Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di GRECO

Visitare il bambino. Semeiotica pediatrica

di GRECO

Libro: Copertina morbida

editore: Athena Audiovisuals

anno edizione: 2018

pagine: 300

39,00

?COMPERENDINARE?, ?DIFFINDERE?, ?PROROGA

di GRECO GIOVANBATTISTA

Film

produzione: SATURA

anno edizione: 2020

30,00

Leggere l'inatteso. Cambiamento, distacco, morte e lutto narrati negli albi illustrati

di Irene Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2022

pagine: 218

Tutto scorre. I bambini, le cose del mondo, noi stessi: ogni cosa si trasforma e cambia in continuazione. Eppure il cambiamento ci spaventa e spesso ci impedisce di affrontare con serenità i mille e più quesiti sulla vita e sulla morte che i bambini ci pongono. Attraverso un'accurata selezione di albi illustrati, l'autrice permette di creare gli spazi ideali per "incontrare l'inatteso", porsi domande sulla metamorfosi del reale e fare amicizia con la separazione, il distacco, la morte e il lutto, grazie al potere della finzione narrativa e dell'immaginazione. Gli interventi della counselor guidano gli adulti verso una maggiore consapevolezza, per poter instaurare con i bambini una comunicazione sicura e rassicurante.
18,00

La legge per tutti. Il libro di diritto che parla la tua lingua

di Angelo Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 512

Il libro, firmato da Angelo Greco, avvocato e personalità mediatico-televisiva, è un vero e proprio testo di riferimento per tutto ciò che interessa la legge e il cittadino, basato sulla formula vincente della chiarezza e della facilità di consultazione. Chi non si è trovato a porsi domande su argomenti come gestire un divorzio o una separazione, redigere un testamento, gestire l'affitto o la vendita di un immobile, quali sono i diritti e i doveri di chi abita in un condominio, oppure quelli legati alla convivenza o all'unione civile? Uno strumento da tenere a portata di mano per orientarsi nell'intricato mondo delle questioni legali e scoprire tutto ciò che c'è da sapere su famiglia, successioni, casa, fisco, lavoro, privacy, acquisti sul web, problematiche con le banche e molto altro ancora.
14,90

L'Organizzazione mondiale della sanità davanti alla pandemia di COVID-19. La governance delle emergenze sanitarie internazionali

di Donato Greco

Libro

editore: Le Monnier Università

anno edizione: 2022

pagine: 278

Al pari di pochi altri straordinari eventi, la pandemia di COVID-19 rappresenta un banco di prova per il diritto internazionale. Questo volume riflette sulle forme giuridiche che gli Stati hanno dato alla cooperazione internazionale in materia sanitaria, cercando di evidenziarne i punti di forza e i limiti. In tale contesto, l'Organizzazione mondiale della sanità costituisce l'asse portante di un articolato sistema di sicurezza collettiva, che, con poteri non comuni ad altre istituzioni intergovernative, guida l'azione di prevenzione e controllo delle emergenze sanitarie internazionali. Una prospettiva storica arricchisce l'analisi normativa, consentendo di leggere le criticità emerse alla luce di un processo di integrazione che già in passato ha registrato momenti di forte accelerazione, e altrettanti fallimenti.
24,00

La Costituzione per tutti. Gli articoli, i principi e la storia italiana raccontati in modo semplice

di Angelo Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 480

Angelo Greco, da anni impegnato a portare la legge - e soprattutto la sua corretta interpretazione - in ogni casa, racconta in questo libro la nostra Costituzione. Ogni articolo è letto e spiegato attraverso la doppia lente di cui l'autore dispone: quella dell'avvocato e quella del divulgatore capace di parlare a tutti grazie a un linguaggio sempre chiaro e comprensibile, lontano dal famigerato "legalese". Cos'è la Costituzione? Come è nata e a cosa serve? Chi ha il potere in Italia? La democrazia è davvero un bene? Cosa succede se il Parlamento non rappresenta più la volontà del popolo? Fin dove il governo può limitare le libertà dell'individuo? Il libro, analizzando gli articoli della Costituzione, risponde a queste e ad altre domande, rendendo ancora più attuale uno dei testi fondamentali della nostra cultura e del nostro Paese.
16,90

