Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giuseppe Piccioni

Questi Giorni

di Giuseppe Piccioni

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 2016

14,99

Nuovo codice della strada commentato. Annotato con la giurisprudenza

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 1940

Questa settima edizione del codice risulta interamente aggiornata alle novità normative più recenti, sono stati riveduti tutti i commenti ed è stata ulteriormente arricchita anche l'ampia casistica di giurisprudenza. Il presente commentario mantiene comunque intatta la struttura che l'ha reso un riferimento specialistico unico nel suo genere per completezza e semplicità di consultazione: in calce al testo di ogni singolo articolo del Codice della strada (annotato e coordinato con le varie modifiche intervenute) vengono riportati gli articoli del Regolamento di esecuzione collegati, il commento degli autori e un'ampia e attenta selezione di massime giurisprudenziali. L'opera è sviluppata secondo un approccio giuridico rigoroso ma al tempo stesso pratico, con professionalità e specializzazione e, soprattutto, è scritta con un linguaggio chiaro e semplice, al fine di fornire riferimenti e suggerimenti di rilievo sia per l'attività degli operatori di polizia che per i professionisti legali ed anche per tutti coloro che necessitano di approfondire la materia della circolazione stradale. Aggiornamento online fino al 31/12/2020. L'acquisto del volume include la possibilità di accedere all'area riservata del sito maggiolieditore.it/approfondimenti contenente materiali integrativi e gli aggiornamenti fino al 31 dicembre 2020. Le indicazioni per accedere sono riportate all'interno del volume.
98,00

Nuovo codice della strada commentato. Annotato con la giurisprudenza

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2016

pagine: 2100

La sesta edizione del codice, aggiornata con la normativa più recente, dai nuovi principi di contabilità armonizzata alla legge 23 marzo 2016, n. 41 (omicidio stradale), si conferma un'opera completa ed esaustiva al servizio degli operatori di settore e un prezioso strumento di consultazione pratica per una corretta interpretazione procedurale in materia di circolazione stradale. L'acquisto del volume include l'accesso al sito cdscommentato.it contenente la versione online dell'intero codice, arricchita con la legislazione collegata, la segnaletica a colori e le circolari ministeriali.
90,00

Depenalizzazione e decriminalizzazione

di Fabio Piccioni, Giuseppe Napolitano

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2016

pagine: 340

Puntuale commento alle novità introdotte dai decreti legislativi in materia di depenalizzazione e decriminalizzazione, che hanno profondamente modificato il sistema sanzionatorio, attraverso la previsione di istituti complementari alla leva penalistica, l'abrogazione di reati e l'introduzione di illeciti con sanzioni pecuniarie civili, questo volume analizza tutte le modifiche apportate all'ordinamento penale, delineando con chiarezza - anche attraverso l'utilizzo di tavole sinottiche e schede di raffronto - il nuovo quadro normativo di riferimento. Indispensabile supporto interpretativo e pratico per gli operatori del diritto e le forze di polizia, individua tutte le singole fattispecie di reati abrogati e le nuove figure di illeciti civili introdotte nell'ordinamento.
39,00

Rosso E Il Blu (Il)

di Giuseppe Piccioni

Film: DVD

produzione: CG Entertainment

anno edizione: 2012

11,99

Il nuovo decreto sicurezza urbana

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2017

pagine: 204

Il testo si caratterizza per la profondità e accuratezza dell'analisi giuridica delle nuove norme in materia di sicurezza urbana, funzionale alla migliore comprensione delle finalità individuate dal legislatore ma, anche e soprattutto, alla produzione e attuazione dei nuovi strumenti normativi e gestionali introdotti. Amministratori locali e operatori della sicurezza, ai diversi livelli, possono qui trovare anche declinazioni operative e attuali sulla ricaduta delle nuove norme nell'amministrazione delle comunità territoriali, in termini di opportunità e di responsabilità. Partendo dall'analisi del nuovo concetto di sicurezza urbana e del sistema di governance interistituzionale previsti dalle norme, il volume propone un'analisi puntuale di tutti gli articoli della nuova legge, affrontati per temi e funzioni, così da rendere il testo fruibile sia in termini di studio complessivo della materia che di approccio diretto ad argomenti puntuali. L'utilizzo di esemplificazioni e schemi intende favorire la migliore comprensione dei testi di legge, anche in relazione al sistema giuridico previgente e alle norme correlate richiamate, facendo del testo il primo e più completo manuale della nuova sicurezza urbana a disposizione di quanti vogliano approcciare il governo della sicurezza cittadina in termini di studio, di responsabilità amministrativa e di attività di polizia del territorio. Particolarmente utili risultano, infine, le indicazioni contenute in appendice per l'adeguamento dei regolamenti comunali di polizia urbana, che guidano alla stabile introduzione di norme attuative delle previsioni del nuovo decreto sicurezza, con la conseguente irrogazione delle sanzioni ivi previste.
34,00

Giulia Non Esce La Sera (Ex Rental)

di Giuseppe Piccioni

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 2009

14,25

Giulia Non Esce La Sera

di Giuseppe Piccioni

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 2009

12,75

Carteggio 1944-1963

di Giuseppe De Robertis, Leone Piccioni

Libro: Libro rilegato

editore: Erreciedizioni

anno edizione: 2012

pagine: 592

20,00

Vita Che Vorrei (La)

di Giuseppe Piccioni

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 2004

8,50

Fuori Dal Mondo

di Giuseppe Piccioni

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 1998

18,50

Chiedi La Luna

di Giuseppe Piccioni

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 1991

8,75

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.