Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Giuseppe Ortolano

1001 cose da vedere in Italia almeno una volta nella vita

di Giuseppe Ortolano

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 640

Dalla cima del Monte Bianco fino alle ultime isole che guardano verso le coste africane, l'Italia ci regala paesaggi unici e inconfondibili: straordinarie vallate, affascinanti castelli, mari da sogno, splendide chiese, monasteri segreti e maestosi. Che dire poi delle sue città? Piazze sulle quali si affacciano gioielli dell'architettura di tutti i tempi, vicoli fatti per passeggiare tra balconi fioriti e botteghe artigiane, musei nati per raccogliere e tramandare la nostra storia e i tesori dell'arte. Borghi dimenticati dalle guide, centri turistici più o meno noti, città d'arte e di cultura, metropoli: ovunque in Italia c'è un angolo da scoprire, vivere, osservare, assaporare. Eccoli allora, i 1001 luoghi da non perdere, le 1001 esperienze da non mancare: 1001 appuntamenti con l'arte e la storia, il calore delle tradizioni, i sapori nostrani e le suggestioni di una natura meravigliosa che non smette mai di stupire. Scoprire e amare l'Italia, tra città d'arte e meraviglie della natura, borghi dimenticati e tesori sconosciuti Tra i 1001 luoghi da non perdere: lungo la costa dei trabocchi: Vasto (Abruzzo); nel dedalo dei sassi di Matera (Basilicata); Gerace, la Firenze del Sud (Calabria); suggestioni medievali a Sant'Agata dei Goti (Campania); il borgo fortificato di Vigoleno (Emilia Romagna); Cividale del Friuli, città fondata da Giulio Cesare (Friuli Venezia Giulia); il Giardino di Ninfa a Sermoneta (Lazio); lo spettacolare castello di Dolceacqua (Liguria); la casa del Vate: il Vittoriale a Gardone Riviera (Lombardia); la città ideale: Urbino (Marche); Pietracupa, la Betlemme del Molise (Molise); le cattedrali sotterranee di Canelli (Piemonte); gli enigmi di Castel del Monte (Puglia); le tombe dei giganti di arzachena (Sardegna); i mosaici di piazza Armerina (Sicilia); Scansano, la patria del Morellino (Toscana); l'abbazia benedettina più alta d'Europa: Malles (Trentino-Alto Adige); città di vino, olio e vivere slow: Torgiano (Umbria); i vini più alti d'Europa di Morgex (Valle D'Aosta); la casa di Tiziano a Pieve di Cadore (Veneto).
9,90

101 luoghi insoliti in Italia dove andare almeno una volta nella vita

di Giuseppe Ortolano

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 288

Tra i luoghi più misteriosi d'Italia: Monterano, la città fantasma - Canale Monterano (RM) Le mummie di Savoca (ME) Metalla, la città scomparsa. Buggerru (CI) I baci del fantasma del castello di Verrès (AO) I draghi dell'isola di San Giulio - Lago d'Orta (NO) La farina del diavolo a Villa Santina (UD) Il pozzo che conduce al Purgatorio - Orvieto (TR) Cercando la tomba della Monna Lisa - Lagonegro (PZ) Affreschi di Renoir in Calabria. Capistrano (VV) Il fantasma della villa dei mostri - Bagheria (PA) Il misterioso cronovisore del monaco benedettino - Isola di San Giorgio Maggiore (VE).
9,90

Weekend in Europa. Guida anticrisi per viaggiatori con piccoli budget e grandi aspirazioni. Le guide low cost

di Giuseppe Ortolano

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 289

Città d'arte incredibili, angoli naturali da mozzare il fiato, metropoli ultramoderne in continuo fermento: in questa guida c'è tutto il meglio di un'Europa accattivante e low cost. Grazie ai consigli di Giuseppe Ortolano, giornalista che si occupa di turismo e viaggi da oltre trent'anni, la vacanza mordi e fuggi diventa facile da organizzare, ma soprattutto economica. Dai musei gratuiti di Londra al cammino di Santiago, dal clima mite di Göteborg alla magnificenza imperiale di Vienna, in questa guida troverete quarantasei mete europee facilmente raggiungibili con mezzi di trasporto low cost, dove potrete immergervi nella cultura, nei sapori e nell'accoglienza turistica più autentiche e avvolgenti della Vecchia Europa. Ogni proposta è corredata da indirizzi e dritte utili per mangiare, dormire e spostarsi al miglior rapporto qualità-prezzo, evitando le trappole da turista e godendo al meglio di ogni minuto del vostro viaggio.
14,90

