Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giulio Bianchi

Storia di un re

di Giulio Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 120

Questo libro è una riflessione sulla vita. Lo spunto lo dà una malattia, che improvvisamente colpisce il protagonista narratore. Lì comincia la storia, che si sviluppa tra il mondo onirico e la realtà dei giorni che passano in ospedale. C'è un Re, con la sua "Gioia di vivere", i suoi generali ed i loro eserciti. C'è il pollo Billi, che poi forse tanto pollo non è. Ci sono i "nasi fini", gli "ormaioili" e gli "occhi d'aquila". E poi spade scintillanti, scudi roboanti, eserciti di valorosi soldati che si battono fino all'ultimo contro la malattia, che affrontano il nemico con lo sguardo di una tigre e la forza di mille draghi. Insomma di tutto un po'. Vita e sogno si confondono, e in questa realtà magica crescono il coraggio e la speranza; pagine che contagiano il lettore con la loro potenza emotiva ed espressiva, infondendo fiducia e ottimismo e invitando tutti noi a riflettere sull'importanza di saper gioire delle cose semplici, quelle che quando siamo presi da mille impegni ci dimentichiamo di vedere, di sentire, di percepire. In una parola, di vivere. Un libro sulla capacità di riscossa che ognuno di noi può trovare dentro di sé. Per combattere, con la testa e con il cuore. È un libro per bambini e per ragazzi, ma forse ancor di più un libro per adulti. A condizione che questi ultimi abbiano voglia di tornare un po' bambini
9,90

Il sogno nel mondo biblico, greco-romano e medievale

Libro: Copertina morbida

editore: BOOK TIME

anno edizione: 2019

pagine: 48

La Scuola della Cattedrale ha nei suoi incontri presentato tre piccoli capolavori di uno dei grandi, ma spesso dimenticati, autori della filosofia medievale: Boezio di Dacia: "Sull'eternità del mondo", "Sui sogni", "Sul sommo bene", a cura di Luca Bianchi (La Vita Felice, 2017). Filosofo danese vissuto nel XIII secolo, maestro delle arti a Parigi, Boezio sviluppò un'originale riflessione sui rapporti fra scienza e fede, e fu a lungo considerato rappresentante dell'averroismo latino. L'edizione curata da Bianchi riunisce tre sue opere. L'evento, introdotto e coordinato da Armando Torno, si è tenuto presso la chiesa di San Gottardo in Corte e ha visto gli interventi di Monsignor Gianantonio Borgonovo, Luca Bianchi e di Giulio Guidorizzi.
6,00

Evangeliario nella storia e nella liturgia

Libro

editore: Qiqajon

anno edizione: 2011

Come procedere alla realizzazione di un evangeliario di indubitabile qualità artistica e del tutto conveniente all'uso liturgico? Tale interrogativo, che la diocesi di Milano ha voluto affrontare al fine di realizzare un nuovo evangeliario per la chiesa ambrosiana, è al cuore degli interventi pubblicati nel presente volume, contributi concernenti aspetti liturgici e artistici, nonché esempi di recenti realizzazioni, arricchiti da una riflessione sulle radici bibliche della lettura pubblica della Parola e da uno studio sull'uso liturgico dell'evangeliario.
35,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.