Libri di Giuseppe Carfagno

L'isola dei gabbiani

di Giuseppe Carfagno, Valeria Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 90

Un gabbiano grande e grosso, Eno, e il suo amico Stecchino, che è invece magrissimo, sono proprio stufi di essere presi in giro da tutti per il loro aspetto. È ora di cambiare aria, consiglia il saggio nonno di Eno, di lasciare l'Isola dei Gabbiani per andare a scoprire Milano, Venezia, Napoli. Che splendida avventura inizia allora per i due gabbiani coraggiosi! Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Il sogno di Leonardo

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 220

Nel 1489 Edmondo Armerini ha sedici anni e vive nel borgo di Gorla, lungo il naviglio della Martesana, insieme al papà e al nonno. Consegnando la merce al Castello conosce Carla e Cecilia, cortigiane degli Sforza. Incontra anche Leonardo da Vinci, che lo assume nella sua bottega e per Edmondo inizia un'esperienza esaltante. Cinquecento anni dopo Pierre Duchamp, illustre critico d'arte parigino, acquista in un mercatino antiquario milanese un ritratto su tavola in stile leonardesco, firmato E. A. e dedicato a Carla. A causa del misterioso quadro, Pierre e il giovanissimo nipote Jean si trovano coinvolti in una serie di avventure e strane coincidenze collegate al lontano passato. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

Una rosa per Tutankhamon

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: VJ Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

Tutankhamon morì all'incirca a diciannove anni, di morte naturale. O forse ucciso dall'ambizioso Gran Visir Ay, succedutogli poi sul trono. O dal cauto ed astuto capo dell'esercito Horemheb. O, infine, dal mellifluo Grande Profeta di Amon, Ptahmose. Quando nel 1922 Carter e Carnarvon entrarono nel sepolcro, sul sarcofago trovarono una rosa, una bellissima rosa rossa. Pareva fosse stata messa lì soltanto un attimo prima, perché era intatta e incredibilmente odorosa. Una rosa che sembrava volesse ricordare una lontana, tragica e meravigliosa storia d'amore.
14,00

La masseria delle ginestre

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2019

pagine: 316

Questo scritto, che ho fatto stampare in proprio, è rivolto a tutti i miei familiari e parenti, ma anche ad amici e conoscenti. Se dovesse capitare tra le mani di qualcuno che non ha mai sentito parlare di me, sappia che mi chiamo Maria Giovanna Costantini e sono l'ultima nata nella "Masseria delle ginestre", nel Nord della Basilicata, dove la mia famiglia è vissuta per tempo immemore. Quelle che state per leggere sono le testimonianze dei miei amatissimi nonni e bisnonni che, a un certo punto della loro vita hanno deciso di scrivere, ognuno per il suo tempo, la storia della propria famiglia e di quelle che hanno vissuto qui. Tutti questi scritti mi sono giunti su centinaia di fogli e foglietti, in tre grosse scatole di latta, conservate per decenni.
18,50

Le straordinarie storie della Martesana

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2018

pagine: 155

Attorno alle sponde della Martesana, come viene chiamato il naviglio in maniera popolare, sono accaduti un'infinità di fatti, fattacci e fatterelli. Prendendo spunto da alcuni di questi, ho scritto diciotto racconti che sono frutto della mia creatività e fantasia. Questa raccolta è stata ideata prevalentemente per ragazzi dai sette ai tredici anni, ma può essere letta da tutti. Una precisazione: l'intento non è quello di essere esaustivi, dispiegare tutto sui temi trattati, quanto di stimolare l'interesse, la curiosità e l'amore per questo straordinario corso d'acqua. A questo punto non possiamo che augurarvi buona lettura e buon divertimento! Prefazione di Edo Bricchetti. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Ciro. Il piccolo dinosauro italiano

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2017

pagine: 61

Il dinosauro Ciro è nato da pochi giorni nell'isola di Roja e le sue giornate sono già piene di avventure. La famiglia, la scuola, i primi approcci con la natura e con gli altri animali sono una continua scoperta ricca di soprese, divertimenti e piccole disavventure a lieto fine. Fino a quando una terribile tempesta provoca una frana che travolge il cucciolo e il nonno Sam. Milioni di anni dopo, nel sito paleontologico di Pietraroja (Benevento), i resti di Ciro vengono ritrovati e lui passa alla storia. Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Umberto è andato in America. Diario per un amico

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2017

pagine: 180

Basilicata, anni Cinquanta. Giuseppe, che ha sei anni, non riesce proprio a crederci: com'è possibile che il suo migliore amico Umberto sia partito per l'America senza salutarlo? Lo scoprirà cinque anni dopo quando, undicenne spensierato, verrà a conoscenza di una verità agghiacciante. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

La casa del sole

di Giuseppe Carfagno, Valeria Vitale

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2020

Due bambini, provenienti da due zone di guerra, arrivano per strade diverse in una scuola di Milano, la famosa Casa del Sole, nota anche come Trotter. Conoscono il preside Francesco, i maestri Angela, Sandra e Gianpaolo e sono accolti come in una grande famiglia. E la loro vita cambia completamente. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Bruno un cucciolo da salvare

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 176

Bruno è un cucciolo d'orso nato nel Parco Naturale Adamello Brenta, dove gli orsi sono protetti dal rischio di estinzione. Una favola che trae spunto da un fatto realmente accaduto e narra le vicende di una simpatica famiglia di orsi del Parco Naturale Adamello Brenta. La nascita, le prime esperienze e le avventure di Bruno, del fratello Jay e dei loro amici, umani e animali. Le lotte contro i lupi, i cinghiali, le aquile, i cacciatori di frodo. La scoperta del miele, delle torte alle mele e dei mirtilli neri, la cattura dei pesci e mille altre cose ancora. Presentazione di Fulco Pratesi (WWF) Notizie varie sull'orso bruno a cura di Filippo Zibordi (Ufficio Faunistico del Parco Naturale Adamello Brenta). Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Titina. Storia di una cane nobile

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 152

Titina è uno dei cani più famosi della storia. È proprio lei che ci racconta, fin da cucciola e con toni esilaranti, le sue avventure e quelle del suo amico, il generale Umberto Nobile, uno dei pionieri e delle personalità più elevate della storia dell'aeronautica italiana, famoso per le due trasvolate in dirigibile del Polo Nord (1926 e 1928). Una storia di avventure, divertimenti, drammi, accompagnata dalla grande amicizia tra i due protagonisti e narrata dal punto di vista una piccola Fox-Terrier. Maria Nobile, figlia del generale Umberto, introduce il testo, illustrato con foto d'epoca da lei stessa fornite. Età di lettura: da 9 anni.
14,00
10,80
9,80

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.