Bruciare da sola. Una notte di Nadja Mandel'stam con i suoi fantasmi

di Giovanni Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2022

pagine: 144

Ventisette dicembre 1968: Nadezda Jakovlevna Khazina, vedova del grande poeta Osip Mandel'stam, ricorda. È il suo compito, ricordare. Da quando, trent'anni fa, suo marito Osip è stato definitivamente inghiottito dal gulag; da prima, da molto prima, quando pubblicare le opere dell'autore «sgradito» era diventato impossibile, farle circolare pericoloso, e solo alla memoria di Nadja era già affidata la sopravvivenza di quei versi proibiti. Ricorda, Nadezda, e dialoga con i fantasmi che sempre, per sempre, la circondano... Dando voce alla compagna di vita, arte, confino di Osip Mandel'stam, Giovanni Greco crea un monologo che diventa spesso un coro, quando al canto della donna si uniscono, oltre al suo Osja, i tanti compagni degli anni terribili delle purghe staliniane, un'intera generazione di scrittori e di artisti soffocata, esiliata, trucidata (talvolta suicidatasi o «suicidata»): da Pasternak ad Achmatova a Cvetaeva e tanti altri ancora. E restituisce il dramma di un'epoca, nel passaggio dall'entusiasmo rivoluzionario all'angoscia quotidiana di una vita isolata, trascorsa nel terrore che il vicino, l'amico, ti possa tradire o che il Sistema, colpendo a casaccio, prenda proprio te. Eppure, dal ricordo ostinato di Nadja emerge qualcosa: la poesia, oltre a essere in grado di far tremare i potenti, è anche in grado di sopravvivere alla loro furia. E a loro stessi, destinati, loro sì, a svanire dalla memoria degli uomini.
15,00

Morsi e rimorsi: il richiamo dell'aforista

di Giovanni Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2022

pagine: 296

Pensieri, aforismi, proverbi e wellerismi in una mescolanza sapienziale per un ritratto della condizione umana, con l'intento di riflettere sul panorama del passato, su fatti e vicende storiche che tanto avrebbero da insegnare, ma che non hanno più scolari, e per tendere a un programma per il futuro.
28,00

A chi appartieni

di Stefania Greco

Libro

editore: Blonk

anno edizione: 2021

12,00

Cinque cerchi di separazione. Storie di barriere di genere infrante nello sport

di Federico Greco

Libro: Copertina morbida

editore: PaginaUno

anno edizione: 2021

pagine: 182

Come nella politica, nell'arte, nel costume e in qualunque altro ambito, sono gli uomini ad aver scritto la storia; le donne restano in secondo piano, la loro è un'assenza rumorosa, quasi scontata. Prima escluse, poi fatte entrare dalla porta di servizio, poi pagate meno per fare le stesse cose, e ancora esigua minoranza nelle sedi in cui si prendono le decisioni, per entrare nel mondo dello sport le donne devono superare ogni genere di resistenze. L'autore mostra come la discriminazione sia un concetto storicamente determinato e veicoli una rilevante differenza d'approccio: "quando è principalmente la linea della classe sociale di appartenenza a determinare l'inclusività, quella del genere non risulta altrettanto escludente." Lo sport si è mostrato classista (e razzista) prima che sessista.
18,50

La legge della fiducia. Alle radici del diritto

di Tommaso Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2021

pagine: 192

Gli uomini sono tutti 'rei', ovvero malvagi e dediti alla sopraffazione e al proprio interesse? È sempre e comunque indispensabile pensare al diritto come strumento di coercizione e di pena per reprimere queste tendenze innate? Oppure il diritto mette necessariamente in gioco anche le nostre risorse relazionali: la solidarietà e la cooperazione, in altre parole la fiducia reciproca? Riscoprire lo spazio della fiducia nel diritto non è solo un modo per mettere in primo piano la responsabilità di chi agisce e di chi fa cultura giuridica, ma è anche l'unica via per riportare al centro del nostro discorso giuridico le qualità migliori di cui siamo in possesso.
14,00

Anthropochains. Distopie geopolitiche nella fantascienza

di Damiano Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Rosenberg & Sellier

anno edizione: 2021

pagine: 132

Il mondo contemporaneo risulta essere sempre di più difficile lettura e il domani con più incognite che certezze. Ma come è possibile interpretare le attuali dinamiche e intuire i possibili sviluppi? Il volume intende indagare - attraverso la lente di ingrandimento della fantascienza - la stretta correlazione esistente tra i molteplici aspetti tra loro incatenati (Chains) ripercorrendo la complessità dei mutamenti politici, sociali, culturali e ambientali (Anthropo) che hanno rapidissimamente rivoluzionato l'organizzazione della nostra società. Passato, presente e futuro si fondono grazie a una lettura approfondita del dibattuto genere narrativo mediante la geopolitica. Per comprendere le più raffinate opere Scifi è infatti indispensabile conoscere gli avvenimenti storici e il nostro presente antropocentrico (contraddistinto in maggior misura dalle decisioni prese dall'uomo capaci di ripercuotersi sugli ecosistemi naturali e di conseguenza su tutti noi). Solo così sarà possibile individuare non esclusivamente il messaggio principale che queste opere intendono trasmettere, ma ogni loro minima sfaccettatura donando una nuova percezione alla categoria, liberandola, infine, da facili e superficiali preconcetti.
12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.