Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Giuseppe Boeretto

Sete di gocce d'amore

di Giuseppe Boeretto

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2017

pagine: 120

"Scrivere per me è sempre stato un esplosione dell'anima. Le lunghe lettere ad amici e amiche sono sempre state il mio rifugio, la mia nota di esternazione delle molteplici emozioni che vibrano nel mio cuore innamorato della vita che mi circonda. Il ritrovamento di una raccolta di poesie e di un romanzo scritto a metà mi hanno dato la spinta per riprendere il percorso tanto sognato. I viaggi come agente di commercio hanno allargato l'orizzonte rendendomi più vivo e più fecondo di sentimenti nell'anima. Spero che le mie parole possano esservi di aiuto nel vivere quotidiano e nei momenti bui, vi diano la forza di vedere la luce della speranza e dell'amore. 'Sete di gocce d'amore': queste righe sono gocce d'amore al calar della luce. Sono raccolte nei momenti di ansia in attesa che la penombra lunare, filtri nelle fessure della anima ed esplodano sul bianco foglio, posato sulla scrivania. Queste ansie di spicchi di emozioni, vi possano regalare qualche minuto di gioia nascosta nelle vostre tenere pieghe dell'anima." (L'autore)
12,00

Aspettarsi e poi...

di Giuseppe Boeretto

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2022

pagine: 268

A Treviso l'estate era ormai agli sgoccioli e Gianluca trascorreva le serate in compagnia di amici, alla ricerca di un volto femminile con cui poter condividere i suoi sogni. Dopo varie relazioni chiuse senza opportunità di continuazione aveva ormai perso le speranze, eppure, ancora una volta la sua perseveranza lo avrebbe premiato. Al luna park. Compiuti pochi passi all'interno del parco divertimenti, il suo sguardo si era illuminato di speranza scorgendo una donna, il viso accarezzato da una bionda chioma e due occhi azzurri, mentre si divertiva su una giostra assieme ad altre amiche.
16,80

Silenti rivoli d'amore

di Giuseppe Boeretto

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 222

Parole mute, rivoli d'amore che s'intrecciano nel mondo virtuale, nei momenti imprevisti, per cullare con le armonie rimate la musica dell'anima. Per cogliere piccole gelosie del cuore, rubate nell'immensità dei silenzi. Per collegare sentimenti del profondo universo alla struggente realtà che tormentano il sonno. Per aspirare profumate dolcezze, vaganti nell'aria, in cerca di ristoro, come fili emozionanti, ancora di salvezza. Spesso s'aggrappano a volti sconosciuti nel web ma con un nome da ricordare e inaspettati poi s'accendono e s'addormentano al mio fianco, al calar della notte, lasciandomi fantasticare avvolto dalla nuvola d'amore. Spero che la lettura di questi rivoli silenziosi Vi possa coinvolgere regalandoVi un sereno riposo.
15,60

Agente di commercio

di Giuseppe Boeretto

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2020

pagine: 120

Agente di commercio: lavoro affascinante e dai molteplici risvolti umani, relazionali, professionali. Professione che in questi ultimi anni incontra alcune difficoltà non solo legate alla crisi economica che interessa attualmente l'Italia e molti paesi europei, ma soprattutto difficoltà relative all'inquadramento di tale figura sotto l'aspetto giuridico e contributivo. In questo libro Giuseppe Boeretto, un agente di commercio della Provincia di Venezia, racconta come è iniziato il suo lavoro di agente di commercio, elencando i vari prodotti che ha rappresentato a livello nazionale ed internazionale. Episodi che mettono in evidenza gli aspetti tecnici/economici, i sacrifici, la forte solidarietà umana di un tempo, gli anni della crescita economica, e i cambiamenti che ha incontrato questa professione nel corso degli anni. Nelle considerazioni conclusive sono presenti alcuni suggerimenti che si prefiggono l'obiettivo di trovare un migliore inquadramento giuridico/contributivo a questa professione che tanto ha dato e tanto continua a dare all'economia del nostro Paese.
13,00

Raggi d'amore senza tempo

di Giuseppe Boeretto

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2019

pagine: 248

Rime senza tempo attorcigliate agli amori e ai risvolti della vita, spesso camuffati da giuste brame, in cerca del sapore che sfugge alla mente, travolta dalle avversità della vita. Sono pause suggerite dall'anima, lungo il percorso del vivere quotidiano. Sono raggi di tenerezza, lungo l'affascinante cammino, per cercare di fermarli sul foglio, per sentirli più vivi, quando saranno letti, dopo passate stagioni. Per osare con più virgole, di timida nostalgia, che la curva della vita mi sottopone, per sentirmi illuso nel sussurrare ancora, quelle dolci frasi alle donne che mi hanno fatto innamorare l'anima, coinvolgendomi di gioia nel vivere, avvolto dalla luce dei loro affascinanti occhi di dolcezza.
14,00

Cercarsi e poi...

di Giuseppe Boeretto

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2018

pagine: 278

"I sogni giovanili svaniscono nelle rinnovate stagioni, lasciando nel cuore un pensiero ricorrente: l'incognita della paura di rimanere soli, il desiderio naturale dell'altro/a e la paura del futuro nell'affrontare i problemi. I giovani si cercano sotto il raggio di luna, nell'estuario delle strade della vita, s'incontrano, si scambiano le mille emozioni del corpo e poi... Spesso, si congedano, lasciandosi con un sorridente arrivederci... Per non cercarsi più. Questo è il tema dominante che i giovani fanno dormire dentro all'anima. Troppe e sofferte incognite dividono i loro cuori, ansiosi di scambiarsi i doni della vita. Queste righe possano farvi riflettere e valorizzare il vostro sogno d'amore."
14,00

Trenta notti

di Giuseppe Boeretto

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2016

pagine: 138

Siamo in un caldo agosto, Lucas, uno studente, ha trovato lavoro presso un market in zona marino-turistica e viene alloggiato in una pensione assieme ai dipendenti, fra di loro nota Resy, una bionda che lentamente le sta rubando il sonno. Resy intuisce le intenzioni rosee e una sera nella discoteca, tra il profumo di resina si scambiano il primo bacio. Intanto le notti passano in un turbinio di emozioni. Terminati i trenta giorni e notti di sogni d'amore, Lucas ritorna a casa, incominciano i primi scambi di messaggi ma la lontananza si fa sentire e gli incontri e le lettere andranno lentamente a spegnersi come la loro magica storia d'amore.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.