Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di GIUSEPPE.

Analisi matematica 1. Ediz. MyLab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 366

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
36,00

Algebra lineare e geometria analitica. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 445

Frutto della lunga esperienza degli autori nell'insegnamento e arricchito da due nuovi capitoli, il libro è un mix di rigore e semplicità. Privo di dimostrazioni di teoremi lunghe o troppo "tecniche", il manuale fa seguire a ogni argomento esempi significativi, che permettono di chiarire meglio i concetti esposti. Tutti i capitoli sono corredati da numerosi esercizi, sempre con il risultato, e, spesso, anche con un suggerimento per il loro corretto svolgimento.
29,00

Nuovo codice della strada commentato. Annotato con la giurisprudenza. La riforma 2021

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

La legge 9 novembre 2021, n. 156, di conversione con modificazioni del decreto-legge 10 settembre 2021, n. 121, è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale lo stesso giorno della sua promulgazione ed è entrata in vigore il 10 novembre 2021. Da tale data risultano, pertanto, modificati i seguenti articoli del codice della strada: 1, 3, 6, 7, 10, 12, 15, 23, 25, 40, 50, 52, 60, 61, 62, 68, 80, 86, 100, 105, 110, 116, 117, 121, 122, 126-bis, 138, 142, 147, 158, 171, 173, 175, 177, 180, 188, 191, 196, 203, 213, 214, 215-bis. Da questa elencazione appare evidente come la riforma del codice della strada del 2021 risulti particolarmente articolata e riguardi molteplici aspetti della disciplina della circolazione stradale: dalla sosta alla segnaletica, dai veicoli alle patenti, dalle sanzioni pecuniarie a quelle accessorie. È stato anche aggiunto l'articolo 188-bis, relativo ai c.d. permessi rosa ed è stata rivista parzialmente la disciplina della carta di qualificazione del conducente di cui al decreto legislativo 286/2005. Come ulteriore novità, è stata completamente sostituita la disciplina relativa alla circolazione dei monopattini elettrici di cui all'articolo 1 della legge 160/2019. L'opera illustra tutte le modifiche normative introdotte ed analizza le novità, con particolare attenzione a quelle di immediato impatto operativo per gli organi di polizia stradale, in modo da fornire a tutti coloro che si occupano di circolazione stradale una guida utile e chiara per comprendere e applicare la nuova disciplina vigente. Giuseppe Carmagnini Commissario della Polizia Municipale di Prato, Responsabile Ufficio Contenzioso e Supporto Giuridico, docente in corsi di formazione e autore di pubblicazioni in materia di circolazione stradale.
32,00

Precorso di matematica. Ediz. Mylab

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 258

Il testo sviluppa tutti gli argomenti che gli studenti devono conoscere per superare il test di ingresso di Matematica e affrontare, in modo graduale, i vari corsi della disciplina. Ricco di esempi svolti e risolti, il testo articola ogni capitolo in tre parti fondamentali: richiami essenziali di teoria con relative formule; esercizi completamente svolti mettendo in luce i passaggi più importanti e significativi; esercizi da svolgere con i risultati e un'indicazione per risolverli. In linea con le nuove indicazioni dei programmi ministeriali, nella nuova edizione è stato inserito un capitolo sul calcolo combinatorio. Compresa nel prezzo, è ora disponibile la piattaforma online MyLab, contentente la versione digitale del volume e la risorsa MyMathLab, con circa 1000 esercizi e il laboratorio interattivo per l'apprendimento della Matematica.
24,00

