Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Giuseppe Tassi

Dal cortile al mundial. Storia di una passione

di Giuseppe Tassi

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2022

pagine: 240

A quarant'anni dal trionfo del Bernabeu dell'11 luglio 1982, l'epopea di quel Mundial è ancora viva. Giuseppe Tassi, editorialista di QN ("il Resto del Carlino, La Nazione, il Giorno") ha deciso di raccontarla alla sua maniera. "Dal cortile al Mundial" è una storia di passione e di amore per il giornalismo. Una vocazione coltivata nei cortili degli anni Sessanta, imitando il mitico Lev Yashin e culminata con il trionfo di Madrid, narrato nella veste di giovane inviato. Nel mezzo i grandi eventi di quegli anni intensi: il Bologna che vince lo spareggio del '64 all'Olimpico, la notte di Benvenuti-Griffith, la conquista della Luna, l'indimenticabile corrida di Italia-Germania 4-3. Ma anche la rivolta studentesca del '77 e la strage della stazione di Bologna nel 1980, documentata nei panni del giornalista. Fino all'epilogo del Mundial '82, dove il sogno di quel bambino cresciuto nel cortile si realizza come per magia: mentre Rossi firma il trionfo dell'Italia di Bearzot, il presidente Pertini esulta in tribuna con l'orgoglio di un tifoso innamorato.
18,00

Razza Juve. Quindici uomini che hanno fatto la storia bianconera

Libro: Copertina morbida

editore: Libri Scheiwiller

anno edizione: 2003

pagine: 192

Con quattordici milioni di tifosi in Italia e oltre duemila club in tutto il mondo, la Juventus resta un polo di passione formidabile, una gigantesca macchina di divertimento, una compagna di viaggio per generazioni di italiani. In questo breve viaggio attraverso quindici personaggi che ne hanno segnato la storia, gli autori raccontano come è cambiato nel tempo lo stile Juve da Boniperti fino a Del Piero, l'alfa e l'omega di questo percorso: lo juventino del secolo scorso e quello degli anni che verranno.
14,00

La lettura strategica per leggere di più e meglio

di Graziella Tonfoni, Giuseppe Tassi

Libro

editore: Calderini

anno edizione: 2000

pagine: 158

La lettura strategica è un processo di lettura che mira a raggiungere obiettivi specifici, un antidoto contro il leggere casuale: lettore strategico è chi sa decidere volta a volta che cosa fare davanti ad un testo, in rapporto ai propri obiettivi, e sa di voler leggere in un certo modo invece che in un altro, per rendere più funzionale il suo rapporto con la parola scritta e trarne le informazioni necessarie. Questo libro indaga il processo di lettura, per suggerire non una sola metodologia, ma più modalità per controllare il nostro rapporto con il testo scritto.
11,88

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.