Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giuseppe Carfagno

Il sogno di Leonardo

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 220

Nel 1489 Edmondo Armerini ha sedici anni e vive nel borgo di Gorla, lungo il naviglio della Martesana, insieme al papà e al nonno. Consegnando la merce al Castello conosce Carla e Cecilia, cortigiane degli Sforza. Incontra anche Leonardo da Vinci, che lo assume nella sua bottega e per Edmondo inizia un'esperienza esaltante. Cinquecento anni dopo Pierre Duchamp, illustre critico d'arte parigino, acquista in un mercatino antiquario milanese un ritratto su tavola in stile leonardesco, firmato E. A. e dedicato a Carla. A causa del misterioso quadro, Pierre e il giovanissimo nipote Jean si trovano coinvolti in una serie di avventure e strane coincidenze collegate al lontano passato. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

Le straordinarie storie della Martesana

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2018

pagine: 155

Attorno alle sponde della Martesana, come viene chiamato il naviglio in maniera popolare, sono accaduti un'infinità di fatti, fattacci e fatterelli. Prendendo spunto da alcuni di questi, ho scritto diciotto racconti che sono frutto della mia creatività e fantasia. Questa raccolta è stata ideata prevalentemente per ragazzi dai sette ai tredici anni, ma può essere letta da tutti. Una precisazione: l'intento non è quello di essere esaustivi, dispiegare tutto sui temi trattati, quanto di stimolare l'interesse, la curiosità e l'amore per questo straordinario corso d'acqua. A questo punto non possiamo che augurarvi buona lettura e buon divertimento! Prefazione di Edo Bricchetti. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Ciro. Il piccolo dinosauro italiano

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2017

pagine: 61

Il dinosauro Ciro è nato da pochi giorni nell'isola di Roja e le sue giornate sono già piene di avventure. La famiglia, la scuola, i primi approcci con la natura e con gli altri animali sono una continua scoperta ricca di soprese, divertimenti e piccole disavventure a lieto fine. Fino a quando una terribile tempesta provoca una frana che travolge il cucciolo e il nonno Sam. Milioni di anni dopo, nel sito paleontologico di Pietraroja (Benevento), i resti di Ciro vengono ritrovati e lui passa alla storia. Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Umberto è andato in America. Diario per un amico

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2017

pagine: 180

Basilicata, anni Cinquanta. Giuseppe, che ha sei anni, non riesce proprio a crederci: com'è possibile che il suo migliore amico Umberto sia partito per l'America senza salutarlo? Lo scoprirà cinque anni dopo quando, undicenne spensierato, verrà a conoscenza di una verità agghiacciante. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

L'isola dei gabbiani

di Giuseppe Carfagno, Valeria Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 90

Un gabbiano grande e grosso, Eno, e il suo amico Stecchino, che è invece magrissimo, sono proprio stufi di essere presi in giro da tutti per il loro aspetto. È ora di cambiare aria, consiglia il saggio nonno di Eno, di lasciare l'Isola dei Gabbiani per andare a scoprire Milano, Venezia, Napoli. Che splendida avventura inizia allora per i due gabbiani coraggiosi! Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Una rosa per Tutankhamon

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: VJ Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

Tutankhamon morì all'incirca a diciannove anni, di morte naturale. O forse ucciso dall'ambizioso Gran Visir Ay, succedutogli poi sul trono. O dal cauto ed astuto capo dell'esercito Horemheb. O, infine, dal mellifluo Grande Profeta di Amon, Ptahmose. Quando nel 1922 Carter e Carnarvon entrarono nel sepolcro, sul sarcofago trovarono una rosa, una bellissima rosa rossa. Pareva fosse stata messa lì soltanto un attimo prima, perché era intatta e incredibilmente odorosa. Una rosa che sembrava volesse ricordare una lontana, tragica e meravigliosa storia d'amore.
14,00

La masseria delle ginestre

di Giuseppe Carfagno

Libro: Copertina morbida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2019

pagine: 316

Questo scritto, che ho fatto stampare in proprio, è rivolto a tutti i miei familiari e parenti, ma anche ad amici e conoscenti. Se dovesse capitare tra le mani di qualcuno che non ha mai sentito parlare di me, sappia che mi chiamo Maria Giovanna Costantini e sono l'ultima nata nella "Masseria delle ginestre", nel Nord della Basilicata, dove la mia famiglia è vissuta per tempo immemore. Quelle che state per leggere sono le testimonianze dei miei amatissimi nonni e bisnonni che, a un certo punto della loro vita hanno deciso di scrivere, ognuno per il suo tempo, la storia della propria famiglia e di quelle che hanno vissuto qui. Tutti questi scritti mi sono giunti su centinaia di fogli e foglietti, in tre grosse scatole di latta, conservate per decenni.
18,50

Bruno un cucciolo da salvare

di Giuseppe Carfagno

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 176

Bruno è un cucciolo d'orso nato nel Parco Naturale Adamello Brenta, dove gli orsi sono protetti dal rischio di estinzione. Una favola che trae spunto da un fatto realmente accaduto e narra le vicende di una simpatica famiglia di orsi del Parco Naturale Adamello Brenta. La nascita, le prime esperienze e le avventure di Bruno, del fratello Jay e dei loro amici, umani e animali. Le lotte contro i lupi, i cinghiali, le aquile, i cacciatori di frodo. La scoperta del miele, delle torte alle mele e dei mirtilli neri, la cattura dei pesci e mille altre cose ancora. Presentazione di Fulco Pratesi (WWF) Notizie varie sull'orso bruno a cura di Filippo Zibordi (Ufficio Faunistico del Parco Naturale Adamello Brenta). Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Titina. Storia di una cane nobile

di Giuseppe Carfagno

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2013

pagine: 152

Titina è uno dei cani più famosi della storia. È proprio lei che ci racconta, fin da cucciola e con toni esilaranti, le sue avventure e quelle del suo amico, il generale Umberto Nobile, uno dei pionieri e delle personalità più elevate della storia dell'aeronautica italiana, famoso per le due trasvolate in dirigibile del Polo Nord (1926 e 1928). Una storia di avventure, divertimenti, drammi, accompagnata dalla grande amicizia tra i due protagonisti e narrata dal punto di vista una piccola Fox-Terrier. Maria Nobile, figlia del generale Umberto, introduce il testo, illustrato con foto d'epoca da lei stessa fornite. Età di lettura: da 9 anni.
14,00
10,80
9,80

La mummia venuta dal ghiaccio

di Giuseppe Carfagno

Libro

editore: EDISCO

anno edizione: 2009

pagine: 256

10,30

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.