Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Gordon McComb

Costruisci il tuo robot. Progetta e realizza il tuo primo robot

di Gordon McComb

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 124

Hai mai pensato di costruire un tuo robot? Ora puoi farlo! Hai bisogno solo di pochi attrezzi, di un assortimento di materiale domestico e dei fantastici progetti che trovi in questo libro! Con pochi e semplici passi imparerai a realizzare vari tipi di robot. Brushbot Un piccolo robot che brilla e si agita... con un vecchio spazzolino elettrico. Mousebot Fai impazzire il tuo gatto con un robot che gironzola per la cucina guizzando di qua e di là. Hackbot Smonta un vecchio gioco radiocomandato e trasformalo in un robot espandibile.
9,90

Elettronica for dummies

di Cathleen Shamieh

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 394

Una guida in puro stile For Dummies agli esperimenti che mostrano il funzionamento dei componenti elettronici e permettono di apprendere le basi dell'elettronica. Attraverso semplici spiegazioni teoriche, il lettore può comprendere cos'è la tensione, dove scorre la corrente elettrica, come viene utilizzata la potenza, come costruire e collaudare un circuito elettrico. Ricco di consigli sulla scelta e sull'utilizzo degli strumenti essenziali, questo manuale contiene inoltre progetti pratici che possono essere completati in meno di 30 minuti. Questa nuova edizione, oltre a presentare nuovi progetti, è aggiornata ai più recenti progressi in materia di circuiti, trasmettitori, hardware, robotica, microcontrollori, strumenti e amplificatori.
24,90

Elettronica for dummies

di Gordon McComb, Cathleen Shamieh

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 398

Elettronica che argomento affascinante. Potrete progettare ogni genere di apparecchio se conoscete l'elettronica e il suo funzionamento. Ecco lo scopo di questo libro. Scoprire come funziona l'elettricità, come sfruttarla e come metterla all'opera, quali strumenti sono necessari per realizzare circuiti e come usarli in sicurezza: e il tutto senza troppi tecnicismi. Misteri risolti - scoprite come funziona il vostro iPod, telecomando o computer. Strumenti essenziali - predisponete il vostro laboratorio con tutti gli strumenti necessari. Schemi elettrici: imparate a comprendere gli schemi e a usarli per scoprire come funziona un progetto. Simboli: riconoscete tutti i simboli relativi a fonti di alimentazione, massa e componenti. Componenti: imparate a utilizzare resistenze, condensatori, diodi e transistor. Mettere insieme il tutto: i circuiti integrati hanno tantissimi utilizzi: scoprite come a sfruttarli al meglio. Come funziona: imparate ad applicare le regole che governano la corrente e la tensione.
24,90

Il manuale del costruttore di robot

di Gordon McComb, Mike Predko

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2006

pagine: 660

Negli ultimi anni migliaia di appassionati di robot si sono formati sulle prime due edizioni di questo libro. Ora Gordon McComb ha collaborato con l'esperto di robotica Myke Predko per realizzare la nuova edizione di questa classica guida alla costruzione di robot personalizzati sempre più originali, dove potrete trovare progetti dettagliati che vi insegneranno a costruire robot che camminano, vedono, parlano, ascoltano, pensano! Questo libro vi farà soprattutto desiderare di costruire un robot. Le pagine ricche di suggerimenti interessanti provenienti da veri appassionati, di progetti provati sul campo e l'organizzazione a moduli dei robot presentati vi consentiranno di ideare e realizzare senza problemi i vostri progetti, con soluzioni intriganti che stimolano la curiosità verso questo hobby così coinvolgente. I progetti esposti sono variamente complessi e articolati, ma permettono a principianti ed esperti di trovare ispirazioni e suggerimenti per portare avanti il proprio lavoro.
42,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.