e la memorizzazione dei concetti giuridici e delle procedure. Offrendo un'impostazione manualistica completa ed organica, l'opera pone grande attenzione alle novità normative e giurisprudenziali intervenute nel settore, proponendosi di affrontare le questioni pratiche del diritto processuale civile nei suoi aspetti generali e tecnici.