Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Giulio Magli

John Stone e l'ultimo segreto degli Inca

di Giulio Magli

Libro: Copertina morbida

editore: Brioschi

anno edizione: 2021

pagine: 208

Il professor John Stone è uno stimato archeologo, massimo esperto della civiltà Inca. Nessuno meglio di lui potrebbe guidare un'importante missione nel cuore di Machu Picchu. Qui si aspetta di dare una risposta alle molteplici domande che ancora avvolgono l'antica città. Quello che non si aspetta, invece, è di trovare un'iscrizione in latino. Incisa nella roccia delle fondamenta, sembra prendersi gioco di lui e della sua équipe. Ma per quanto inspiegabile, l'iscrizione è autentica. Per far chiarezza sul mistero, il professore dovrà seguire una serie di indizi che lo porteranno dal Perù all'Italia, fino all'Egitto. Ogni volta troverà nuovi messaggi da decifrare ed enigmi da risolvere, e si avvicinerà sempre di più a un segreto che lega insospettabilmente gli Inca al Lazio meridionale. Un segreto antico di duemila anni che in passato ha affascinato studiosi e potenti, e che oggi rischia di cadere nelle mani di una pericolosa confraternita.
18,00

Da Stonehenge alle piramidi. Le meraviglie dell'archeoastronomia

di Giulio Magli

Libro: Copertina morbida

editore: Brioschi

anno edizione: 2016

pagine: 201

Grandi pietre, il sole e le altre stelle: l'unione tra astronomia e architettura ha caratterizzato tutta la storia dell'umanità e moltissime delle grandi opere che l'uomo ha saputo realizzare. Esistono legami profondi e imprescindibili con i cicli celesti nei grandi monumenti megalitici, come Stonehenge e Newgrange, le piramidi e i templi dell'antico Egitto, le costruzioni dei Maya e il Pantheon di Roma. Questo libro va dunque alla scoperta della giovane scienza che ha scelto di porre le stelle e le pietre al centro della propria attenzione: l'archeoastronomia. Un viaggio in dodici capolavori dell'architettura di ogni tempo ci introduce alle meraviglie, alle scoperte e anche ai misteri ancora irrisolti di questa affascinante disciplina.
19,00
46,79

Il tempo dei ciclopi. Civiltà megalitiche del Mediterraneo

di Giulio Magli

Libro: Copertina morbida

editore: Pitagora

anno edizione: 2009

pagine: 296

Moltissimi antichi monumenti vennero costruiti tagliando e incastrando perfettamente tra di loro enormi macigni poligonali. Spesso i massi utilizzati sono talmente grandi e pesanti da far pensare che queste costruzioni non siano opera di uomini, ma dei giganti della mitologia greca, i ciclopi. Chi le ha realizzate veramente, e quando? Perché ha usato, con volontà tenace e sforzi quasi sovrumani, una tecnica tanto raffinata e complessa? Questo libro è dedicato alla riscoperta di queste opere straordinarie e del pensiero che ispirò i loro realizzatori. In un affascinante viaggio attraverso il Mediterraneo, il lettore incontra quindi le città dei ciclopi e i loro segreti, visitando luoghi famosi, come Micene e Tirinto, ma anche siti misteriosi e quasi sconosciuti, come l'acropoli del monte Circeo, i santuari megalitici delle Baleari, il complesso megalitico di monte Baranta in Sardegna e la piramide di Helleniko. Emergono così i profondi legami degli antichi costruttori con la natura attorno a loro: con la terra dunque, l'acqua, le montagne, e naturalmente, con il cielo e le stelle.
26,00

