Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Giuseppe Rinaldi

12,91

Suor Letizia. Una suora detective

di Giuseppe Rinaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 263

Nel convento delle suore dell'Annunciazione a Rovigliano, dove vive suor Letizia, un giorno i carabinieri si presentano davanti alle porte della struttura per comunicarle una triste notizia. Suo padre, un detective privato, è stato ucciso da alcuni banditi che stava per far arrestare dopo una rapina alla banca del paese. A suor Letizia non rimane che raccogliersi in preghiera e affrontare il dolore. Ma visto che è l'unica erede, deve anche portare con sé gli oggetti custoditi nella borsa del genitore, tra cui spicca un paio di scarpe. Sta per posarle quando nota qualcosa di strano sotto la suola di gomma: una polvere grigia. Poco tempo dopo presso la banca trova di nuovo la stessa sostanza. Una mera coincidenza e un fatto banale? Non per suor Letizia, che inizia a insospettirsi e a farsi delle domande. La sua curiosità e l'intuito la spingono sempre più lontano mano a mano che altri indizi diventano i pezzi di un puzzle da costruire. Ma l'indagine sarà molto più rischiosa e la metterà di fronte a una verità che sconvolgerà la vita di molte persone nel piccolo paese. Anche perché diventata collaboratrice dei carabinieri, riesce a dipanare la matassa di casi difficili che solo lei, col DNA di suo padre, riesce a portare alla soluzione.
13,90

Percorsi di inclusione socio-lavorativa. Giovani a rischio e ristorazione locale

Libro: Copertina morbida

editore: Bonanno

anno edizione: 2018

pagine: 165

La scarsa dinamicità del mercato del lavoro e, più in generale, l'inefficacia degli strumenti e delle politiche per l'autonomia individuale e l'occupabilità delle persone, compromettono in maniera determinante le potenzialità di sviluppo delle regioni italiane in particolare di quelle meridionali, accrescendo il disagio delle fasce più deboli. Sperimentare percorsi efficaci per favorire l'integrazione socio-lavorativa di soggetti svantaggiati è una priorità sociale non più rinviabile. In questo contesto, il volume presenta una ricerca realizzata nell'ambito di un percorso progettuale di integrazione sociale e inserimento lavorativo rivolto a minori/giovani sottoposti all'area penale esterna o in uscita da comunità alloggio. Le attività di ricerca si sono svolte in due fasi e con due differenti finalità. La prima per offrire ex-ante un quadro informativo a sostegno delle scelte progettuali, con particolare riferimento alle attuali esigenze del mercato della ristorazione e delle principali aspettative dei giovani coinvolti. In questa fase della ricerca si è dedicato ampio spazio alle tipologie dei consumi alimentari, alle caratteristiche delle imprese del settore, alle dinamiche dell'occupazione nel campo della ristorazione, ai fabbisogni professionali e formativi delle imprese e alle emergenti tendenze che il settore oggetto d'analisi sembra esprimere. La seconda parte, invece, per riflettere ex-post sull'esperienza realizzate le criticità riscontrate, attraverso dati raccolti in fase di monitoraggio e interviste realizzate con gli operatori coinvolti a conclusione delle attività progettuali.
15,00

Partito democratico. Il partito che vorrei tra l'aspettativa e la sfida

di Giuseppe Rinaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2012

pagine: 92

12,40

Il ruolo del capo durante la crisi economica

di Massimo Bornengo, Giuseppe Rinaldi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 176

In questo grave momento di crisi che il nostro Paese sta attraversando quali sono gli elementi caratteriali che dovrebbe possedere un capo produzione per gestire correttamente il personale affidatogli? Se un capo ha un eccellente curriculum scolastico, si distingue in capacità tecniche ed organizzative, ha una pronta e vivace intelligenza, ma con i collaboratori risulta essere irascibile, arrogante, incapace di gestire le proprie emozioni e i rapporti umani, sicuramente non potrà mai coordinare e dirigere adeguatamente il personale. Nella prima parte il testo approfondisce in maniera pragmatica le tematiche delicate quali il conflitto, la stima, la gerarchia, la motivazione, la valutazione, l'empatia, toccando gran parte degli elementi caratteriali che sono collegati strettamente al ruolo del capo. Nella seconda parte sono raccolte testimonianze significative di professionisti che tutti i giorni si confrontano in azienda con queste problematiche (Daniel Corouge, Giovanni de Angelis, Maurizio Ferrante, Nicola Meluzzi, Franco Provenzani, Gianpiero Tufilli, Arcangelo Ventriglia, Renato Villani, Franco Visco, Stefano Zigliara) oltre a tre articoli di Francesco Alberoni sul tema. Un libro facile e di veloce lettura pensato per il capo produzione, analizzando, anche con vicende reali, i risvolti emotivi che intercorrono tra il capo e il collaboratore e tra il capo e l'organizzazione aziendale.
22,00
5,00

Tre bravi ragazzi. Gli assassini del Circeo, i retroscena di un'inchiesta lunga 30 anni

di Federica Sciarelli, Giuseppe Rinaldi

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

pagine: 260

Il 30 settembre 1975, tre giovani neofascisti dei Parioli - Gianni Guido, Andrea Ghira e Angelo Izzo - violentarono e torturarono due ragazze in una villa del Circeo: Rosaria Lopez morì, e Donatella Colasanti si salvò fingendosi morta. In questo saggio, Federica Sciarelli ricostruisce l'intera storia dei tre aguzzini del Circeo, dalle violenze che precedettero la notte dell'assassinio alle evasioni e al ritorno in carcere di Guido e Izzo, dal "pentimento" di quest'ultimo al recente massacro dell'aprile 2005, quando Izzo, in semilibertà, uccise la moglie e la figlia di un compagno di prigione.
17,00

Un mondo di religioni

di Danilo Zanella, Giuseppe Rinaldi

Libro

editore: Gregoriana Libreria Editrice

anno edizione: 2000

pagine: 240

8,78

Visione coraggio concretezza

di Giuseppe Rinaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.