Libri di Giuseppe Di Vincenzo
Il tappeto. Incroci di trame possibili
di Vincenzo Giuseppe Baldi
Libro: Copertina rigida
editore: Carthago
anno edizione: 2017
"Il Tappeto" è il secondo romanzo di Baldi, l'autore di Gagliano Casteferrato, che dopo "Bagliori" conferma l'attaccamento alle proprie radici, alle corde di una sicilianità che non smette di stupire ed affascinare. Un ponte "letterario" tra Enna e Palermo, Catania e Siracusa, tra storie che attingono al mito e alle vicende nate dalle molteplici dominazioni succedutesi nella regione.
Il tappeto. Incroci di trame possibili
di Vincenzo Giuseppe Baldi
Libro: Copertina rigida
editore: Carthago
anno edizione: 2019
pagine: 152
In ogni casa c'è la stanza buona, interdetta alla vita familiare quotidiana ma pronta ad essere orgogliosamente sfoggiata quando arriva l'ospite buono. E in ogni stanza buona fa bella mostra di sé il tappeto prezioso. Questo, lungi dall'essere semplice orpello, in realtà rivela il suo essere copertura e mascheramento dei segreti più arditi, quelli che nascondiamo a noi stessi e dinnanzi ai quali finiremmo per sentirci stanati, bloccati, disarmati. Sarà questa riflessione a dare il la alla storia di Salvo, promettente architetto in cerca di emancipazione dalle sue origini, e di Flora, elegante nobildonna palermitana.
Enero Amargo
di Aurora Di Giuseppe, Vincenzo Mazza
Libro: Copertina morbida
editore: Sacco
anno edizione: 2010
pagine: 150
64 anni
di Giuseppe Di Vincenzo, Preziosa Salatino
Libro: Copertina morbida
editore: Antipodes
anno edizione: 2020
pagine: 105
"64 anni" racconta di ricordi, stati d'animo, affetti, sentimenti ed esperienze di vita, perché la "poesia ti sceglie al suo servizio" e "la bellezza va condivisa".