Ho bisogno di me. Storie di indipendenza

di Giuseppe Spatola

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il libro nasce da una serie di interviste che Giuseppe Spatola ha realizzato agli ospiti della comunità di recupero "Lautari" di Pozzolengo, fondata nel 1990 da Giovanni Bonomelli, scomparso nel 2018, e dal febbraio 2014 portata avanti dal figlio Andrea che, giovanissimo, si è preso sulle spalle il futuro dei ragazzi accolti da tutta Italia. Andrea ha saputo trasmettere nuova linfa al sistema Lautari. Con la sua gestione la Comunità ha acquisito una prospettiva giovane e innovativa, uno sguardo sempre rivolto al futuro e all'eccellenza nell'ambito del Sociale. "Alla Lautari ci si ritrova, si torna ad essere indipendenti".
15,00
100,00

Gli inganni di Cleopatra. Fonti per lo studio dei profumi antichi

di Giuseppe Squillace

Libro: Copertina morbida

editore: Olschki

anno edizione: 2022

pagine: 204

Lo studio dei profumi antichi e, in senso più generale, di piante aromatiche e spezie, rimane marginale nelle indagini sul mondo antico e, in alcuni casi, è ritenuto soltanto un mero divertissement. E invece esso consente di aprire uno squarcio sulle società antiche, sulle abitudini della gente, sulla loro quotidianità. Una vita di tutti i giorni scandita non solo dalle 'notizie dal fronte' e dalle preoccupazioni per l'esito e gli effetti dei tanti, continui, conflitti, ma fatta anche di abitudini e routine, come la visita al mercato dell'agora e alle sue botteghe, le discussioni non solo 'alte' ma anche 'normali' e 'frivole', l'acquisto di unguenti profumati di cui uomini e donne erano soliti cospargersi.
22,00

Come organizzare le raccolte nelle biblioteche per ragazzi

di Giuseppe Bartorilla

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2022

pagine: 72

I servizi bibliotecari destinati ai ragazzi si configurano ormai come "contenitori di storie", con raccolte sempre più articolate e complesse che necessitano di essere organizzate e classificate adeguatamente. Il volume intende offrire a tutti i bibliotecari, pubblici e scolastici, che si interfacciano con bambini e ragazzi una serie di riflessioni sulle politiche e gli strumenti per organizzare, valutare, collocare e persino raccontare le proprie raccolte under 18.
8,00

Ananke. Il primo romanzo nato su Telegram

di Giuseppe Masala

Libro: Copertina morbida

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2022

pagine: 148

Igor Sikorvsky è un ragazzo italiano di origine russa che nell'Italia dell'Euro è costretto a trasferirsi a Milano per sopravvivere. È nella metropoli lombarda che - tradito dal suo datore di lavoro - finisce in un mondo sotterraneo fatto di spie e di intrighi che lo porteranno prima in Sardegna, poi nelle strade di Kiev infestate di neonazisti e infine, di nuovo, nell'Italia spettrale dell'emergenza pandemica. La vita di Igor è una sorta di labirinto che è anche il simbolo della transizione verso un nuovo mondo che conduce gli individui in una dimensione atemporale, sospesa nel cyberspazio e assoggettata ad un controllo totale.
12,00

Da grande farò lo chef

di Giuseppe Capano

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 56

Curiosando nello studio del papà, Gabriele trova una pentola misteriosa che assomiglia molto a una vecchia lanterna magica da cui si aspetta uscirà un genio dei desideri. Alzando il coperchio si troverà, invece, proiettato in un viaggio spaziale d'avventura attraverso i profumi, i sapori, i rumori, i colori e la consistenza del cibo che lo porterà a scoprire come il suo papà è diventato uno chef, come è composta la sua speciale tuta divisa, quali sono le regole e le procedure da rispettare e chi sono i suoi compagni di viaggio abituali. Esplorerà inoltre l'ambiente, le macchine, i bottoni, i motori e le attrezzature della speciale astronave chiamata cucina e quali sono i mondi paralleli tra ristoranti, mense, trattorie, ecc. in cui questa astronave può viaggiare. E alla fine del suo mirabolante viaggio potrà finalmente sperimentare da sé alcuni semplici piatti con l'aiuto della sua amata mamma! Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.