Weekend low cost in Italia. Guida anticrisi alle più belle mete da vacanza mordi e fuggi

di Giuseppe Ortolano

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2015

pagine: 420

Una vacanza è una vacanza, anche - o forse soprattutto - quando dura poco! Ma con un tempo ridotto a disposizione, niente deve essere lasciato al caso. Grazie a questa guida scoprirete sessanta mete imperdibili e poco conosciute sparse in tutta Italia, dal mare alla montagna alle città d'arte: posti veri, dove la cucina, la cultura e l'accoglienza turistica sono ancora genuine e a buon mercato. Vi attendono suggestive magioni infestate nel parmense, spiagge bellissime e vestigia romane sulle isole pontine, borghi e castelli medievali (per non parlare dell'olio agrumato) lungo la costa abruzzese dei Trabocchi, l'incantevole barocco siracusano e naturalmente le innumerevoli sfumature della tavola gastronomica italiana. Tanti itinerari semplici da consultare, perfetti per chi sceglie la formula del weekend lungo e breve per i propri viaggi di piacere. Ogni proposta è corredata da cartine e dalle informazioni logistiche necessarie per muoversi a colpo sicuro, da nord a sud, alla scoperta di un'Italia bellissima e sostenibile.
12,90

101 luoghi misteriosi e segreti in Italia da vedere almeno una volta nella vita

di Giuseppe Ortolano

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2014

Luoghi spesso poco conosciuti, distanti dalle più acclamate mete turistiche, dove il tempo sembra essersi fermato per sempre. In Val Coderà percorrerete i sentieri dei Celti e delle streghe; nella pianura piemontese visiterete uno sperduto paesino infestato dai fantasmi; a Ischia entrerete in una grotta abitata da un misterioso mago. Poi andrete a caccia del sacro tesoro dei Templari, custodito da millenni in un antico borgo molisano. Sulle montagne calabresi, invece, scoprirete una chiesa affrescata da Renoir, e a Cagliari scenderete nei cunicoli di un antico tempio sotterraneo. Viaggio dopo viaggio, mistero dopo mistero, davanti ai vostri occhi si dischiuderà un'Italia magica e affascinante, dove si incontrano placidi coccodrilli e terribili draghi, insolite contesse e tenebrosi alchimisti, sibille e inascoltati profeti, mummie, farfalle preistoriche, suadenti sirene e spaventosi mostri di pietra.
5,90

101 luoghi insoliti in Italia dove andare almeno una volta nella vita

di Giuseppe Ortolano

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2015

pagine: 286

Dove trascorrere il prossimo weekend in famiglia, con gli amici, il partner e, perché no, anche da soli? Un bel dilemma, soprattutto se si sono già visitate le destinazioni più note e si desidera andare alla scoperta dell'Italia meno conosciuta, fatta di borghi autentici, cittadine a misura d'uomo, isole del silenzio, piccoli gioielli artistici e vere e proprie oasi culturali o naturalistiche. Destinazioni insolite, poco celebrate dalle tradizionali guide turistiche ma altrettanto belle, da scoprire lentamente, in punta di piedi, assaporando colori e odori, sapori e silenzi, piazze e vicoli, panorami e opere d'arte. Ecco 101 mete accessibili a tutti, facili da raggiungere e non troppo costose, dove passare un fine settimana o un classico "ponte". Un entusiasmante viaggio dai ghiacciai del Monte Bianco fino alle spiagge del commissario Montalbano, passando per castelli abitati da fantasmi, orme di dinosauri, antiche tonnare e miniere abbandonate. Per ogni destinazione il lettore troverà indicazioni sui principali punti di interesse, oltre a tutte le informazioni utili per organizzare il weekend.
5,90

1001 cose da vedere in Italia almeno una volta nella vita

di Giuseppe Ortolano

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2014

pagine: 638

Dalla cima del Monte Bianco fino alle ultime isole che guardano verso le coste africane, l'Italia ci regala paesaggi unici e inconfondibili: straordinarie vallate, affascinanti castelli, mari da sogno, splendide chiese, monasteri segreti e maestosi. Che dire poi delle sue città? Piazze sulle quali si affacciano gioielli dell'architettura di tutti i tempi, vicoli fatti per passeggiare tra balconi fioriti e botteghe artigiane, musei nati per raccogliere e tramandare la nostra storia e i tesori dell'arte. Borghi dimenticati dalle guide, centri turistici più o meno noti, città d'arte e di cultura, metropoli: ovunque in Italia c'è un angolo da scoprire, vivere, osservare, assaporare. Eccoli allora, i 1001 luoghi da non perdere, le 1001 esperienze da non mancare: 1001 appuntamenti con l'arte e la storia, il calore delle tradizioni, i sapori nostrani e le suggestioni di una natura meravigliosa che non smette mai di stupire.
5,90