Archeoastronomia. Da Giza all'Isola di Pasqua

di Giulio Magli

Libro: Copertina morbida

editore: Pitagora

anno edizione: 2009

pagine: 384

L'archeoastronomia è la "scienza delle stelle e delle pietre". Se usata con le dovute cautele, può fornire nuove, importanti informazioni su tanti enigmatici monumenti del passato, quali ad esempio Stonehenge, Machu Picchu o le piramidi di Giza. In questi luoghi infatti, e in tantissimi altri, esistono chiare tracce dell'interesse dei costruttori per i movimenti dei corpi celesti; si tratta, in molti casi, dell'unica informazione scritta che i costruttori stessi ci abbiano lasciato. Nella prima parte del libro il lettore viene dunque accompagnato in un ideale viaggio attorno al mondo sulle tracce delle tante affascinanti scoperte compiute da questa disciplina nello studio delle più importanti civiltà del passato. La seconda e terza parte costituiscono un approfondimento monografico sui metodi dell'archeoastronomia e sulla loro applicazione allo studio del breve periodo in cui furono costruiti alcuni tra i più grandi capolavori della storia dell'architettura, le grandi piramidi d'Egitto.
35,00

Misteri e scoperte dell'archeoastronomia. Il potere dalle stelle, dalla preistoria all'isola di Pasqua

di Giulio Magli

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 445

Il mondo è pieno di monumenti enigmatici e apparentemente muti. A volte si tratta di vere e proprie città. Basti pensare a Stonehenge, a Teotihuacan, o alle grandi piramidi di Giza. In questi luoghi esistono tuttavia chiari indizi che rivelano l'interesse dei costruttori per i movimenti delle stelle. Si tratta in molti casi dell'unica informazione che i costruttori stessi ci hanno lasciato. Un insieme di indizi, spesso trascurati dagli studiosi, che testimoniano non solo la tenacia di queste civiltà arcaiche, ma soprattutto l'importanza che le stelle ricoprivano nella loro cultura. Il libro accompagna il lettore sulle tracce dei misteri ma anche delle tante affascinanti scoperte compiute dall'archeoastronomia nello studio delle civiltà del passato.
14,90

I segreti delle antiche città megalitiche

di Giulio Magli

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 336

Moltissimi antichi monumenti vennero costruiti tagliando e incastrando perfettamente tra di loro enormi macigni poligonali. Spesso i massi utilizzati sono talmente pesanti da far pensare che queste costruzioni non siano opera di uomini, ma dei giganti della mitologia greca, i Ciclopi. Chi le ha realizzate veramente, e quando? Perché ha usato, con volontà tenace e sforzi quasi sovrumani, una tecnica tanto raffinata e complessa? Questo libro è dedicato alla riscoperta di queste opere straordinarie e del pensiero che ispirò i loro realizzatori. In un affascinante viaggio attraverso il Mediterraneo, il lettore incontra quindi le città dei Ciclopi e i loro segreti, visitando - con l'aiuto di oltre cento illustrazioni nel testo e 32 tavole a colori fuori testo - sia luoghi famosi, come Micene e Tirinto, che siti misteriosi e quasi sconosciuti, come l'acropoli del Monte Circeo, i santuari delle Baleari, il complesso megalitico di Monte Baranta in Sardegna e la piramide di Helleniko nel Peloponneso. Emergono così i profondi legami degli antichi costruttori con la natura attorno a loro: con la terra dunque, l'acqua, le montagne, e naturalmente, con il cielo e le stelle. Al termine del viaggio, e proprio dalle stelle, una sorpresa: una antichissima "religione stellare" che trae le sue origini nella preistoria del Mediterraneo e che fu fonte di ispirazione per molte di queste opere.
14,90

Piramidi, stelle, megaliti. Un enigma dal passato

di Giulio Magli, Caterina La Porta

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 221

Il mondo è disseminato di piramidi, templi megaliti ed altri manufatti enigmatici, che stanno a ricordarci che nei tempi e nei luoghi più disparati sono esistite civiltà arcaiche che avevano la volontà, l'intelligenza e le capacità necessarie a realizzarli. In questo libro si ripercorrono molte delle tracce lasciate dai costruttori. Ne emerge un numero impressionante di indizi che nel loro insieme sembrano indicare come una delle strade tutta da percorerre risieda nella bellezza del loro rapporto con il cielo e con le stelle.
15,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.