Libri di Giuliano De Luca

«Dante». Parte Prima

di Luca Giuliano

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2019

pagine: 42

Una volta provato non torni più indietro, scoprirai che la verità ha uno strano sapore rosa.
15,00

Vai Razzo, veloce e feroce!

di Luca Leone, Giuliano Razzoli

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 192

"Io sono un uomo di sport. Non faccio un mestiere che possa permettermi di salvare la vita a una persona; che so, il medico, l'infermiere, il cooperante, il vigile del fuoco o chi sa cos'altro. Sono uno sportivo, mi nutro di emozioni in questa mia avventura lunga come tutta la mia vita e queste emozioni cerco di condividerle con coloro che mi seguono. Non so se le emozioni sportive possano aiutare a vivere meglio in questo momento di crisi economica, sociale e civile. In questo momento in cui il mondo sembra in fiamme. Però io ci provo, provo a seminare in giro cose di cui ricordarsi con piacere, consapevole che senza emozioni la vita è priva del suo sale, un po' come una pista che si sfalda". Questa è la storia di un ragazzo emiliano che a quattro anni già andava come un razzo sugli sci e aveva deciso che avrebbe conquistato il mondo: Giuliano Razzoli.
15,00

Introduzione al progetto di sistemi digitali

Libro: Copertina rigida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2018

39,51

Meihuaquan. L'uomo in comunione con il cielo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 224

C'è uno stile di Kung fu che ha avuto una notevole diffusione in Italia: il Meihuaquan (scuola di arti Marziali del fiore di Prunus mume). Quest'opera descrive il contesto culturale, linguistico, sociale, religioso e tecnico di tale stile. Riassume in sé la ricerca protratta negli anni dagli autori nelle campagne cinesi. Non manca al suo interno un approfondimento sulla figura di Chang Dsu Yao che per primo ha diffuso lo stile in Italia (anche ad insaputa dei suoi stessi seguaci) ed una lunga traduzione di un registro genealogico della scuola di Liu Baojun. Contiene numerose immagini riferite sia agli aspetti religiosi che a quelli marziali e propone un confronto serrato tra le teorie dello stile e i concetti delle moderne scienze motorie.
21,00

Fisica tecnica ambientale

di CENGEL

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: 605

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.
57,00

Fisica tecnica ambientale. Con elementi di acustica e illuminotecnica

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: 469

Il manuale affronta i principi fondamentali della termodinamica e della trasmissione del calore, riportando anche numerose applicazioni tecniche, senza far ricorso a complesse elaborazioni matematiche. La materia di studio è presentata in modo da suscitare l'interesse degli studenti, coinvolgendoli attraverso la soluzione di vari problemi pratici ampiamente illustrati. La seconda parte del manuale, scritta da Giuliano Dall'O' e Luca Sarto del Politecnico di Milano, illustra i fondamenti di acustica e di illuminotecnica artificiale e naturale con particolare riguardo alle applicazioni nel campo della progettazione architettonica e dei componenti per l'edilizia. Il manuale è pensato per i corsi di laurea di Ingegneria Edile, Architettura e per tutti i corsi in cui si affrontano i temi di Fisica Tecnica e i fondamenti di Acustica e Illuminotecnica. La conoscenza delle norme sulla protezione acustica degli ambienti interni ed esterni è divenuta di primaria importanza per i progettisti e tutti gli operatori del processo edilizio dopo l'entrata in vigore dei numerosi decreti applicativi della legge quadro sull'inquinamento acustico. La classificazione acustica degli edifici, che è in fase di recepimento a livello legislativo italiano, affiancherà presto la certificazione energetica, così come la verifica e la progettazione dell'illuminazione artificiale e naturale degli ambienti interni è oggetto di obblighi normativi. Le recenti norme sull'efficienza energetica degli edifici impongono che nella progettazione dell'involucro edilizio si tenga conto anche delle condizioni per l'illuminazione naturale degli ambienti interni, oltre ad assicurare valori adeguati di schermatura dall'irraggiamento solare. Il manuale è venduto in abbinamento alla piattaforma Connect, che offre numerosi esercizi per l'autovalutazione.
47,00

Sistemi informativi. Modelli, strumenti e applicazioni

di Luca Guzzonato, Giuliano Bonollo

Libro: Libro in brossura

editore: Amon

anno edizione: 2013

pagine: 168

18,00

Le storie della storia

di Giuliano Fiorani, Luca Fiorani

Libro: Libro in brossura

editore: Grafica Ma.Ro.

anno edizione: 2011

pagine: 368

25,00

Pagine di storia

di Giuliano Fiorani, Luca Fiorani

Libro: Libro in brossura

editore: Grafica Ma.Ro.

anno edizione: 2011

pagine: 360

29,00

L'analisi automatica e semi-automatica dei dati testuali

di Luca Giuliano, Gevisa La Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: LED Edizioni Universitarie

anno edizione: 2010

pagine: 166

25,00
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.