101 luoghi misteriosi e segreti in Italia da vedere almeno una volta nella vita

di Giuseppe Ortolano

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 288

Luoghi spesso poco conosciuti, distanti dalle più acclamate mete turistiche, dove il tempo sembra essersi fermato per sempre. In Val Coderà percorrerete i sentieri dei Celti e delle streghe; nella pianura piemontese visiterete uno sperduto paesino infestato dai fantasmi; a Ischia entrerete in una grotta abitata da un misterioso mago. Poi andrete a caccia del sacro tesoro dei Templari, custodito da millenni in un antico borgo molisano. Sulle montagne calabresi, invece, scoprirete una chiesa affrescata da Renoir, e a Cagliari scenderete nei cunicoli di un antico tempio sotterraneo. Viaggio dopo viaggio, mistero dopo mistero, davanti ai vostri occhi si dischiuderà un'Italia magica e affascinante, dove si incontrano placidi coccodrilli e terribili draghi, insolite contesse e tenebrosi alchimisti, sibille e inascoltati profeti, mummie, farfalle preistoriche, suadenti sirene e spaventosi mostri di pietra.
9,90

1001 cose da vedere in Italia almeno una volta nella vita

di Giuseppe Ortolano

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 766

L'Italia è un Paese straordinario. Dalla cima del Monte Bianco fino alle ultime isole che guardano verso le coste africane ci regala emozioni e storie antiche, paesaggi unici e profondissimi silenzi, chiese e monasteri splendidamente affrescati e maestosi manieri, ancora capaci di intimorire il viandante. Che dire poi delle tante città? Delle piazze sulle quali si affacciano gioielli dell'architettura di tutti i tempi, dei vicoli fatti per passeggiare lentamente tra balconi fioriti e botteghe artigiane, dei musei nati per raccogliere e tramandare la nostra storia e i tesori dell'arte. Borghi dimenticati dalle guide, centri turistici più o meno noti, città d'arte e di cultura, metropoli: ovunque un angolo da scoprire, vivere, osservare, assaporare o anche solo ascoltare. Eccoli i 1001 luoghi capaci ancora di stupire. Le 1001 esperienze da fare per poter finalmente dire di conoscere l'Italia. I 1001 appuntamenti con la memoria, le tracce degli avi, i colori dei pittori, i colpi di scalpello degli scultori, la fantasia degli artigiani, i sapori della tradizione enogastronomica, le passioni dei collezionisti e le suggestioni della natura. O più semplicemente, i 1001 luoghi da vedere in Italia almeno una volta nella vita.
24,90

101 luoghi insoliti in Italia dove andare almeno una volta nella vita

di Giuseppe Ortolano

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2010

pagine: 286

Dove trascorrere il prossimo weekend in famiglia, con gli amici, il partner e, perché no, anche da soli? Un bel dilemma, soprattutto se si sono già visitate le destinazioni più note e si desidera andare alla scoperta dell'Italia meno conosciuta, fatta di borghi autentici, cittadine a misura d'uomo, isole del silenzio, piccoli gioielli artistici e vere e proprie oasi culturali o naturalistiche. Destinazioni insolite, poco celebrate dalle tradizionali guide turistiche ma altrettanto belle, da scoprire lentamente, in punta di piedi, assaporando colori e odori, sapori e silenzi, piazze e vicoli, panorami e opere d'arte. Ecco 101 mete accessibili a tutti, facili da raggiungere e non troppo costose, dove passare un fine settimana o un classico "ponte". Un entusiasmante viaggio dai ghiacciai del Monte Bianco fino alle spiagge del commissario Montalbano, passando per castelli abitati da fantasmi, orme di dinosauri, antiche tonnare e miniere abbandonate. Per ogni destinazione il lettore troverà indicazioni sui principali punti di interesse, oltre a tutte le informazioni utili per organizzare il weekend.
9,90

Ecuador. Galàpagos

di Giuseppe Ortolano

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 1999

pagine: 330

La neve luccicante del Chimborazo e le felci umide del rìo Maranon, il blu del cielo di Quito e le sabbie scure del Pacifico, le bluse rosse delle donne quechua e i baffi grigi dei leoni marini che nuotano tra le Galapàgos. L'equatore ha mille colori e l'Ecuador è il suo specchio più fedele.
17,56

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento