Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Giuseppe Cloza

Felicità in questo mondo. Un viaggio alla scoperta del buddismo e della felicità

di Giuseppe Cloza

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Come possiamo vivere meglio, appieno, e trovare il senso profondo della nostra esistenza? Come possiamo sentirci felici nonostante i problemi e le preoccupazioni quotidiane? Questo libro cerca di dare qualche risposta a queste domande, di farci vedere la vita da un altro punto di vista, di darci una mano in questi tempi in cui l'incertezza sembra essere l'unica certezza. Che siamo buddisti o meno, alla fine non ha alcuna importanza. L'importante è che possiamo dare e trovare la lifefulness, la felicità in questo mondo. Tutto il resto è secondario. Felicità in questo mondo. Un viaggio alla scoperta del Buddismo e della felicità è stato pubblicato nel settembre del 2001, con il desiderio di fornire un'introduzione utile a chiunque volesse avvicinarsi a questa filosofia di vita. Da allora, grazie al passaparola, è diventato un bestseller e un fenomeno di massa. Oggi, dopo venti anni, esce in una nuova edizione aggiornata.
7,00

Lifefulness. La pienezza della vita attraverso il Buddismo

di Giuseppe Cloza

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

L'autore ci accompagna - con parole semplici, come in un dialogo - in un viaggio alla scoperta del Buddismo. Una pratica che aiuta ad affrontare la vita con un'energia positiva che ti sgorga da dentro, ti riempie e si espande intorno a te, creando un'armonia dinamica e contagiosa. Focalizzandosi in particolare sul Buddismo di Nichiren e Nam myoho renge kyo, con il suo approccio concreto per vivere al meglio nel quotidiano, l'autore ci aiuta a scoprire gli effetti benefici della pratica buddista sul nostro corpo, ma anche le ripercussioni sulle parti più profonde dell'animo e sulle cose e le persone che ci circondano. In un percorso che svela i punti di contatto fra Buddismo e scienza, psicologia, altre filosofie e religioni... Un libro ricco di consigli concreti per raggiungere la Lifefulness: la pienezza della vita. Qualunque sia la situazione, comunque ci si senta... tutto si può risolvere. E non è mai troppo tardi. Tutte le ferite si curano, tutti gli errori si riparano. Un veleno può trasformarsi in medicina. Tutto può sempre rinascere, stupendoci, come un fiore che sboccia da un seme nascosto in una terra arida. Il Buddismo ti dà l'energia della vita, che è come la pioggia per il seme.
8,90

Myo. Il senso meraviglioso della vita

di Giuseppe Cloza

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Myo significa "mistico", cioè impossibile da comprendere con la mente. Significa anche "meraviglioso", qualcosa che stupisce con la sua bellezza e profondità. Il funzionamento della vita non è forse meraviglioso e inafferrabile? Il carattere cinese miào (da cui myo) indica anche lo stupore, l'emozione che si prova quando si entra nel mondo di questa legge meravigliosa. Questo libro ci aiuta a capire, con parole semplici, che ognuno di noi è dotato della potenzialità per risolvere qualunque problema, per realizzare una vita soddisfacente e senza rimpianti. Perché è sempre possibile far resuscitare cose che credevamo ormai morte e sepolte, come i nostri sogni.
7,00

Bassa finanza. Come difendere i propri risparmi e scoprire di chi fidarsi

di Giuseppe Cloza

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 192

Spiegazioni semplici e informazioni concrete per gestire i sudati risparmi, sfuggire alle brutte sorprese e scovare di chi fidarsi e da chi farsi aiutare. Con un linguaggio leggero e ironico, il libro racconta le dinamiche degli investimenti, gli errori causati dalle emozioni, i trucchi più usati da operatori e banche con pochi scrupoli. Invitandoci a non dimenticare quali sono gli investimenti più importanti nella vita...
12,00

Felicità in questo mondo. Un viaggio alla scoperta del buddismo e della felicità

di Giuseppe Cloza

Libro: Copertina morbida

editore: Ist. Buddista It. Soka Gakkai

anno edizione: 2013

L'autore descrive un immaginario viaggio di avvicinamento al buddismo di Nichiren Daishonin e alla organizzazione della Soka Gakkai che lo diffonde in Italia e nel mondo.
2,75

Siamo fritti. Il teatrino della bassa finanza: tutto quello che non ci dicono (e come possiamo difenderci)

di Giuseppe Cloza

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2012

pagine: 163

"Perché mai dovreste leggere un'altra tiritera sulla crisi, l'euro, lo spread, la finanza crudele? In effetti non è facile: una noia da rimanere stecchiti. Così l'autore di questo libro ha riunito Bottavio (in pensione da quando aveva 45 anni), i fratelli Boscoli (i guru-consulenti esperti nel senno di poi), Azzurrina (l'anziana risparmiatrice smarrita dai capelli turchini), la Bella Figheira (la private banker con l'abbronzatura effetto Ramses) e tutti gli altri protagonisti del triste spettacolo della crisi, per spiegarci come mai i nostri soldi in banca non sono esattamente in banca e a volte non si sa più neanche dove sono; oppure che effetto può fare un quadrilione di derivati quando esplode e magari capire anche che razza di numero è un quadrilione; perché con le pensioni ci si farà un gottino di vino e poco più; perché dei Nobel per l'economia hanno mandato in fumo miliardi, ma le loro formule vincenti sono usate ancora oggi. Quindi, se per caso volete una crisi da ridere, per un po' di sano panico preventivo; se cercate una pausa agghiacciante dalle distrazioni quotidiane; se avete la vaga sensazione che qualcosa vi sfugga quando al tiggì dicono che il peggio ormai è alle spalle... Sfogliate il libro e date un'occhiata. E se proprio non vi prende, facciamo così: regalatelo al vostro consulente di fiducia. Per lo meno, dopo non vi potrà dire: "Siamo fritti. Chi l'avrebbe mai detto". E magari salvate anche qualcosa.
13,00

Banca Bassotti. Come difendere i propri risparmi da banche, assicuratori e promotori finanziari

di Giuseppe Cloza

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 1999

pagine: 160

Con tono ironico e discorsivo questa guida romanzata consente al risparmiatore di districarsi nella sempre più fitta giungla di prodotti finanziari, irta di trabocchetti e sabbie mobili dove è facile rimanere invischiati. Dai titoli di Stato ai fondi comuni, alle polizze assicurative, vengono svelati i trucchi usati dalle banche per accaparrarsi i clienti, i costi che si celano dietro i fiumi di parole, le tecniche usate dai promotori finanziari per piazzare i loro prodotti, i funambolismi terminologici delle polizze assicurative.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.